Ora in tendenza
Colin Farrell è The Penguin nella nuova serie Sky
Trama e info sulla serie The Penguin, spin off del film The Batman
di Stefania Stefanelli
20/09/2024 - 14:41
© Courtesy of HBO
A due anni dall’uscita nelle sale di The Batman, è tempo di ritrovare il suo grande nemico, The Penguin, protagonista di una serie tutta sua in partenza questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic. Otto episodi targati DC Studios – rilasciati settimanalmente e disponibili anche on demand e in streaming – che confermano quanto i cattivi siano sempre i personaggi più interessanti di tutti.
Cast e trama di The Penguin
Il Pinguino interpretato da Colin Farrell è un personaggio senza scrupoli, un gangster iconico nella sua mostruosità e per questo affascinante. Oz Cobb, questo il suo vero nome, zoppica, inquieta e ipnotizza portando avanti la sua personale lotta per il potere a Gotham City dopo la morte del boss mafioso Carmine Falcone.
Insieme a Colin Farrell ci saranno nel cast Cristin Milioti (nei panni di Sofia Falcone), Rhenzy Feliz (Victor Aguilar), Michael Kelly (Johnny Viti), Shohreh Aghdashloo (Nadia Maroni), Deirdre O’Connell (Francis Cobb), Clancy Brown (Salvatore Maroni), James Madio (Milos Grappa), Scott Cohen (Luca Falcone), Michael Zegen (Alberto Falcone), Carmen Ejogo (Eve Karlo) e Theo Rossi (Dr. Julian Rush).
I produttori esecutivi della serie – trasmessa in contemporanea con HBO – sono invece Matt Reeves (regista di The Batman), Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatore e showrunner), Bill Carraro e Craig Zobel. Quest’ultimo è anche regista insieme a Helen Shaver, Kevin Braye e Jennifer Getzinger.