Ora in tendenza
TELERATTI 2008 : I VINCITORI
di Davide Maggio
14/05/2008 - 13:45

Fumata bianca! Habemus peius.
Ernesto Assante (Repubblica), Elmar Burchia (Corriere.it), Maurizio Caverzan (Il Giornale), Maria Giovanna Maglie (Il Giornale), Paolo Martini (La Stampa), Alessandra Menzani (Libero), Daniele Passanante (Libero.it), Mariano Sabatini (Metro, Italia Oggi, Eva Tremila) e Francesco Specchia (Libero, TgCom), ovvero la Giuria di Qualità dei TeleRatti 2008, hanno raggiunto un verdetto e questa mattina siamo in grado di comunicare i VINCITORI DEI TELERATTI 2008, il peggio della stagione televisiva 2007/2008.
I giurati d’eccezione, sulla base delle nominations scaturite dai voti degli internauti, che hanno espresso le proprie preferenze dallo scorso 14 aprile fino al 4 maggio, si sono così espressi :

Emittente : Canale5
Produzione : RTI
Conduzione : Paola Perego, Stefano Bettarini, Elisabetta Gregoraci, Sara Varone


Emittente : Canale5
Produzione : RTI
Conduzione : Paola Perego, Stefano Bettarini, Elisabetta Gregoraci, Sara Varone.

Emittente : RaiUno
Produzione : RaiUno in collaborazione con Ballandi Entertainment S.p.A.
Conduzione : Milly Carlucci

Emittente : RaiUno
Produzione : RaiUno
Conduzione : Michele Cucuzza

Emittente : Canale5
Produzione : RTI/Endemol Italia
Conduzione : Amadeus

Emittente : Canale5
Produzione : RTI
Conduzione : Pippo Franco, Leo Gullotta, Oreste Lionello, Aida Yespica e il gruppo del Bagaglino.

Emittente : RaiDue
Produzione : RaiDue
Conduzione : Michele Santoro con Beatrice Borromeo

Emittente : RaiUno
Produzione : RaiUno
Conduzione : Alessandro Di Pietro

Emittente : Italia1
Produzione : Triangle Production
Conduzione : Amadeus

Emittente : Canale5
Produzione : RTI/DAP Italy
TELERATTI SPECIALI
Si aggiudica il TELERATTO SPECIALE DI PIOMBO “Buona Domenica” per essere stato il programma più votato dai navigatori della rete nelle 3 settimane disponibili per stilare le nominations.
Vince il TELERATTO SPECIALE DI FERRO de I Capitalisti il “TG4“, programma più votato dai radioascoltatori di Radio Capital.
Extra concorso, è stato assegnato anche un TELERATTO SPECIALE DI AMIANTO ad “Amici di Maria De Filippi” per essere stato, in più categorie, il quarto programma più votato e pur avendo superato per numero di voti altri programmi è riuscito a “farla franca” non entrando in nomination.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Luca : grazie mille Luca. Sino ad ora e' stata battuta un'AGR, un'ANSA e... andiamo avanti; @ Vito : purtroppo non ci saranno mai premiazioni che mettano tutti d'accordo; @ simona : grazie mille per la segnalazione simona. In realtà io stesso sono stato ospite più volte di Flavia Cercato e Massimo Cotto e lo sarò nuovamente nei prossimi giorni per parlare dei vincitori dei TeleRatti. Radio Capital ha sposato l'iniziativa! Puoi riascoltare anche i miei interventi cliccando qui www.davidemaggio.it/tag/radio_capital e ascoltando i podcast.
simona dice:
sabatini ti ha citato stamane su radiocapital!
Vito dice:
giuste votazioni tranne che per la figlia d elisa e la vita in diretta che nn sono i peggiori a mio avviso....complimenti davide è una bella iniziativa
Luca dice:
Complimenti Davide per l'organizzazione di questo EVENTO..ne parla anche corriere.it. Bravo
Gordon Gekko dice:
Anno zero programma più fazioso...vedendo le testate da cui provengono i componenti della giuria di qualità non mi sorprende affatto...e il programma più equidistante quale sarebbe? il tg4?o l'antipatico?
Davide Maggio dice:
Innanzitutto una precisazione : i TELERATTI SPECIALI, come è specificato, non sono assegnati dalla giuria di qualità. Detto questo, è anche opportuno sapere che per nessuno programma e' stata raggiunta l'unanimità e in relazione al personaggio dell'anno si e' andati al ballottaggio. Come dire... nessuno ne e' uscito indenne...anzi!
sanjai dice:
prima di tutto complimenti vivissimi ai vincitori...ma non sono mica tanto d'accordo con le scelte della giuria...!! è assurdo che uomine e donne non abbia preso nemmeno un premio...e non mi consola il premio speciale per amici!! come personaggio dell'anno va bene la gregoraci,che avevo scelto pure io tra la terna di finalisti.certo,ora che vedo che sono stati premiati canta e vinci e 1vs100 sarebbe stato bello vedere vincitore in questa categoria amadeus!! :-) non sono d'accordo su canta e vinci come programma ""c'ero ma nessuno non se n'è accorto"".doveva vincire pyramid!ma forse è stato cosi invisibile che nemmeno la giuria se n'è accorta!in questa categoria i vincitori secondo me sono i non premiati!!! peggiore fiction la figlia di elisa...?giuria?!?!?!carabinieri l'avete mai visto?è una tortura che va avanti da otto anni!!!
akio dice:
viva la giuria!
luigino dice:
hanno proprio massacrato buona domenica, ma tutto sommato sono contento perché non reggo né il Bettarini né la Gregoraci...... l'angolo del GF, poi, è abominevole con quel Mercandalli (ma chi è che lo tiene in tv?) e quella Lina che ha rotto gli zibidei con quelle sue entrate e uscite continue dallo studio..... ma poi, lei, non doveva tornare a fare la dottoressa?!?! non diceva che a lei il mondo della tv non interessava??? e allora perché sta ancora a migrare da un programma a un'altro!? ecco, una cosa che mi piace del GF americano è che i concorrenti, una volta finita l'esperienza nella casa, tornano a fare la loro vita di sempre....
Vincenzo dice:
ottimo. noto con piacere che buona parte dei programmi da me votati perlomeno sono entrati in nomination, segno che la maggioranza dei votanti è come me stufa dei programmi trash, inutili e sempre uguali a se stessi. mi stupisce come l'abbiano spuntata 1 contro 100 e canta e vinci, che seppur necessitavano di qualche limatina non eran poi cosàmale, o comunque non lo erano i format. come peggior fiction avrei giurato ce l'avrebbe fatta carabinieri, che comunque è fra le più votate, come detto in uno degli ultimi post dedicati ai teleratti. complimenti quindi alla giuria per le azzeccatissime scelte, e al caro davide per la brillante idea e la costanza e l'impegno con cui l'ha portata avanti in questi mesi. :-)