Ora in tendenza
Tale e Quale Show 2018: il Baglioni di Antonio Mezzancella batte quello di Giovanni Vernia. Classifica della terza puntata
di Redazione
29/09/2018 - 00:57

Baglioni contro Baglioni. La terza puntata di Tale e Quale Show 2018 è stata nel segno della doppia imitazione del cantautore romano. Per la prima volta nello show di Rai1 due concorrenti hanno dovuto interpretare nella medesima puntata uno stesso artista, sebbene in due esibizioni e momenti della carriera differenti. Ad omaggiare Claudio Baglioni Giovanni Vernia con Mille giorni di te e di me e Antonio Mezzancella con Strada facendo. Curioso e decisamente ripetibile l’esperimento, che ha permesso di mettere a confronto uno stesso artista in periodi differenti della propria carriera, dando tra l’altro nuova linfa alla competizione e allo spettacolo. Lo stesso Panariello, ad esempio, commentando il “primo” Baglioni, ha esclamato: “Voglio vedè quell’altro che fa” mentre, poco dopo, Salemme ha chiesto (e ottenuto) un duetto tra i due.
Ad avere la meglio è il Baglioni di Antonio Mezzancella, vincitore della puntata. Con la sua performance batte Alessandra Drusian, che si è cimentata nell’impresa “titanica” di imitare Celine Dion e la sua indimenticabile My heart will go on. “Solo” terzo il Claudio Baglioni di Giovanni Vernia che, se vocalmente aveva più di un difetto, a livello estetico è risultato forse più somigliante e credibile dell’altro. Spicca, negativamente, l’ennesima imbarazzante esibizione di Guendalina Tavassi, stavolta calatasi nei panni di Baby K. Intonazione non pervenuta (la Tavassi si è giustificata attribuendo la colpa ad un incidente tecnico) e le difficoltà non mancano anche nella coreografia.
Sorpresa finale, invece, per il compleanno di Loretta Goggi, alla quale Carlo Conti consegna un mazzo di fiori allo scoccare della mezzanotte; il pubblico le canta Happy birthday e lei ringrazia visibilmente commossa. In studio la sorella Daniela Goggi e la nipote Costanza.
Tale e Quale Show 2018: la classifica della terza puntata
Di seguito la classifica totale di questa terza puntata di Tale e quale show 2018:
1. Antonio Mezzancella – 67
2. Alessandra Drusian – 66
3. Giovanni Vernia – 45
4. Roberta Bonanno – 38
5. Andrea Agresti – 37
6. Vladimir Luxuria – 33
7. Antonella Elia – 30
8. Mario Ermito – 29
9. Massimo Di Cataldo – 28
10. Matilde Brandi – 30
11. Guendalina Tavassi – 25
11. Raimondo Todaro – 25
Due @ClaudioBaglioni sul palco di #taleequaleshow @giovannivernia @antomezzancella pic.twitter.com/abdIJzrxhv
— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) 28 settembre 2018
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Tale e Quale Show 2018: il Baglioni di Antonio Mezzancella batte quello di Giovanni Vernia. Classifica della terza puntata
Tale e Quale Show 2018: Roberta Bonanno vince la seconda puntata – Classifica
Mara Venier alla seconda puntata di Tale e Quale Show 2018