Ora in tendenza

È morto Claudio Fico, Vicedirettore vicario del TG5

Il Vicedirettore vicario del TG5 è scomparso a 67 anni a causa di una grave malattia

TG5

di Roberto Mallò

21/10/2025 - 12:57

È morto Claudio Fico, Vicedirettore vicario del TG5

Lutto al TG5. Nelle scorse ore, è venuto a mancare Claudio Fico, Vicedirettore vicario del telegiornale di Canale 5. Scomparso a causa di una grave malattia con la quale combatteva da tempo, il giornalista aveva 67 anni.

Chi era Claudio Fico

Nato il 31 luglio 1958, Fico era giornalista professionista dal 1983. Dopo aver iniziato la sua carriera in Rai, in seguito alla vittoria di un concorso, Fico è stato caporedattore della TGR, prima di approdare al TG2 e al TG1. Nel 2011 è arrivato, invece, nella redazione del TG5, dove è stato, fino alla sua morte, vicedirettore vicario. A dare l’annuncio della sua scomparsa il Direttore Clemente Mimun attraverso un post su X.

La notizia della scomparsa di Fico, napoletano d’origine e grande appassionato di calcio e del Napoli, è stata data in diretta televisiva anche Francesco Vecchi e Federica Panicucci nel corso della puntata odierna di Mattino Cinque.

Abbiamo purtroppo una notizia che ci addolora molto. E’ mancato Claudio Fico, che era vicedirettore vicario del Tg5; era non solo un grande giornalista, ma una persona con cui era molto piacevole lavorare. La redazione tutta di VideoNews si stringe a abbraccia la sua famiglia e, naturalmente, tutti i colleghi del Tg5

sono state le parole di Vecchi alla chiusura della trasmissione.

Lascia un commento