Ora in tendenza

A Striscia la Notizia arrivano una velina e un velino

Da lunedì 23 settembre, Beatrice Coari e Gianluca Briganti saranno i nuovi velini nella 37° edizione di Striscia la Notizia

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

19/09/2024 - 14:39

A Striscia la Notizia arrivano una velina e un velino

© Instagram striscialanotizia

Novità a Striscia la Notizia: fuori due veline, dentro, per la prima volta, una velina e un velino. Ad esibirsi in questa nuova edizione, denominata La voce della Complottenza e in partenza lunedì 23 settembre, ci saranno Beatrice Coari e Gianluca Briganti che subentrano a Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca, in carica dal 2022. I due nuovi velini affiancheranno Michelle Hunziker e la new entry Nino Frassica, primi conduttori della 37° edizione del tg satirico di Canale 5. Finalmente dunque “pari opportunità” nei balletti. Non è la prima volta comunque per una coppia uomo-donna di velini, è successo già negli anni 90.

Chi è il velino di Striscia

Gianluca Briganti, 37 anni, è nato a Viareggio, in Toscana, da mamma cilena e papà napoletano. Fin da bambino ha una forte attitudine per la danza e già a 5 anni balla con la mamma sui ritmi sudamericani. Ciononostante, l’unico sport che pratica fino ai 19 anni è il calcio. Solo un anno dopo riscopre la passione per la recitazione e il ballo, in particolare per lo stile americano modern jazz.

Approda sul bancone di Striscia dopo varie esperienze in musical europei come performer. Per Briganti, la nuova avventura da velino non è la prima apparizione su Canale 5. Il ragazzo, infatti, si è già esibito a Zelig Event e poi, su La7, nel programma Crozza nel paese delle meraviglie.

Striscia la Notizia 2024/2025: chi è la nuova velina?

Beatrice Coari, 21 anni, è di Genova. Dopo il diploma al liceo linguistico, si iscrive all’Università di Genova, dove studia Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti ma la sua vera passione rimane la danza che coltiva dall’età di 4 anni grazie alla mamma. Infatti, inizia a studiare danza classica nella sua stessa scuola, con la stessa insegnante. Crescendo, Beatrice studia anche danza moderna, contemporanea, e la heels dance.

Nel 2023 si è aggiudicata il titolo di Miss Miluna Liguria che le dà la possibilità di partecipare alle finali del concorso Miss Italia.

Lascia un commento