Ora in tendenza
GERRY SCOTTI CONTRO STRISCIA LA NOTIZIA: CON LO SHOW DEI RECORD ANDATI IN ONDA QUASI ALLE DIECI DI SERA
di Daniele Pasquini
31/03/2015 - 15:20

C’è tensione nell’aria dalle parti del Biscione. Pietra dello scandalo ancora Striscia la notizia che, pur di avere la meglio sul competitor di Rai1 – nonostante in sovrapposizione vinca raramente -, continui inesorabilmente a sforare ben oltre l’orario di chiusura tradizionale, facendo conseguentemente slittare il successivo programma di prima serata. E’ successo spesso con l’Isola dei Famosi, ma poiché le abitudini sono dure a morire a quanto pare, è toccato anche a Lo show dei record.
Il programma condotto da Gerry Scotti si è ritrovato così a partire ben oltre le 21.30, provocando lo sdegno non solo degli spettatori – che hanno usato i social network per esprimere il proprio disappunto – ma anche del padrone di casa, che ha sfruttato Avanti un altro per lanciare una velata stoccata. Nella puntata di ieri, 30 marzo 2015, per ricordare l’appuntamento con i record di Canale 5, spostati in via eccezionale al lunedì, ci ha infatti tenuto a sottolineare che:
“Questa sera quando ci daranno la linea saremo in onda. L’ultima volta siamo andati in onda quasi alle dieci di sera, abbiate pazienza quando ci danno la linea andremo in onda”.
Seppur mai citato, il riferimento è chiaramente al programma satirico dell’access prime time, a cui sembrerebbe sfuggito il concetto di rispetto nei confronti non solo dei colleghi ma anche del pubblico a casa. E’ pur vero però che lo Show dei Record non brilla negli ascolti, e lo sforo dell’access aiuta senza dubbio Canale5 a recuperare nella fascia di prime time. Il mancato intervento dei piani alti farebbe inoltre pensare ad un tacito consenso dello status quo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Imma dice:
Come dargli torto... adoro striscia, ma iniziare i programmi/ fiction/ film alle 21.40 mi sembra troppo esagerato poi la gente si stufa e cambiare canale.....e i risultati sono quelli che stiamo vedendo...... -.-
federiko24 dice:
@Christian Capisco che sei un fan Mediaset come lo sono anch'io, ma a volte bisogna essere oggettivi. Iniziare alle 21:40 un programma é decisamente troppo tardi, specialmente con programmi lunghi come L'Isola. Infatti non sono riuscito a vedere una puntata per intero nemmeno una volta.
comare dice:
A proprosito di Striscia, non vedo l'ora di avere tutti i preziosissimi spoiler su Masterchef junior che sta per iniziare. Hanno già mandato inviati e investigatori privati sulle tracce dei bambini e delle loro famiglie, degli avi fino alla decima generazione alla ricerca di oscure relazioni con ristorantini e bar locali? Mi basterebbe sapere che almeno uno zio dei pupi ha fatto lo chef professionista in un'ospizio per vecchi artisti. Rispondet se sapete qualcosa. L'Italia ne ha diritto.
maurizio dice:
Ha pienamente ragione Gerry,la prima serata dovrebbe iniziare alle 21.10/15 no alle 21.30/40. Striscia nonostante gli attacchi e lo sforare continuamente non riesce a superare Affari Tuoi (tranne qualche caso).
Roberta dice:
Gerry ha perfettamente ragione e lo aveva già fatto notare una volta quando era in diretta con Io Canto, dove aveva pure il problema che dopo la mezzanotte i minori non possono esibirsi. Essere puntuali è una questione di rispetto per i colleghi e per lo spettatore, poi non si sorprendano se calano gli ascolti: tra gli inizi in ritardo e le troppe e lunghe pubblicità è impossibile seguire qualcosa, un programma di un'ora e venti te lo fanno diventare di più di due ore. Negli USA una serie come Grey's Anatomy va in onda alle 20, qui se ci va bene la prima serata comincia alle 21,30, nonostante nei promo dicano 21,10. E comunque pure al sabato avevano iniziato a sforare nonostante ci fosse C'è posta per te.
christian dice:
Come siete polemici, non vi va mai bene niente! io invece sono ben contento ed approvo la scelta di mediaset, w mediaset per le sue scelte. inoltre non e' solo striscia ma TUTTE le trasmissioni in generale sforano. dovete capire che gli orari sono solo indicativi non si puo essere precisi! ;) Poi con tutti i milioni che fa striscia e leader nel access prime time e' uno dei programmi piu seguiti con una media di ben 7,5 mln mica bao bao micio micio eh! :)
comare dice:
Scotti ha fatto bene, era ora che qualcuno facesse presente la maleducazione di Striscia. Ricci sempre più arrogante e indisponente, fa il bello e il cattivo tempo. La rete effettivamente lo lascia fare, nonostante gli ascolti non siano più quelli di un tempo. Evidentemente è molto potente e nessuno ha il coraggio di ridimensionarlo.