Ora in tendenza
TELERATTI 2008 : I VINCITORI
di Davide Maggio
14/05/2008 - 13:45

Fumata bianca! Habemus peius.
Ernesto Assante (Repubblica), Elmar Burchia (Corriere.it), Maurizio Caverzan (Il Giornale), Maria Giovanna Maglie (Il Giornale), Paolo Martini (La Stampa), Alessandra Menzani (Libero), Daniele Passanante (Libero.it), Mariano Sabatini (Metro, Italia Oggi, Eva Tremila) e Francesco Specchia (Libero, TgCom), ovvero la Giuria di Qualità dei TeleRatti 2008, hanno raggiunto un verdetto e questa mattina siamo in grado di comunicare i VINCITORI DEI TELERATTI 2008, il peggio della stagione televisiva 2007/2008.
I giurati d’eccezione, sulla base delle nominations scaturite dai voti degli internauti, che hanno espresso le proprie preferenze dallo scorso 14 aprile fino al 4 maggio, si sono così espressi :

Emittente : Canale5
Produzione : RTI
Conduzione : Paola Perego, Stefano Bettarini, Elisabetta Gregoraci, Sara Varone


Emittente : Canale5
Produzione : RTI
Conduzione : Paola Perego, Stefano Bettarini, Elisabetta Gregoraci, Sara Varone.

Emittente : RaiUno
Produzione : RaiUno in collaborazione con Ballandi Entertainment S.p.A.
Conduzione : Milly Carlucci

Emittente : RaiUno
Produzione : RaiUno
Conduzione : Michele Cucuzza

Emittente : Canale5
Produzione : RTI/Endemol Italia
Conduzione : Amadeus

Emittente : Canale5
Produzione : RTI
Conduzione : Pippo Franco, Leo Gullotta, Oreste Lionello, Aida Yespica e il gruppo del Bagaglino.

Emittente : RaiDue
Produzione : RaiDue
Conduzione : Michele Santoro con Beatrice Borromeo

Emittente : RaiUno
Produzione : RaiUno
Conduzione : Alessandro Di Pietro

Emittente : Italia1
Produzione : Triangle Production
Conduzione : Amadeus

Emittente : Canale5
Produzione : RTI/DAP Italy
TELERATTI SPECIALI
Si aggiudica il TELERATTO SPECIALE DI PIOMBO “Buona Domenica” per essere stato il programma più votato dai navigatori della rete nelle 3 settimane disponibili per stilare le nominations.
Vince il TELERATTO SPECIALE DI FERRO de I Capitalisti il “TG4“, programma più votato dai radioascoltatori di Radio Capital.
Extra concorso, è stato assegnato anche un TELERATTO SPECIALE DI AMIANTO ad “Amici di Maria De Filippi” per essere stato, in più categorie, il quarto programma più votato e pur avendo superato per numero di voti altri programmi è riuscito a “farla franca” non entrando in nomination.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
Sono contento che ci sia stata una condivisione praticamente unanime nei confronti dei premi assegnati. Segno che i TeleRatti sono stati all'insegna della ""genuinità del giudizio"". Qualche voce fuori dal coro nei confronti di Anno Zero come programma più fazioso... ma non poteve essere diversamente :-) @ Daniele : grazie mille Daniele. Benvenuto! @ Giuseppe : commenta con un indirizzo email valido per piacere.
Giuseppe dice:
ahahah..annozero piu fazioso di tg4 e porta a porta!? ahaha..questa è proprio bella
Daniele dice:
Non conoscevo questo blog, e tantomeno i Teleratti. Ne sono davvero rammaricato. A parte che questo è un posto davvero gradevole, da visitare quotidianamente, anche più volte al giorno per gli interessantissimi aggiornamenti, ma in questo specifico commento mi soffermo sui Teleratti: fosse possibile, assegnerei un premio per lodare la giuria; mai verdetti sono stati più azzeccati! Quanto vorrei che la gente, il ""popolo"" italiano ne venisse a conoscenza e ne tenesse conto; quanto vorrei che Buona Domenica (ad esempio) sparisse dai palinsesti! Complimenti per i premi: è forse la prima volta che mi trovo d'accordo con l'assegnazione di premi in tv, o per la tv. BRAVI!!!
gege dice:
tutto azzeccatissimo
Stefano dice:
se ne parla pure su qbr magazine http://magazine.qbr.it/Cinema_Tv-2/Premi_%26_Festival-17/Assegnati_i_TeleRatti_2008-3914/
Giò dice:
Eccomi qui, arrivo anch'io con un po' di ritardo, del quale mi scuso prostrandomi addolorato ma la colpa è delle notifiche che arrivano via mail quando vogliono loro :) Ho letto oggi un trafiletto nella pagina degli spettacoli di Metro che parlava dell'assegnazione dei Teleratti per cui ho immaginato ci fosse questo nuovo post. Posso dire che sono più o meno d'accordo su tutto. Mi spiace (anche se la scelta è condivisibile) per 1 contro 100, dato che da dentro il gioco era più divertente che non visto in tv... Voglio anch'io un'edizione televisiva dei Teleratti!! @Roby tutto tv: io non guardo Buona Domenica da quando è diventato un programma trash. Non so se ora sia migliorato, ma rimpiango le edizioni con Columbro-Cuccarini e Scotti-Carlucci. Anche in quel caso c'erano giochi, momenti goliardici ma erano tutta un'altra cosa rispetto ad ora; erano divertenti, ora sono volgari, ecco qual è la differenza.
Jed dice:
Per annozero cambierei quel ‘‘fazioso’‘ in ‘‘scomodo’‘. Per tutto il resto ok.
Davide Maggio dice:
@ Mauro : lo so. E in realtà eravamo a un passo dalla realizzazione. Poi tutto e' naufragato. Ma se vi fate sentire... ci sarebbe un programma a mio parere perfetto per la consegna fisica dei premi :-) @ vicio80 : ormai la tv e' fatta da questa gente, purtroppo!
vicio80 dice:
Concordo con chi dice che tutto il cast di Buona Domenica avrebbe meritato il teleratto.Non capisco perchè lo abbia vinto la Gregoraci e non la Varone che molto probabilmente non ha capito ancora a che programma partecipa.Eppure dovrebbe imprimerlo bene nella mente perchè finita la partecipazione miracolata a Buona Domenica non penso e spero che non troverà un'altra collocazione nel palinsesto tv se non come prezzemolina.Una menzione speciale credo vada anche a Beppe Braida che già non gradivo come comico a Zelig e che ha soppiantato come co-conduttore Bettarini anche lui miracolato perchè bello.Se posso direi che il teleratto alla Gregoraci è da dedicare in pieno a tutto il fantastico cast di Buona Domenica.
Mauro dice:
Tutto il cast di Buona Domenica avrebbe meritato un premio! Concordo, ci manca una versiona televisiva, sarebbe un successo!