Ora in tendenza

Mediaset torna a trasmettere il tennis con gli Internazionali d’Italia 2021

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/05/2021 - 16:49

Mediaset torna a trasmettere il tennis con gli Internazionali d’Italia 2021

Internazionali BNL d'Italia
Internazionali BNL d'Italia

Sarà Mediaset a trasmettere in esclusiva in chiaro gli Internazionali BNL d’Italia 2021, il torneo di tennis su terra rossa più importante dopo il Roland Garros. Su Italia 1 e sul 20 sarà garantito il meglio di del torneo maschile della 78° edizione, in scena al Foro Italico di Roma da lunedì 10 a domenica 16 maggio.

I due canali trasmetteranno per tutta la settimana di gioco una gara al giorno, in daytime e in prima serata, dai primi turni fino alla finale del 16 maggio. La telecronaca sarà affidata alla voce di Giampaolo Gherarducci, con il commento tecnico di Francesca Schiavone, prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, il Roland Garros, nel 2010.

“Ci saranno grandi giocatori e match d’altissimo livello. La cosa più bella e stimolante sarà poter offrire ai telespettatori i miei commenti, dettati dall’esperienza diretta che ho vissuto sul campo”

ha dichiarato l’ex campionessa, che ha appeso la racchetta al chiodo nel 2018. Da Roma, prima e dopo le partite, lo studio sarà invece condotto da Lucia Blini, con Federico Mastria inviato sui campi per le interviste e i commenti.

Come ogni anno, il torneo maschile degli Internazionali d’Italia sarà trasmesso interamente da Sky (canali SkySport Uno e SkySport Arena), mentre per gli appassionati del circuito femminile si accenderà in chiaro Supertennis.

Lascia un commento