Ora in tendenza

Tale e Quale Show 2024: chi è Amelia Villano

In passato ha partecipato a The Voice

di Roberto Mallò

04/10/2024 - 21:16

Tale e Quale Show 2024: chi è Amelia Villano

©Instagram @amelia.villano

Nelle prime due puntate della quattordicesima edizione di Tale e Quale Show ha dovuto interpretare Angelina Mango e Annalisa, due ex volti di Amici. Stasera tornerà invece sul palco nei panni della star internazionale Miley Cyrus. Una vera e propria sfida per la concorrente Amelia Villano, tra i volti meno noti del talent show condotto da Carlo Conti. Conosciamola meglio.

Amelia Villano, concorrente di Tale e Quale Show 2024

Nata in provincia di Caserta il 6 maggio 1996, Amelia Villano si è appassionata alla musica e alla moda quando aveva soltanto 10 anni. La sua prima vera occasione è arrivata nel 2015, quando è riuscita ad entrare a far parte del Team Noemi nella terza edizione di The Voice Of Italy. Talent dove è stata eliminata nel corso dell’ottava puntata, nella fase dei Knock Out.

Successivamente, Amelia ha deciso quindi di iscriversi all’Accademia Artisti di Roma con l’indirizzo Cinema e Recitazione. Durante il lockdown, Villano approda quindi su TikTok, social che utilizza per pubblicare i suoi sketch e le sue imitazioni. Tra le ‘star’ imitate di maggior successo ci sono Belen Rodriguez e Chiara Ferragni. Con l’etichetta discografica Apollo Records ha inciso il suo primo singolo, insieme al dj Neko, intitolato The light is on. Inoltre, nel 2023 ha esordito come conduttrice radiofonica di RTL 102.5. Esperta di musica, la giovane suona anche la chitarra.

Tale e Quale Show non è un territorio del tutto nuovo per Amelia Villano. Lo scorso anno ha preso parte alla terza puntata della tredicesima edizione in qualità di giudice speciale nei panni di Belen Rodriguez, affianco la giuria allora composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Su Instagram Amelia ha circa 145.000 follower. Su TikTok i fan sono più di 380.000.

Lascia un commento