Ora in tendenza

Isola, Vladimir c’è

di Davide Maggio

09/04/2024 - 11:49

Isola, Vladimir c’è

Vladimir Luxuria nella prima puntata dell'Isola dei Famosi 18 (2024)

4 /5

E’ stata senza ombra di dubbio la migliore inviata che il reality abbia avuto. Adesso, il grande passo. Vladimir Luxuria ha fatto un salto, lungo migliaia di chilometri, che l’ha portata dalle spiagge honduregne ai lidi di Cologno Monzese, sul palco dell’Isola dei Famosi numero 18 che la vedrà succedere nella conduzione a Ilary Blasi.

I timori della vigilia stavano tutti nelle inedite mansioni per Vladimir che, pur avendo esplorato ogni anfratto del piccolo schermo, non aveva mai condotto un programma tutto suo. Fino a stasera. E Luxuria c’è, conservando la prerogativa principale del suo precedente ruolo, senza lasciare che le difficoltà della conduzione potessero scalfirla: Vladimir è sul pezzo, segue le vicende dei naufraghi, conosce il programma (avendo partecipato come concorrente anche ad una delle più gloriose edizioni di sempre, vincendola) e i meccanismi che la governano, sa cosa sta presentando al pubblico. Caratteristica, quest’ultima, che dovrebbe essere quasi scontata per un conduttore ma che, negli ultimi tempi, era diventata quasi accessorio di vanità personali di presentatrici e presentatori.

All’esordio Vladimir sceglie una conduzione pulita, compita, con il piglio provocatore che cede il passo a punte di leggerezza, in attesa di qualche guizzo futuro in più. Vero è che il kick off segue altre logiche ma la prima puntata scivola via con piacere.

Lascia un commento