Ora in tendenza

Noemi in Adorazione

Trama e cast della nuova serie in partenza il 20 novembre su Netflix

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

03/10/2024 - 15:43

Noemi in Adorazione

© Netflix/Camilla Cattabriga

La trama non sembra delle più originali ma il cast riserva qualche sorpresa. Ci riferiamo alla serie Adorazione, un coming of age in arrivo il 20 novembre su Netflix che vedrà Noemi al suo debutto come attrice (se escludiamo il film Baciato dal Sole nel quale interpretò se stessa).

La serie in sei episodi, prodotta da Picomedia e diretta da Stefano Mordini, è liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Alice Urciuolo e scritta da Donatella Diamanti, Tommaso Matano, Giovanni Galassi, Gianluca Gloria e Francesca Tozzi. 

Sulla scia di Scomparsa e Un’Estate Fa, tanto per citare qualcuna delle tante serie con incipit affine, Adorazione racconterà la scomparsa di una ragazza, Elena (Alice Lupparelli), che getterà un’ombra sulla piccola comunità alla quale appartiene.

Adorazione, la trama

E’ estate, la scuola è appena finita e i turisti iniziano ad accorrere sulle splendide spiagge di Sabaudia, quando Elena, 16 anni e una voglia matta di fuggire dalla provincia dell’Agro Pontino, scompare. Data la sua natura ribelle, sia la polizia che i suoi amici pensano che si tratti dell’ennesimo tentativo di fuggire da una provincia soffocante, ma si sbagliano. Ognuno di loro sa qualcosa che non dice, ha un legame segreto con la ragazza e forse ha a che fare con la sua misteriosa sparizione. Sarà l’inizio di un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ognuno dei ragazzi a fare i conti con la verità delle proprie relazioni e della propria educazione sentimentale. 

Adorazione, il cast

Noemi interpreterà Diletta, madre di un’amica di Vanessa, Diana. Nel cast anche Ilenia Pastorelli (Enza), Noemi Magagnini (Vanessa), Claudia Potenza (Manuela, madre di Vanessa), Beatrice Puccilli (Vera, cugina di Vanessa), Giulio Brizzi (Giorgio, cugino di Vanessa e fratello di Vera), Penelope Raggi (Diana), Luigi Bruno (Gianmarco), Tommaso Donadoni (Enrico), Federico Russo (Christian), Alessia Cosmo (Teresa), Federica Bonocore (Melissa) e Barbara Chichiarelli (Chiara, zia di Melissa).

Fabri Fibra è supervisore musicale per la colonna sonora della serie e firma il brano inedito omonimo, Adorazione

Lascia un commento