Ora in tendenza

The Couple, diretta terza puntata: fuori le veline

Le Boccoli vincono ancora e allungano a 7 chiavi. Pierangelo e Jasmine di nuovo al televoto (contro le Testa). Video e cronaca della serata minuto per minuto

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/04/2025 - 21:30

The Couple, diretta terza puntata: fuori le veline
Live Videogallery

  • 28 Aprile - 21:36

    Breve anteprima.

  • 28 Aprile - 21:39

    “Sono passate due settimane dall’ultima volta che ci siamo visti e voi sapete per quale motivo”, sono le parole con cui Ilary Blasi ricorda Papa Francesco, prima di dare il via alla terza puntata. I due opinionisti le fanno gli auguri di compleanno: la conduttrice festeggia oggi 44 anni.

  • 28 Aprile - 21:40

    Collegamento con la casa per testare velocemente l’umore delle coppie e rivivere l’ultima settimana. “Questa sera la coppia vincitrice di ogni duello ruberà una chiave alla coppia sconfitta”, anticipa Ilary.

  • 28 Aprile - 21:52

    La Blasi invita le due coppie al televoto, quindi a rischio eliminazione, a raggiungerla in studio per il verdetto. Gli altri, intanto, si sbilanciano. Le sorelle Boccoli vorrebbero che fossero Pierangelo e Jasmine a salvarsi, mentre Manila e Stefano si augurano che a vincere siano le veline, soprattutto per Thais. “Io vorrei dentro Thais ed Elena perché ho un debole per Thais”, ammette Danilo.

  • 28 Aprile - 21:59

    Eliminate le veline

    Le due coppie sono in studio e viene chiuso il televoto. Il verdetto è immediato: eliminate Elena e Thais con il 40.92% di voti. Pierangelo e Jasmine (59.08%) esultano e tornano verso la casa. Le veline devono cedere le loro chiavi e scelgono di darne una ai fratelli Mileto e una al duo Antonino-Andrea.

  • 28 Aprile - 22:08

    Le Boccoli battono le sportive

    Ilary saluta “calorosamente il nostro notaio, la signora Antonucci” e dà il via alle sfide della serata, a cui non possono prendere parte Antonino e Andrea in quanto esclusi dopo le prove della settimana. Ci sono 40 chiavi e 3 lucchetti: una sola apre un lucchetto per entrare nel tunnel e passare così nella successiva teca, fino all’ultima e premere il buzz. A giocare per prime sono le Boccoli contro le sportive, con vittoria delle prime che passano così a 5 chiavi (Laura e Giorgia retrocedono a 1).

  • 28 Aprile - 22:18

    Le Boccoli in settimana hanno duramente discusso per una prova andata male. Benedicta spiega: “Siamo dentro una bolla e questa prova era diventata il senso della mia vita. La volevo sveglia”. E Brigitta: “M’ha trattato un po’ come una deficiente”.

  • 28 Aprile - 22:23

    Pubblicità.

  • 28 Aprile - 22:30

    Nella casa molti, soprattutto Danilo e Antonino, hanno avuto da ridire del comportamento di Manila, a detta loro eccessivamente maestrina in cucina, soprattutto quando se l’è presa per la pastiera mangiucchiata di nascosto. “Se il gruppo richiede maggior leggerezza, sei tu che ti devi adeguare”, interviene la Barra contro la Nazzaro.

  • 28 Aprile - 22:41

    I fratelli Mileto battono Manila e Stefano

    Si procede con il secondo duello tra i coniugi Oradei e i fratelli Mileto. Devono posizionare 3 sequenze di quadrati e colori correttamente. Vincono Danilo e Fabrizio che ci hanno impiegato 44 secondi  e tornano così a 2 chiavi (Manila e Stefano, con 1 minuto e 15 secondi, retrocedono a una chiave).

  • 28 Aprile - 22:51

    A far discutere nella casa è soprattutto Antonino, che a molti non convince. Per Pierangelo “sta facendo il leader del suo gruppetto […] Non capisco perché far finta di non esserlo”. L’ex di Belen si giustifica sostenendo che a lui piacciono molto i fratelli Mileto e li vuole aiutare. “Una cosa sono i rapporti e una cosa è aiutarli nel gioco”, interviene Laura. Per gli opinionisti, Spinalbese è forte e temuto.

  • 28 Aprile - 23:04

    Pubblicità.

  • 28 Aprile - 23:11

    Pierangelo e Jasmine battono le sorelle Testa

    Il terzo duello della serata contrappone le sorelle Testa a Pierangelo e Jasmine. La prova consiste nell’aguzzare la vista e memorizzare, prima di rispondere alle domande di Ilary. A spuntarla 4 a 3 sono Greco e la Carrisi, che passano a 3 chiavi (le sorelle retrocedono a 1).

  • 28 Aprile - 23:32

    Dopo gli apprezzamenti degli uomini della casa nei confronti di Brigitta, pubblicità.

  • 28 Aprile - 23:41

    Si parla dell’unica coppia di The Couple marito e moglie, Stefano e Manila. I due si commuovo ripercorrendo il loro amore nato tutto molto velocemente.

  • 28 Aprile - 23:54

    Laura e Giorgia in settimana si sono scontrate ma la Villa sostiene che risceglierebbe la sua partner “altre mille volte” perché la sta aiutando “come una mamma”. Anche Pierangelo e Jasmine battibeccano spesso ma la Carrisi fa presente che è così anche nella vita fuori dal programma.

  • 28 Aprile - 23:57

    Le sorelle Boccoli vincono la terza puntata

    E’ il momento della sfida finale tre le coppie che hanno vinto i duelli in puntata. L’obiettivo è sempre quello di contare mentalmente e in sinergia fino a 60 secondi e cercare di avvicinarsi il più possibile al minuto esatto. Vince la coppia delle sorelle Boccoli, che guadagnano così l’immunità dalle nomination e soprattutto 2 chiavi. Decidono di rubarne una ad Antonino e Andrea e un’altra a Pierangelo e Jasmine, salendo così a 7.

  • 29 Aprile - 00:09

    Pubblicità.

  • 29 Aprile - 00:23

    La scelta di Manila e Stefano

    Manila e Stefano, pescati a sorte, raggiungono la stanza delle scelte e sono chiamati a scegliere una o più coppie a cui sfilare 2 chiavi in totale e decidere a chi destinarle. Non possono sottrarle alle Boccoli in quanto vincitrici di puntata. I coniugi sottraggono le chiavi ad Antonino e Andrea e ai fratelli Mileto per consegnarle alle sorelle Testa e a Laura e Giorgia.

  • 29 Aprile - 00:33

    Le sorelle Boccoli ripercorrono un po’ il loro rapporto di sorelle tanto diverse. “The Couple è la grande occasione perché non possiamo fare a meno di guardarci dentro”, commenta Brigitta.

  • 29 Aprile - 00:38

    Le nomination

    Via alle nomination nel segreto del confessionale. Tutti sono nominabili eccetto le Boccoli. Si parte da Antonino e Andrea: nominano le sorelle Testa e Pierangelo-Jasmine perché “ci odiano”. Poi le sorelle Testa: nominano Antonino-Andrea e Pierangelo-Jasmine. Su Spinalbese: “E’ troppo impostato”. E Laura e Giorgia: nominano Antonino-Andrea e i fratelli Mileto.

  • 29 Aprile - 00:47

    Pubblicità.

  • 29 Aprile - 00:57

    Le nomination continuano con Manila e Stefano: nominano Antonino-Andrea perché Spinalbese “è quasi sprezzante del mondo altrui” e Pierangelo-Jasmine per esclusione. I fratelli Mileto: nominano le sorelle Testa e Pierangelo-Jasmine. Pierangelo e Jasmine: nominano i fratelli Mileto anche a malincuore e Antonino-Andrea perché Spinalbese “non ci ascolta”. Chiudono le sorelle Boccoli: nominano i fratelli Mileto e Laura-Giorgia per esclusione.

  • 29 Aprile - 01:10

    Pierangelo-Jasmine e le sorelle Testa al televoto

    Le coppie più votate sono Pierangelo-Jasmine e, a pari merito, le sorelle Testa e Antonino-Andrea. Le Boccoli, in quanto vincitrici di puntata, devono decidere chi mandare tra le due in ex aequo. Le sorelle tornano in confessionale e prendono la loro scelta: mandano a rischio eliminazione Irma e Lucia perché si sentono più legate ad Antonino.

  • 29 Aprile - 01:16

    La Blasi apre il televoto: chi salvare? La coppia meno votata lunedì prossimo verrà eliminata.

  • 29 Aprile - 01:16

    Pubblicità.

  • 29 Aprile - 01:20

    Ilary saluta tutti e dà appuntamento alla prossima puntata.

Anticipazioni terza puntata di lunedì 28 aprile 2025

In diretta su Canale 5, Ilary Blasi conduce la terza puntata del reality The Couple – Una Vittoria per Due. Al suo fianco in studio gli opinionisti Luca Tommassini e Francesca Barra.

Nel corso della serata il verdetto del televoto decreterà la prima eliminazione: chi tra Jasmine e Pierangelo e Thais ed Elena dovrà abbandonare il gioco e rinunciare al sogno del milione di euro? A chi andranno in eredità le chiavi della coppia eliminata?

I concorrenti rimasti saranno poi chiamati a sfidarsi in duelli e a fare importanti scelte che cambieranno gli scenari e, probabilmente, anche gli equilibri interni.

Ma non saranno solo le sfide ad accendere gli animi: simpatie e antipatie, alleanze e divisioni si stanno infatti delineando sempre di più e anche alcune intese cominciano a scricchiolare. Le sorelle Boccoli, ad esempio, sono state protagoniste di una dura litigata che ha sorpreso gli altri partecipanti.

Lascia un commento