Ora in tendenza

FERMI TUTTI! MISSIONE CASA IN ONDA SENZA CONDUZIONE

di Davide Maggio

15/12/2011 - 13:20

FERMI TUTTI! MISSIONE CASA IN ONDA SENZA CONDUZIONE

Extreme Makeover Home Edition

E’ tutto ancora in alto mare, ma per Missione Casa si susseguono ipotesi su ipotesi al fine di confezionare l’Extreme Makeover Home Edition in salsa italica con un occhio di riguardo al… portafogli!

Avete presente la chiusa del nostro Mattia Buonocore nel pezzo pubblicato ieri in cui vi scrivevamo dell’approdo dello show sugli schermi di Canale 5? “Potrebbe arrivare persino un colpo di scena“, scrivevamo. Ebbene, quest’oggi abbiamo deciso di svelarvi quale potrebbe essere il ‘colpo di scena’.

Canale 5 starebbe vagliando l’eventualità di mandare in onda Missione Casa senza alcun conduttore, affidandosi esclusivamente alle ‘cure’ di un tecnico (Andrea Castrignano chissà che ne pensa!) direttamente sul luogo del ‘delitto’, senza studio e senza fronzoli. E la cosa, in verità, sarebbe interessante da sperimentare. Una rete generalista che trasmette uno show in prime time privo del presentatore di rito sarebbe una scommessa i cui esiti sarebbero interessanti da valutare e analizzare.

[poll id=”305″]

Una ‘test’ che concilierebbe le esigenze legate ai budget con una formula nuova, già adottata – per i medesimi motivi ma in contesti decisamente differenti – da reti satellitari e digitali che, nel loro piccolo, sono diventate dei cult.

Un eventuale riscontro positivo potrebbe cambiare gli attuali scenari delle generaliste. Al momento, giova ricordarlo, non è stata assunta nessuna decisione definitiva in merito.

Lascia un commento

31 commenti su "FERMI TUTTI! MISSIONE CASA IN ONDA SENZA CONDUZIONE"

  1. Ho votato no, perché in Italia non mancano conduttori che sappiano anche fare del suo meglio ad esempio, credo che Gerry Scotti penso che sarebbe in grado di darsi da fare, e tanti che non ricordo i nomi; c'è uno dei conduttori di "mistero" quello che ha fatto anche "Le Jene" non penso che non sarebbe in grado di fare dei lavori!

  2. ciao ragazzisono un ragazzo di 32anni sudamericano io vedo sempre questo programma e sinceramente penso che questo programa lo deve fare una persona con buone vibrazioni semplice deve anche essere simpaticissimo e ragazzi e sopratutto si piange tanto perche in questo programma se da tanto amore .non deve essere un ' ipocrita . Gli deve nascere dal cuore perche in questo programma si aiuta tanto pero' solo alle persone che veramente lo meritanno

  3. IL PROGRAMMA NON DEVE AVERE CONDUTTORI. e meglio la versione americana direttamente sul posto. ma l'email missione casa funziona?

  4. Non so voi, ma se io fossi a capo di Mediaset (vedi Piersilvio), farei condurre questo programma o a Micol Ronchi (la Coniglia del Chiambretti Night/Muzik/Show) o a Veronica Ciardi (l'Agente 550 di Videonews su Canale5) o a me... ;) ! Metodo di conduzione? La voce fuori campo può andare benissimo: tra la Panicucci in video e la voce fuori campi di Micol/Veronica/me, io preferisco, visto di gran lunga la seconda opzione... ;) ! Scusami Federica, ma lei ha distrutto la domenica di Canale5, cosa che nemmeno la D'Urso e la Perego nei loro momenti domenicali più trash erano riuscite a fare... come direbbe Crozza quando imita "il Compagno Bersanov" (Bersani, ndr) a Ballarò: signora Panicucci (insieme a Brachino), lei... "si deve dimettere!" (cit.)

  5. chiunque o nessuno va benissimo... basta che non lo presenti castrignano, quell'odioso interior design con idee da vecchia signora che s'è presa la laurea sfogliando riviste d'arredamento da 1.00 €... (am)

  6. l'assenza di un conduttore secondo me darebbe poco riscontro di pubblico perchè è il lui che spiega quello che succede e da curiosità a chi guarda!

  7. l'idea di attenersi all'originale versione senza conduttore mi piace molto.. solo che sinceramente in prima serata su canale 5 non ce lo vedo proprio e non penso potrebbe funzionare.. meglio su italia 1...

  8. mi spiace per gli entusiasti di queste 'presunte novità',ma il conduttore serve. esattamente come castrignano o la marella,che guidano il pubblico nel mondo dell'immobiliare. poi,dipende cosa si intende per conduttore,ma un tramite tra pubblico e i lavori,ci vuole. comunque non credo sia un programma adatto per una tv generelista ammiraglia. almeno in prima serata. altre fasce si

  9. in prima serata andrebbe malissimo lo vedo meglio nel daytime, magari proprio al posto di domenica5

  10. Mattia: già su Rai2 sono più concorde.