Ora in tendenza

La serie hot e gay Heated Rivalry è già un cult

La serie canadese sull'amore tormentato tra due rivali sul campo da hockey arriva in italia su HBO Max il 13 febbraio 2026

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

11/01/2026 - 15:37

La serie hot e gay Heated Rivalry è già un cult

© HBO Max / Sabrina Lantos

Diciamoci la verità: all’atteso lancio in Italia di HBO Max, fissato per il 13 gennaio, mancava un titolo forte che incuriosisse a tal punto gli spettatori da spingerli ad abbonarsi immediatamente alla piattaforma. Ebbene, quel titolo è arrivato, anche se sarà necessario aspettare un ulteriore mese per vederlo: si tratta di Heated Rivalry, serie canadese destinata a far impazzire il pubblico romance e a rendere protagoniste in via definitiva le storie d’amore gay.

Già con Heartstopper le passioni omosessuali si erano prese il loro spazio, smettendo di essere incidentali o di accompagnamento ad amori etero, e sempre in libreria è nata anche questa nuova storia che mixa sport, sesso, sentimenti e rivalità.

Heated Rivalry, la cui prima stagione debutterà su HBO Max il 13 febbraio – proprio in tempo per San Valentino! – è una serie tratta dall’omonimo romanzo di Rachel Reid, che nel 2019 ha dato inizio ad una vera e propria saga ancora in divenire.

E lo stesso ci si aspetta dalla trasposizione televisiva, che ha debuttato lo scorso 28 novembre su Crave ed è già stata riconfermata per la seconda stagione. La prima, composta da sei episodi alquanto hot che in Italia saranno rilasciati settimanalmente, è stata creata da Jacob Tierney, prodotta da Accent Aigu Entertainment in associazione con Crave ed è ambientata sui campi da hockey.

Trama e cast di Heated Rivalry

Racconta la storia di due giocatori rivali, Shane Hollander (Hudson Williams) e Ilya Rozanov (Connor Storrie), due delle più grandi stelle della Major League Hockey uniti da ambizione, rivalità e da un’attrazione magnetica che nessuno dei due riesce a comprendere fino in fondo. Ciò che inizia come una relazione segreta tra due giovani rookie si trasforma in un viaggio lungo anni fatto di amore, negazione e scoperta di sé.

Nel corso di otto anni, i due inseguono il successo sul ghiaccio mentre cercano di gestire i propri sentimenti lontano dai riflettori. Divisi tra lo sport che definisce le loro vite e un amore che non possono ignorare, Shane e Ilya dovranno capire se nel loro mondo ferocemente competitivo c’è spazio per qualcosa di tanto fragile quanto potente come il vero amore.

Nel cast anche François Arnaud, Robbie G.K., Christina Chang, Dylan Walsh, Sophie Nélisse e Ksenia Daniela Kharlamova.

Lascia un commento