Ora in tendenza

Sandokan, tutti i personaggi

Nel cast, accanto al protagonista Can Yaman, ci sono Alessandro Preziosi, Alanah Bloor e Ed Westwick

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

01/12/2025 - 20:56

Alanah Bloor è Marianna Guillonk

Alanah Bloor in Sandokan
© Boom PR

Bella e indomita, la “Perla di Labuan” è la figlia amatissima del Console Britannico, Lord Guillonk. Orfana di madre, è cresciuta lontana dall’Inghilterra, in un paradiso esotico, dove ha imparato a sognare una vita di avventure. Ma fin da bambina è vissuta tra i privilegi di un’educazione vittoriana, di cui ancora non conosce il vero prezzo. L’incontro con Sandokan la porterà a osare per la prima volta e a compiere scelte radicali, in linea con la sua vera natura ribelle e gioiosa.

Ed Westwick è Lord James Brooke

Ed Westwick in Sandokan
© Boom PR

Formidabile avventuriero, dopo anni come capitano della sua leggendaria Royalist si è guadagnato la fama di “Cacciatore di pirati”. Capace di essere tanto nobile quanto spietato, è un uomo affascinante e contraddittorio, che non nasconde la sua sconfinata ambizione. D’altra parte, come figlio cadetto di una grande famiglia inglese, è abituato a lottare per scrivere da solo il suo destino. Proprio per questo sogna un futuro accanto a Marianna, la Perla, figlia del console. E sembra molto vicino a ottenerlo. Fino a quando non entra in scena Sandokan, il principe dei pirati. Con il quale Brooke inizia un duello all’ultimo sangue.

Alessandro Preziosi è Yanez de Gomera

Alessandro Preziosi in Sandokan
© Boom PR

Pirata di lungo corso dal passato misterioso, portoghese di origine ma cittadino del mondo, Yanez è il compagno più fidato di Sandokan, che lo chiama affettuosamente “fratellino”. Scaltro e leale, vive tutto con uno spirito cinico e disincantato. Ma dietro una scorza di ironia, Yanez nasconde un dolore profondo, perché ha vissuto abbastanza da toccare con mano gli orrori del mondo coloniale. Per questo gli eventi che stanno per scatenarsi lo porteranno a chiedersi se sia davvero possibile fuggire per sempre dal suo passato.

Tags

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento