Ora in tendenza

CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET PREMIUM PER LE PROSSIME DUE STAGIONI E L’EUROPA LEAGUE ANCHE SU SKY

di Gianluca Camilleri

06/07/2012 - 20:04

CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET PREMIUM PER LE PROSSIME DUE STAGIONI E L’EUROPA LEAGUE ANCHE SU SKY

Champions League su Mediaset Premium

I giochi sono fatti. La voce che da tanto tempo circolava nei corridoi delle pay tv si è concretizzata e – come potete evincere dalla foto tratta direttamente dal sito ufficiale di Mediaset Premium – si può finalmente dire che per le prossime due stagioni la Champions League sarà trasmessa anche sul digitale terrestre.

Raggiunto, dunque, un accordo tra Mediaset e Sky Italia che prevede uno scambio di diritti acquisiti separatamente dalla Uefa. La tv di Murdoch ha rinunciato all’esclusiva pay sulla Champions in cambio del match del mercoledì sera fino a ieri destinato in esclusiva assoluta ad Italia1 e ai diritti televisivi dell’Europa League. Da segnare che è la prima volta che Sky ospiterà l’ex Coppa Uefa che farà parte sia del pacchetto Sport che di quello Calcio.

Dal canto suo, Mediaset, in un comunicato, esprime soddisfazione per l’impostazione di una politica di acquisizione diritti che, con un impiego oculato di risorse, ha consentito di assicurare al proprio pubblico tutti gli incontri di tutte le squadre italiane impegnate nelle Coppe europee 2012-2014.

Lascia un commento

65 commenti su "CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET PREMIUM PER LE PROSSIME DUE STAGIONI E L’EUROPA LEAGUE ANCHE SU SKY"

  1. Vi vedo belli battaglieri sull'argomento. A mio parere ci hanno guadagnato entrambe, presto un post con le mie considerazioni sullo scambio.

  2. Per quanto riguarda la Premier, io leggo che viene data da Sky in esclusiva anche per il prossimo anno

  3. L'europa League però su Premium sarà tutta in HD(come dicono pure i promo)

  4. No, rispondevo solo a pig :-D (però le partite in HD sono un'altra cosa)

  5. Pippo e Vincenzo Grazie:)

  6. Nicolò Muratore dice:

    @Pippo76: pensi veramente che l HD sia la discriminante sulla scelta dell'abbonamento?

  7. @pig: manterrà l'esclusiva HD delle partite che aveva in esclusiva prima dell'accordo, mentre Premium (e di conseguenza Italia1) si sceglierà la partita da trasmettere in HD (ovviamente l'italiana, e Premium può trasmettere solo una partita in alta definizione). @Nicolò: esatto...

  8. pig Sky ha l'esclusiva di tutte le partite di Champions in Hd. Mediaset potrà trasmettere in Hd la partita su Italia1

  9. @Vincenzo: stiamo parlando di circa il 70 per cento dei tifosi italiani, no?..

  10. Ma che vuol dire che sky manterrà l'esclusiva HD?Mediaset premium e Italia 1 non possono trasmettere nessuna partita in HD? Mi sembra strano perchè Italia 1 la prossima settimana attiverà proprio il canale HD e non credo che durante la partita di Champions cripterà il segnale