Ora in tendenza
The White Lotus 4 apre in Francia
La location più probabile è la Costa Azzurra, ma ci sono opzioni anche sulle Alpi francesi e a Parigi
di Stefania Stefanelli
05/09/2025 - 15:47
Dopo le Hawaii, la Sicilia e la Thailandia, sarà la Francia a fare da sfondo alle nuove trame di The White Lotus. La serie antologica Sky, di cui lo scorso febbraio è stata rilasciata la terza stagione, tornerà in Europa con la quarta, attualmente in preparazione.
Anche la quarta stagione dovrebbe essere ambientata in un Four Seasons vista la partnership di HBO, che trasmette la serie negli USA dal 2021, con la celebre catena alberghiera.
Il nuovo resort potrebbe essere in Costa Azzurra, sulle Alpi o a Parigi
L’ideatore e regista Mike White, come riporta Deadline, aveva annunciato la volontà di allontanarsi un po’ dalle spiagge rocciose che hanno caratterizzato finora la serie, il che sembrerebbe in teoria escludere il Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, che si trova in Costa Azzurra.
Tuttavia, le altre due opzioni aprono scenari che non convincono del tutto, per ragioni diverse: il Megève, che si trova sulle Alpi francesi, sposterebbe le vicissitudini dello staff e degli ospiti portagonisti sulla neve, ma White ha sempre escluso finora l’ipotesi di usare località sciistiche; l’Hotel George V è invece situato nel cuore di Parigi, e questo toglierebbe al racconto quel clima isolato e un po’ fuori dal mondo che lo caratterizza.
Non è da escludere che possano essere usati più albergi, come avvenuto nella terza stagione thailandese: la location principale era il Four Seasons Resort Koh Samui, ma alcune scene furono girate in altri resort locali. Ricordiamo che la prima stagione è stata ospitata dal Four Seasons Resort Maui di Wailea e la seconda dal Four Seasons San Domenico Palace di Taormina.
Tags