Ora in tendenza
Un Giorno in Pretura riparte con il processo a Benno Neumair
L'edizione 2023 di Un Giorno in Pretura parte dal processo a Benno Neumair, assassino dei suoi genitori.
di Mattia Buonocore
06/10/2023 - 12:50
Un Giorno in Pretura (frame dal promo)
Un Giorno in Pretura riparte, sabato 7 ottobre alle 00.25 su Rai 3, con uno dei casi di cronaca che più hanno appassionato il Paese negli ultimi anni, il delitto di Bolzano ossia l’omicidio di Peter Neumair e Laura Perselli.
Peter e Laura sono una coppia di insegnanti in pensione che scompare a Bolzano il 4 gennaio del 2021. Le ricerche tengono il paese con il fiato sospeso per settimane. Tra le più imponenti mai effettuate, e coinvolgono un numero impressionante di uomini e mezzi, ma non danno risultati. Per questo gli inquirenti si convincono di trovarsi di fronte non a una scomparsa, ma a un duplice omicidio. Le indagini si concentrano sul primogenito della coppia, Benno Neumair, un ragazzo di 30 anni su cui si indirizzano i sospetti anche della sorella, Madè. Dopo oltre un mese dalla scomparsa, viene ritrovato il cadavere di Laura Perselli, immerso nel fiume Adige, e solo a questo punto Benno confessa il drammatico parricidio.
Un giorno in Pretura va in onda dal gennaio 1988 ed è una delle trasmissioni più longeve di Rai3. E’ un programma di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti e Antonella Nafra. Stefano Di Gioacchino firma “Benno Neumair, una storia di famiglia”.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Ciao Darwin, concorrente rimasto paralizzato: in quattro a processo per lesioni colpose gravissime
Enrico Varriale a processo per stalking, Paola Ferrari sarà testimone della difesa
Caso Denise Pipitone, l’ex pm Angioni a processo per false dichiarazioni