Ora in tendenza
SPECIALE DM LIVE: COMMENTA IN DIRETTA IL DEBUTTO DI PARLIAMONE IN FAMIGLIA E UOMINI E DONNE
di Cristian Tracà
17/09/2012 - 14:29

E’ ancora una giornata di debutti, o meglio ritorni, nel daytime delle principali reti televisive. Il palinsesto pomeridiano si arricchisce da oggi in poi di due caselle, di filosofia estremamente diversa, nonostante lo slot piuttosto simile di messa in onda. Da una parte il vituperato Uomini e donne (nel solito spazio delle 14,45), contro una Bianchetti che già dal titolo, Parliamone in famiglia (in partenza alle 14,00) promette un programma di buoni sentimenti. Maria contro Lorena: la ‘conservatrice progressista’, che di famiglia parla solo il sabato sera, contro l’angelo del focolare.
La veracità e lo strepitio dei corteggiamenti contro la buona parola e il dibattito placido della trasmissione di Rai 2, abbastanza catechistica ed ecumenica, almeno nella dichiarazione di intenti. Per Maria si ricomincia con dame e cavalieri, o senior che dir si voglia, ormai i protagonisti principali del dating defilippiano. Rosa, Rosetta e la signora Angela ancora mattatrici della terza età arzilla, ancora una volta? Vedremo.
Per Lorena invece tre segmenti: la prima parte dedicata all’attualità, poi toccherà agli aspetti culturali o di costume e infine spazio ai faccia a faccia o ai racconti di storie esemplari. Il tutto con servizi, ospiti e variegati esperti in studio. C’è da dimostrare che n’è valsa la pena scommettere sul suo profilo e sul suo stile di conduzione, perché il coro di quelli che non aspettano altro che un flop è più che nutrito. Ci saranno ancora i violini liturgici e le nuvole che fanno un po’ troppo Conferenza Episcopale?

La De Filippi dal canto suo prova a confermare il buon dato delle ultime stagioni di vacche magre televisive, provando a ritornare pian piano nelle abitudini dei telespettatori, considerato che Amici parte molto in ritardo rispetto alla tradizione.
Di tutte le novità e i turbinii annunciati nulla appare nel menu della prima parte di stagione, che schiera ancora il tridente: trono classico, over, ragazzi e ragazze.
Pronti? AFFILATE LE TASTIERE!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
emma dice:
Spero che la trasmissione chiuda al piu' presto!!! Suor Bianchetti è solo una raccomandata, il suo modo di condurre è indecete!!
Gabriele90 dice:
Allora come è stata la trasmissione di suor Lorena?
Gah! dice:
Mi sto riferendo al NOME delle due rubriche
Gah! dice:
Almeno il "Da che parte stai?" della D'Urso e' un po' più originale ... "Si o No" fa proprio pena
Peppe93 dice:
L'ultima parte di Parliamone in famiglia chiamata "Si o No" è uguale a "Da che parte stai"
Gavino dice:
SANTA MARIA è unica! la bianchetti ha scocciato,orribile come trasmissione,almeno da maria si può ridere e non parla dei problemi dell'italia. troppe trasmissioni parlano delle stesse cose! che rottura di balle! tutta la vita uomini e donne! la bianchetti mandatela a casa e ora! flop sicuro!
Nina dice:
No, no (hi hi hi,t'immagini?) non faccio i sondaggi.
Pippo76 dice:
Ed hai chiesto loro se vogliono andare a Uomini e Donne per trovare l'amore e farsi prendere un po' per i fondelli dalla signora Maria..?
Nina dice:
Pippo, su non essere crudele. Ad una certa età la solitudine è pesante credimi, anche io che sto al paesello sento parecchie persone anziane che si lamentano nonostante qui ci siano occasioni di aggregazione, figuriamoci in città.
Pippo76 dice:
Io non capisco nessuno.. Non capisco chi guarda quel programma con litigi, risse, denunce, trash e non capisco chi vi partecipa ( giovani ed anziani che si rendono ridicoli)