Ora in tendenza

L’Erede, la nuova ‘turcata’ di Canale 5

La rete ammiraglia Mediaset punta ancora su una dizi per accendere la programmazione estiva

di Roberto Mallò

13/05/2026 - 20:07

L’Erede, la nuova ‘turcata’ di Canale 5

© Now Turchia

Un nuovo dramma turco sta per prendere il via nell’estate di Canale 5. Nelle prossime settimane debutterà in prime time L’Erede, dizi turca con protagonisti İlhan Şen, Aybüke Pusat e Biran Damla Yılmaz. Ancora in onda in Turchia, dove ha debuttato lo scorso 18 settembre, la prima stagione della serie è composta da 35 episodi, attualmente in onda a cadenza settimanale su Now Turchia.

L’Erede, trama e anticipazioni

Halef: Köklerin Çağrısı (titolo originale che significa Halef: Il richiamo delle radici) segue le vicende di Serhat Yelduran (İlhan Şen), un chirurgo di successo a Istanbul originario di Urfa. La sua famiglia è da anni in contrasto con quella dei Kordağlı. Proprio per porre fine alla faida, i genitori di Serhat stringono un accordo con i rivali che prevede il matrimonio del figlio con Yıldız (Biran Damla Yılmaz), figlia dei Kordağlı.

Pur essendo a conoscenza del patto tra le due famiglie, Serhat decide di seguire il proprio cuore quando incontra Melek Özdel (Aybüke Pusat), della quale si innamora perdutamente e che sposa segretamente per evitare il matrimonio con Yıldız, che non ha mai desiderato. Tuttavia, la vita di Serhat si complica quando è costretto a tornare a Urfa in seguito all’infarto del padre Bekir (Hakan Salınmış). A quel punto, gli viene chiesto di rispettare l’accordo e sposare Yıldız. Richiesta che costringe Serhat, ormai a capo della famiglia Yelduran, a rivedere tutte le sue certezze per salvare la sua dinastia.

Il cast de L’Erede

Il cast corale de L’Erede comprende anche alcuni attori già conosciuti dal pubblico italiano. Mert Doğan, in passato Bekir Akinci in Io Sono Farah, presta il volto al personaggio di Aşır Kordağlı. Inoltre, dal 30esimo episodio, entra a far parte del cast anche Ilayda Cevik, la perfida Betul di Terra Amara e la psicopatica Ipek di Tradimento.

Per quanto riguarda i tre protagonisti principali, Aybüke Pusat ha fatto parte del cast di Everywhere I go – Coincidenze d’amore e Dreams and Realities – La forza dei sogni, mentre İlhan Şen è stato uno dei volti di Love, Reason, Get Even. Infine, Biran Damla Yılmaz – l’interprete di Yildiz ne L’Erede – sarà uno dei volti della quinta e sesta stagione di Forbidden Fruit.

Lascia un commento