Ora in tendenza
Non c’è più religione! La piccante Sanditon in prima serata su Tv2000!
di Stefania Stefanelli
12/01/2022 - 17:34

Fa strano immaginare lo spettatore di Tv2000 che, dopo aver seguito la Messa, il Santo Rosario, il TG e un programma dedicato alla riscoperta dell’anima (Soul), si ritrova ad affrontare quella del corpo, guardando insieme a Charlotte Heywood (Rose Williams) le natiche del prestante Sidney Parker (Theo James) intento ad uscire provocatoriamente nudo dalle acque di un fiume. E invece è proprio quello che accadrà da domenica 16 gennaio 2022, quando in prima serata sul canale 28 dtt andrà in onda la prima stagione della serie britannica Sanditon.
Liberamente ispirato all’opera incompiuta di Jane Austen, pubblicata postuma, e già trasmesso da LaF nell’autunno 2020, questo racconto infarcito di scene piccanti, a volte sussurrate e a volte esplicite, nonchè di simil incesti e dialoghi ricchi di doppi sensi, sarà l’appuntamento dei prime time del dì di festa dell’emittente controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana.
La rete domenica scorsa ha lanciato il ciclo L’Amore secondo Jane, che comprenderà film e serie tv tratti dalla produzione della scrittrice britannica. Iniziata con la pellicola biografica del 2007 Becoming Jane – Il Ritratto di una donna contro, nella quale Anne Hathaway porta in scena la gioventù della celebre scrittrice, la rassegna proseguirà con gli otto episodi di Sanditon, poi con il film Persuasione del 1995 il 13 febbraio, la miniserie Emma il 20 e il 27 febbraio, Ragione e Sentimento il 2 marzo, Orgoglio e Pregiudizio della BBC con Colin Firth il 13, 20 e 27 marzo per poi concludersi domenica 3 aprile con Io, Jane Austen, film tv firmato BBC ed ispirato alle lettere private e ai diari di una Jane Austen più adulta.
Tra tanti prodotti più innocui, l’outsider piccante, che vedrà la campagnola Charlotte Heywood alle prese con una vacanza a Sanditon, località marina di villeggiatura abitata da personaggi strambi ed audaci che la sconvolgeranno.
Non c’è più religione, è proprio il caso di scriverlo.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
BlahBlahBlah dice:
E ve ne accorgete ora? Sapete da quanti anni TV2000 manda in onda film pieni di scene d'amore esplicite? Minimo, e ripeto minimo, 10 anni...