Ora in tendenza
Isola, giorno 45: Francesca deve cucinare per tutti
di Giovanni Rossi
08/03/2018 - 18:35

Sull’Isola dei Famosi 2018 il clima è di nuovo sereno. Francesca deve però scontare ogni giorno una diversa punizione (è la Peor della settimana): oggi le tocca cucinare per tutti. Nadia ed Elena, sull’Isola che non c’è, vanno particolarmente d’accordo.
Isola dei Famosi, giorno 45 | Bianca Atzei prepara la canna
A Playa Uva i naufraghi sono attorno al fuoco: “Questa è stata la notte più popolata della storia”, sottolinea Alessia Mancini. In realtà sarebbe spettato soltanto a Francesca, in quanto Peor, stare sveglia a sorvegliare il focolare. Lei sorride e ringrazia: “Che carini, andate a dormire”. Poi, rimasta da sola, scrive una lettera alla madre in occasione del compleanno.
L’indomani Franco, al risveglio, viene abbracciato dai suoi compagni: è lui oggi a compiere 56 anni. Gaspare osserva il fuoco e commenta: “Comunque la Cipriani se l’è cavata“. Franco sottolinea: “Lei è capace, è solo che non ha voglia”.
Bianca Atzei vuole andare a pescare con Simone e Jonathan, ed è particolarmente contenta: “La sensazione di svegliarsi e di sentirti libera ti fa star bene, perchè ti organizzi, fai le tue cose, prepari la canna, scegli l’amo”. Rosa le chiede se abbia mai pescato prima d’ora, e lei risponde di no. Mentre attendono che qualche pesce abbocchi, Simone canta ad alta voce facendo scappare tutti gli animali: “E’ meglio che non canti più”, gli dice Jonathan.
Per i naufraghi è il momento della tanto attesa ricompensa: si tratta di patate e uova. I vip non fanno i salti di gioia, anche se Rosa cerca di vedere il lato positivo: “Le patate sembrano assai”, dice.
Sull’Isola che non c’è Nadia ed Elena sembrano andare d’amore e d’accordo. Nadia racconta:
“Sicuramente sono giornate diverse, da vivere pienamente. Sembra proprio di stare su un’altra Isola, non si litiga per le porzioni, per i turni“. La Morali è d’accordo: “La convivenza va bene, lei è una donna molto forte e con i lavori aiuta molto”. Le due aprono i cocchi e accendono il fuoco, ma non sembrano particolarmente agili.
La produzione assegna a Francesca un nuovo compito: oggi dovrà cucinare, fare le porzioni e lavare le stoviglie. Lei si sveglia praticamente all’ora di pranzo e si lamenta con Rosa: “Ho respirato troppo fumo questa notte”. Nel frattempo Alessia raggiunge Jonathan (che sta ancora pescando con Bianca) e gli riferisce il compito assegnato alla Cipriani. Lui allora raggiunge Francesca: “E’ un po’ una cag*ta questa cosa, perchè hanno fregato anche me“. Se Francesca non esegue correttamente il compito, infatti, lei e Jonathan – che è il Mejor – perderanno la loro razione quotidiana di riso.
Praticamente tutti i naufraghi circondano Francesca e provano ad aiutarla, ma lei precisa: “No raga, altrimenti mi tolgono il riso”. Con tanto di grembiule fornito dalla produzione, la Cipriani prova a cucinare per tutti. E’ Nino in particolare a voler intervenire ma lei lo caccia: “Nino, per favore, devo fare io”; lui se ne va indispettito e commenta con Marco: “Deve solo bollire un po’ di riso”.
Alla fine tutti sono soddisfatti e le fanno i complimenti, anche se durante la divisione delle porzioni ognuno cerca di accaparrarsi più riso rispetto agli altri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sabato dice:
Ho letto che Francesco Monte tornerà in TV per parlare del canna-gate nella prima puntata della nuova edizione del Maurizio Costanzo Show, in onda il 15 marzo. Monte sarà ospite insieme a suo padre Angelo. Continua il processo di santificazione di Monte?