Ora in tendenza
TELERATTI 2008 : I VINCITORI
di Davide Maggio
14/05/2008 - 13:45

Fumata bianca! Habemus peius.
Ernesto Assante (Repubblica), Elmar Burchia (Corriere.it), Maurizio Caverzan (Il Giornale), Maria Giovanna Maglie (Il Giornale), Paolo Martini (La Stampa), Alessandra Menzani (Libero), Daniele Passanante (Libero.it), Mariano Sabatini (Metro, Italia Oggi, Eva Tremila) e Francesco Specchia (Libero, TgCom), ovvero la Giuria di Qualità dei TeleRatti 2008, hanno raggiunto un verdetto e questa mattina siamo in grado di comunicare i VINCITORI DEI TELERATTI 2008, il peggio della stagione televisiva 2007/2008.
I giurati d’eccezione, sulla base delle nominations scaturite dai voti degli internauti, che hanno espresso le proprie preferenze dallo scorso 14 aprile fino al 4 maggio, si sono così espressi :

Emittente : Canale5
Produzione : RTI
Conduzione : Paola Perego, Stefano Bettarini, Elisabetta Gregoraci, Sara Varone


Emittente : Canale5
Produzione : RTI
Conduzione : Paola Perego, Stefano Bettarini, Elisabetta Gregoraci, Sara Varone.

Emittente : RaiUno
Produzione : RaiUno in collaborazione con Ballandi Entertainment S.p.A.
Conduzione : Milly Carlucci

Emittente : RaiUno
Produzione : RaiUno
Conduzione : Michele Cucuzza

Emittente : Canale5
Produzione : RTI/Endemol Italia
Conduzione : Amadeus

Emittente : Canale5
Produzione : RTI
Conduzione : Pippo Franco, Leo Gullotta, Oreste Lionello, Aida Yespica e il gruppo del Bagaglino.

Emittente : RaiDue
Produzione : RaiDue
Conduzione : Michele Santoro con Beatrice Borromeo

Emittente : RaiUno
Produzione : RaiUno
Conduzione : Alessandro Di Pietro

Emittente : Italia1
Produzione : Triangle Production
Conduzione : Amadeus

Emittente : Canale5
Produzione : RTI/DAP Italy
TELERATTI SPECIALI
Si aggiudica il TELERATTO SPECIALE DI PIOMBO “Buona Domenica” per essere stato il programma più votato dai navigatori della rete nelle 3 settimane disponibili per stilare le nominations.
Vince il TELERATTO SPECIALE DI FERRO de I Capitalisti il “TG4“, programma più votato dai radioascoltatori di Radio Capital.
Extra concorso, è stato assegnato anche un TELERATTO SPECIALE DI AMIANTO ad “Amici di Maria De Filippi” per essere stato, in più categorie, il quarto programma più votato e pur avendo superato per numero di voti altri programmi è riuscito a “farla franca” non entrando in nomination.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Max dice:
Complimenti. La tua iniziativa è stata pubblicizzata sul portale Libero. Che dirti, avendo un blog che racconta le nefandezze di ""Buona Domenica"" posso vantarmi di aver previsto il vincitore... Come peggior personaggio avrei votato l'inutile(a parte a letto) Sara Varone.
silvia78 dice:
Grande Davide!!!!!!!! :D !!! Posso dire che io avrei preferito vedere Amadeus come peggior personaggio? La Gregoraci che diamine è?? La futura moglie di, che cos'ha fatto? NIENTE NIENTE NIENTE ( lasciamo perdere buona domenica...). Anche come programma c'ero ma non se ne è accorto nex avrei visto bene Pyramid, cmq complimenti anche alla giuria, hanno avuto davvero un compito difficile!!!!
Ale dice:
Sono d'accordissimo praticamente con tutto. I TELERATTI sono di certo più veritieri dei TELEGATTI. Forse perché qui il pubblico ha votato davvero con democrazia e scegliendo chi voleva, non come ai TeleGatti in mano ai giornalisti filo-mediasettiani che ti obbligano a votare per chi vogliono loro e in mano agli scrutinamenti di una persona sola: un notaio che da anni è sempre quello e che può fare di tutto....senza il minimo controllo! Mi fa piacere che anche il TGCOM Berlusconiano debba registrare che il trash è quasi tutto appannaggio di Mediaset, specialmente concentrato in Maria De Filippi e soprattutto in Buona Domenica, da dare al più presto a Lorella Cuccarini per farlo rinsavire! Di certo la Rai non è esente dalla spazzatura e oltra al giusto ""vincitore"" La vita in diretta bisognava segnalare anche Porta a Porta negli speciali cronachistico-orroristici e il nuovo varietà della Balivo Dimmi la verità.
Vincenzo dice:
Che bello veder parlare dei teleratti anche su Tgcom..forza Davide
Davide Maggio dice:
@ SIMON : dovrei prenderti come mio ufficio stampa. Pero' ti sono sfuggiti un po' di pezzi :-) Siamo usciti anche su Libero, Brescia Oggi, L'arena, Il Giornale di Piacenza e pure Mediavideo, pagina 156.
SIMON dice:
sei pure sul GIORNALE!
Eli dice:
Ciao, bella iniziativa. Mi meraviglio che manchi Uomini e Donne, mentre sono stra-d'accordo con la vittoria di Buona Domenica (il gioco della doccia ha dato il colpo di grazia) e della Gregoraci (di peggio non c'è, non sa fare NULLA, si è fatta conoscere per una storia loschissima e per la storia con il playboy attempato...) Bravo Davide, ti farò pubblicità nel mio blog!
Gordon Gekko dice:
@Sandra:magari Santoro un po' fazioso lo è, ma almeno ha il coraggio di invitare personaggi scomodi bipartisan.Al contrario di Vespa,per esempio.Ma in genere dare il ""teleratto"" a un programma che ha politologi,politici,giornalisti di peso,che fa attual
SIMON dice:
i teleratti sul quotidiano METRO di oggi!!!
peddizza dice:
sono daccordo, la rosedda concorda tutto