Ora in tendenza

TELERATTI 2010, IL PERSONAGGIO PIU’ FAZIOSO: CHI VORRESTI IN NOMINATION?

di Francesco Rienzo

16/04/2010 - 16:28

TELERATTI 2010, IL PERSONAGGIO PIU’ FAZIOSO: CHI VORRESTI IN NOMINATION?

E’ un tema caldo che riempie da un anno a questa parte le pagine di quotidiani, peridodici, contenitori e programmi televisivi, nonchè il punto dolente dell’informazione televisiva e non solo. Stiamo parlando della faziosità dei personaggi del piccolo schermo.

Se, infatti, siamo periodicamente costretti a sorbirci le accuse di chi addita qualche altro conduttore o giornalista perchè colpevole di determinate posizioni, dichiaratamente o velatamente, di parte, ora potrete indicare voi stessi chi vi sembra così fazioso da meritare un Teleratto come Personaggio Più Fazioso della stagione tv che sta per terminare. Avrete la possibilità di rifarvi, dando voce alla vostra “sete di giustizia” che in altre sedi rimarrebbe inascoltata per mancanza di “megafono mediatico”.

Quali sono i più papabili al momento? Stando alle segnalazioni sinora fatte da Voi nei commenti, dominano la scena Monica Setta, ormai anche la più scosciata del pomeriggio catodico di Rai 2, Augusto Minzolini, direttore del TG1, e dell’imperdibile e immancabile Michele Santoro. Ma tanti altri potrebbero essere “all’altezza” della.. nomination! Sbizzarritevi a smascherarli ed a segnalarli alla Giuria di Qualità affinchè i vostri beniamini entrino nelle nomination della categoria. Avete tempo sino a domenica 18 aprile commentando un qualunque post dedicato ai Teleratti, questo compreso natualmente.

I TeleRatti continuano… [- 4 giorni per scoprire le nominations]

Lascia un commento

40 commenti su "TELERATTI 2010, IL PERSONAGGIO PIU’ FAZIOSO: CHI VORRESTI IN NOMINATION?"

  1. santoro, travaglio, minzolini e fazio

  2. haha ma tu sei peggio di santoro e minzolini messi insieme! santoro conduce un programma di approfondimento, sbaglia ad essere iperfazioso ma è ancor più grave quando il primo tg nazionale diventa una farsa. io mi sbaglio?

  3. @David te lo spiedo io David perchè non fanno il nome di minzolini. Se vai sul dizionario dei sinonimi e contrari alla voce personaggio fazioso come sinonimo trovi Michele santoro non minzolini. Hai capito?

  4. @lauretta quoto se santoro non vince il teleratto come miglior fazioso sarebbe una vergogna.

  5. xke nessuno nomina minzolini?? ha trasformato il PRIMO TG NAZIONALE (e nn una normale trasmissione) in una roba bruttissima. e poi x il "successo mediatico" che sta ricevendo a suo malgrado merita questo premio! sai quanti giornali porterebbero la notizia che il buon minzolini ha vinto un teleratto? sarebbe l'apoteosi!

  6. santoro...è l'essenza della faziosità, non c'è alcun dubbio! Il teleratto è suo...magari un giorno a settimana lo può cedere a travglio gentilmente, quello si!!

  7. @Paolo di la lista per intero non fermarti a fede.

  8. Secondo ne il personaggio più fazioso è Michele santoro. Usa la tv di stato come se fosse sua per attaccare in tutti i modi il governo. Tra i giovani che da intervenire ci sono solo quelli che odiano Berlusconi. Questo è l'esempio della sua faziosità. Usa i soldi degli italiani per attaccare una parte politica. Non accetta il contradittorio e non è imparziale. Al 2 posto metterei Marco Travaglio. Vive la sua vita facendo la crociata verso beusconi. Campa diffamando ogni giorno il presidente del consiglio. Lo da sulla tv di stato che è di tutti. Al terzo posto metterei il vignettista cauto. Per me cauto dovrebbe vincere il premio come miglior vignettista fazioso d'Italia. Le sue vignette non sono satira ma solo attacchi ingiustificati verso una parte politica. Non fanno ridere a nessuno.

  9. Santoro in primis e Fede in secundis!!! xD

  10. Michele Santoro lo è più di tutti... Ma ci sono anche Fede, la Dandini, Fazio, Floris e così via...