Ora in tendenza
The Day of the Jackal, lo Sciacallo torna in scena su Sky Atlantic
Nei panni del protagonista il Premio Oscar Eddie Redmayne
di Stefania Stefanelli
07/11/2024 - 16:14
© US Sky
Il romanzo di Frederick Forsyth Il Giorno dello Sciacallo, pubblicato nel 1971, è arrivato sul grande schermo due volte: una due anni dopo, l’altra nel 1997 con Bruce Willis nei panni del protagonista, un assassino freddo, preciso e senza rivali. Che adesso tornerà a vivere su Sky Atlantic con il volto del Premio Oscar inglese Eddie Redmayne in una serie originale intitolata The Day of The Jackal.
Prodotta da Carnival Films e commissionata da Sky Studios e Peacock, la serie è scritta e adattata dallo showrunner Ronan Bennett e diretta da un team di quattro registi tra cui il lead director Brian Kirk. Composta da dieci episodi, in onda da domani e tutti i venerdì alle 21.15, rivisiterà in chiave moderna la trama del romanzo, con lo spietato cacciatore che diventerà preda dei servizi segreti inglesi.
The Day of the Jackal: trama e cast
Lo Sciacallo, solitario e sfuggente, si guadagna da vivere eseguendo omicidi per conto di chi offre il compenso più alto. Ma dopo la sua ultima missione, si trova ad affrontare un inaspettato avversario: un tenace ufficiale dell’MI6, Bianca, che inizia a cercare di catturarlo mettendo in atto una adrenalinica caccia all’uomo attraverso l’Europa.
Nel cast, accanto a Redmayne, ci saranno Lashana Lynch (Bianca), Úrsula Corbero (Nuria), Charles Dance (Timothy Winthrop), Richard Dormer (Norman), Chukwudi Iwuji (Osita Halcrow), Lia Williams (Isabel Kirby), Khalid Abdalla (Ulle Dag Charles), Eleanor Matsuura (Zina Jansone), Jonjo O’Neill (Edward Carver), Nick Blood (Vince), Sule Rimi (Paul) e Florisa Kamara (Jasmin Pullman).