Ora in tendenza

Nudes anche da adulti

Nel cast anche Michele Rosiello, Leo Gassmann e Fortunato Cerlino

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

01/10/2024 - 15:52

Nudes anche da adulti

© US Rai

Tre anni fa Nudes partì osando, ovvero raccontando i meccanismi e le conseguenze del revenge porn sui più giovani. Adesso la serie Rai è pronta a tornare con una seconda stagione nella quale il fenomeno verrà raccontato da una prospettiva più ampia. E accanto alle esperienze devastanti degli adolescenti ci saranno quelle degli adulti, se possibili ancora più complicate.

Nuovamente tre “film” che racconteranno in nove episodi da venticinque minuti circa ciascuno le storie di persone comuni alle quali la vendetta a mezzo social, con la diffusione di immagini e video privati, ha rovinato la vita. A dirigerli per BIM Produzione (una società del gruppo Wild Bunch) e Rai Fiction saranno Laura Luchetti e Marco Danieli e vedranno la luce su Rai Play il prossimo 25 ottobre.

Nudes: le storie e gli interpreti della seconda stagione

FIlo conduttore del progetto non sarà soltanto la p0rnografia non consensuale ma la sextortion, ovvero estorsione su minaccia di diffusione di contenuti compromettenti, nonchè la diffamazione e il trattamento illecito di dati. Per mostrare come nel mondo degli adulti questo dramma provoca un effetto domino che non riguarda solo la sfera emotiva e sociale della vittima ma anche quella lavorativa, relazionale e familiare.

I nuovi protagonisti saranno una promessa dello sport, un professore stimato e una professionista in carriera della media borghesia, dietro i quali si nascondono un’adolescente dipendente dal proprio allenatore, un padre vedovo e una mamma LGBTQ+. Il cast sarà composto da Michele Rosiello, Emma Valenti, Astrid Meloni, Leo Gassmann, Fortunato Cerlino, Lorenzo Sarcinelli, Lucia Mascino e Sveva Alviti.

Tags

Lascia un commento