Ora in tendenza
Vanessa Incontrada sarà Fosca Innocenti per Canale 5
di Stefania Stefanelli
27/04/2021 - 12:44

La fiction italiana nella stagione che si avvia a conclusione ha fatto a meno di uno dei suoi volti di punta: Vanessa Incontrada. L’attrice non ha preso parte a nessun prodotto Rai ma, dopo aver partecipato alle riprese del reality Celebrity Hunted, a breve tornerà sul set per girare la fiction che segnerà il suo ritorno a Mediaset dopo oltre sette anni. Una fiction che dovrebbe vedere la luce nella prossima stagione ed è tuttora avvolta da un certo mistero, che in parte siamo riusciti a svelare.
Partiamo dal titolo che, salvo cambiamenti dell’ultim’ora, porterà il nome della protagonista, Fosca Innocenti, il personaggio della Incontrada; un Vicequestore di Polizia dal fiuto infallibile, ereditato dal padre, che è a capo di una squadra tutta al femminile. La fiction, composta da quattro puntate di cento minuti ciascuna, prodotta da Banijay Studios Italy, è scritta da Graziano Diana e Dino Castelli e diretta da Fabrizio Costa. Quest’ultimo ha già lavorato con l’attrice spagnola in L’Amore, il Sole e le altre stelle e Scomparsa ed è stato di recente impegnato con le riprese di una nuova serie Mediaset, Luce dei tuoi Occhi, con Anna Valle e Giuseppe Zeno, nonché con il film tv con Neri Marcorè Digitare il Codice Segreto, che farà parte del ciclo di Rai 1 Purché Finisca bene.
Iniziate a Roma a fine aprile, le riprese di Fosca Innocenti si sposteranno nelle prossime settimane ad Arezzo, con il sostegno del Comune, della Fondazione Arezzo Intour e con la collaborazione della Toscana Film Commission. La caratteristica città d’arte è destinata probabilmente a diventare, come sempre più spesso accade nella fiction nostrana, parte integrante e valore aggiunto del racconto.
Da poco sono stati aperti i casting per comparse e figurazioni speciali e del cast principale trapela per il momento soltanto un altro nome, oltre a quello della protagonista. Trattasi di Francesco Arca (interprete di Cosimo, migliore amico di Fosca), che è stato da poco il “cattivo” in Svegliati Amore Mio sempre su Canale 5 e che torna a girare nella regione che gli ha dato i natali (è di Siena), poco distante dal set de Le Tre Rose di Eva, che gli diede popolarità come attore.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
L’Ultimo Spettacolo: Francesco Arca protagonista della nuova fiction firmata da Maurizio De Giovanni
Vanessa Incontrada sarà Fosca Innocenti per Canale 5
Nessuno può mettere Vanessa in un angolo: la Incontrada protagonista di una nuova fiction Mediaset