Ora in tendenza
CASA DOLCE CASA: ECCO IL NUOVO PROGRAMMA DEL MATTINO CON VERONICA MAYA
di Daniele Pasquini
30/04/2014 - 13:21

E’ ufficiale, Veronica Maya si “ricolloca”. La conduttrice, incredibilmente silurata da Verdetto Finale a pochi giorni dalla conclusione della stagione (oggi la sua ultima puntata), tornerà sugli schermi di Rai1 già a partire da questa estate, smentendo di sana pianta quanto emerso nei giorni scorsi su una sua improbabile fuoriuscita dagli schermi della prima rete pubblica. Dopotutto già la foto con il Direttore di Rai1 Giancarlo Leone aveva rimosso ogni dubbio sul futuro professionale della conduttrice.
Invece la Maya, complice anche la sostituzione lampo con Tiberio Timperi, si riposerà qualche settimana ma tornerà tutti i giorni feriali, questa estate, all’interno del contenitore Uno Mattina, con una striscia dalle 9.30 alle 10.30 che, però, sarà molto dissimile da quanto visto negli anni passati. Si cimenterà, infatti, nel duplice ruolo della conduttrice e dell’attrice all’interno del programma Casa dolce casa.
Stando a quanto raccontato dalla diretta interessata su Vero Tv, infatti, Casa dolce casa ingloberà al suo interno “una vera e propria sit-com” di cui sarà protagonista. “Per me è una bella sfida, sia come attrice che come conduttrice […] quindi tornare a recitare mi riempie di gioia”. Gli argomenti trattati saranno diversi, dal costume alla famiglia, senza dimenticare la quotidianità, ma non si parlerà di consumi “come hanno erroneamente anticipato alcuni blog”.
Veronica Maya: “Verdetto Finale non è un programma che va male”
Per quanto riguarda Verdetto Finale, invece, la conduttrice non esclude del tutto un suo ritorno in futuro alla guida del programma (eventualità che al momento ci pare improbabile). Veronica, poi, prova a spiegare i motivi che hanno spinto la Rai a sostituirla con Timperi: “Verdetto Finale non è un programma che va male. E’ una menzogna. Stiamo parlando di un format che guadagna ogni giorno sei punti di share. Si tratta, piuttosto, di un’esigenza della Rai e di Endemol di provare a risollevare le sorti del pomeriggio di Rai1 che, complessivamente, vacilla da parecchio tempo“.
Rimane, però, un’aziendalista convinta e per questo “non entrerò mai nel merito di certe scelte editoriali. Certo, devo ammettere che non mi aspettavo questo avvicendamento a dieci giorni dalla fine della produzione. Insomma, mi sarebbe piaciuto concludere”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
Io non devo argomentare proprio niente con nessuno, non capisco il motivo di questa ennesima polemica. Oggi non sono proprio in vena di discutere, lasciatemi in pace. Se adesso perchè commento più di altri mi deve essere fatto notare, dandomi consigli non graditi, alzo le mani. Io sorrido pure troppo per quel posso, stai tranquillo. Se sono educato sono zuccheroso, se commento tanto sono uno che sta nel virtuale, cosa volete da me? Tra l' altro questo utente io non lo conosco proprio, se lui conosce me significa che nel virtuale ci stà pure lui parecchio. Io sono veramente senza parole.
R101 dice:
@ Fabio Fabbretti Così non vale. Doveva arrivarci da solo ad argomentare in tal modo. E poi leggo il blog di Maggio qnd posso. Spero non sia disdicevole per te.
R101 dice:
@Marco89 Almeno hai carattere. Ma c'è troppo livore nelle tue parole. Rilassati e sorridi di più.
Fabio Fabbretti dice:
Mettiamo in chiaro una cosa: se Marco (così come tanti altri) commenta quasi tutti i giorni alcuni dei nostri articoli è perché trova interessante il nostro lavoro. E chi fa notare la sua presenza costante nei commenti evidentemente tutti giorni ci legge e legge ciò che scrive Marco e compagnia. Detto questo, su DM siete i benvenuti
Nina dice:
Marco, regalagli una maglietta del senatore Razzi!
Marco89 dice:
R101: Grazie ma non preoccuparti per me. Il mio reale lo vivo in continuazione, tranquillo. Sto quasi tutti i giorni con un malato di Alzhaimer, ma penso questo non possa interessare, soprattutto a te. Non ho he facebook ne twitter. Sul fatto che non lavoro o non studio non vedo cosa possa interessare sinceramente, non credo di darti fastidio. Se sono di troppo me lo farà notare qualcuno, nell'evenienza. Tra l'altro sono osservazioni che in un periodo come questo andrebbero trattate con un pò più di delicatezza, soprattutto se siamo tra perfetti sconosciuti. Buona giornata.
Matteo G. dice:
marco89 sono d'accordo con te. Quando si cambia il conduttore di un programma lo si fa per dare nuova "linfa" al programma stesso, in quanto il conduttore non è in grado di farlo. Incomprensibili le affermazioni. Evidentemente nella sua logica di "io sono una risorsa fondamentale per Rai Uno" non si pone nemmeno il problema di essere stata cacciata.
Matteo G. dice:
marco89 sono d'accordo con te. Quando si cambia il conduttore di un programma lo si fa per dare nuova "linfa" al programma stesso, in quanto il condutore non è in grado di farlo. Incomprensibili le affermazioni. Evidentemente nella sua logica di "io sono una risorsa fondamentale per Rai Uno" non si pone nemmeno il problema di essere stata cacciata.
R101 dice:
@Marco89 Non credo sia molto difficile capire il senso delle affermazioni della sig.ra Maya. Permettimi inoltre un'osservazione. Noto che commenti quasi ogni post, ad ogni ora, in ogni giorno. Verrebbe da chiedersi:"non lavora, non studia?" Attento a non farti prendere dalla smania del virtuale, dimenticandoti di vivere il reale.
Marco89 dice:
Sì ma come mai la Rai non cerca di risollevare con lei le sorti del pomeriggio di Raiuno? Se tutto andasse bene saremmo a cavallo. Io non credo sia solo Verdetto finale la causa delle difficoltà pomeridiane di Rai1, però gli ascolti sono quelli che sono. Avrà il traino che avrà ma pure ieri c'erano neppure 4 punti di distanza tra Verdetto e Forum che va su Rete4. Non si può dire che sia un programma che va bene. Si cambia il conduttore, e si cambia anche in corsa. Quindi è ritenuta la conduttrice il problema principale, seguendo la logica. Io le sue affermazioni non le ho capite, non ho inteso cosa voglia far intendere con "risollevare le sorti del pomeriggio di Rai1, che complessivamente vacilla da parecchio tempo". Per il momento il programma rimane ma cambia il conduttore. Mah.