Ora in tendenza
Ecco come finisce Il dottor Alì
Tutto sull'ultimo episodio della dizi turca di Real Time ispirata da The Good Doctor
di Roberto Mallò
09/11/2024 - 17:59
Il finale di Dottor Alì
Alì scopre che sta per diventare padre
Tutto parte quando Alì Vefa (Taner Ölmez) scopre che la fidanzata Nazlı Gülengül (Sinem Ünsal) è in dolce attesa. A quel punto, il ragazzo si trova di fronte a un bivio perché non sa se riuscirà ad essere un bravo padre, sia per via dell’autismo, patologia della quale soffre, sia per il suo travagliato passato, segnato da un padre violento e dalla morte del fratello maggiore, avvenuta quando era soltanto un bambino.
In preda alla confusione più totale, Alì rincontra così Omer, colpevole di averlo bullizzato, in tenera età, a causa della sua problematica. L’uomo chiede al dottor di fare il possibile per salvare il figlio Mehmet, affetto da quella che sembra essere una grave forma di osteoporosi infantile. Grazie ad una serie di accertamenti, Alì capisce dunque che la diagnosi fatta a Mehmet era completamente sbagliata e, di fatto, salva la vita del bimbo grazie al suo intuito. Cosa che lo porta ad avere i ringraziamenti di Mehmet, il quale sottolinea di avere sempre desiderato di avere un padre come lui, sicuramente diverso da Omer, che non esita a picchiare lui e la madre quando si ubriaca.
Parole, quelle di Mehmet, che convincono Alì del fatto che potrà essere certamente un buon papà per il figlio che Nazlı attende. Proprio per questo, il dottor Vefa si riappacifica con Omer, che gli chiede perdono per tutto il male che gli ha fatto, compresa la morte del fratello (avvenuta perché lui l’ha costretto ad entrare in una galleria non sicura, che poi è crollata). Certa ormai che quella sia la strada giusta da percorrere, Alì parla a cuore aperto con Nazli e, oltre a dichiararsi pronto a farsi carico del bambino e della famiglia che insieme formeranno, decide di accelerare i preparativi del matrimonio con lei.
Il matrimonio di Alì e Nazli
E così, una settimana dopo questi eventi, arriva il giorno delle nozze, durante il quale non manca un piccolo momento di panico. A circa due ore dallo scambio dei voti nuziali, il dottor Ferman Eryiğit (Onur Tuna) non riesce a rintracciare Alì da nessuna parte. Tutti quanti cercano quindi di nascondere all’agitatissima Nazlı quello che sta accadendo, poiché temono che il ragazzo si sia fatto prendere dal panico e sia fuggito.
Un dubbio che si rivela essere completamente sbagliato. Dopo essere stato rifiutato dalla madre, che ha scelto di non presentarsi poiché felice con la sua nuova famiglia, Alì decide infatti di fare una sorpresa a Nazlı. Quale? Riesce a rintracciare il suocero, che presenzia così alle nozze, annunciando alla figlia di essersi ormai completamente disintossicato dall’alcool. Un vero e proprio regalo che fa da apripista al lieto fine tra i due protagonisti della dizi turca, che si sposano e fanno festa con tutti i loro amici.
Negli ultimi minuti, la voce narrante di Alì si sofferma quindi su quanto accaduto dopo il lieto evento: attraverso alcune immagini fotografiche si scopre quindi che Nazlı e Alì hanno avuto un maschietto, che è riuscito a studiare. Tuttavia, non viene chiarito se il bimbo ha ereditato dal padre l’autismo, come paventato dalla spaventata Nazlı appena ha appreso di essere incinta. E Alì, ormai invecchiato e felice della sua vita, invita tutti i telespettatori a non scordarlo mai, se ha preso un posto nei loro cuori.
In ogni caso, le avventure de Il Dottor Alì continuano su Real Time, nonostante l’epilogo. Da sabato 23 novembre 2024 andranno infatti in onda le repliche della dizi dal primissimo episodio.
Tags