Ora in tendenza
Green is the new black: alla scoperta della moda sostenibile
Una docu-serie, prodotta da Infinity LAB condotta da Giorgia Palmas, che racconta il mondo della moda sostenibile
di Redazione
10/12/2024 - 11:58
La locandina di Green is the new Black © US Mediaset
Green is the new Black, condotto da Giorgia Palmas, è un viaggio alla scoperta di storie sorprendenti e realtà uniche che lavorano nel mondo del design ecosostenibile e nel mercato del Vintage.
Trovare un equilibrio tra moda e sostenibilità, raccontare le nuove sfide del mondo del Fashion con uno sguardo rivolto all’attenzione dei materiali, alla riduzione dell’impatto ambientale nelle nostre abitudini di shopping, alla consapevolezza del peso delle proprie scelte, approfondendo anche le nuove tendenze di vendita e acquisto che stanno fiorendo nel settore della moda: dai mercatini alle app, fino alle guide digitali.
A metà strada tra l’inchiesta documentaristica e il viaggio pop, la docu-serie andrà alla scoperta di cosa significa vestire, produrre, vendere e raccontare il Second Hand.
Alla ricerca di pezzi unici e di belle storie, testimonianze di vite che sono cambiate grazie ad un approccio più Green, Giorgia Palmas con sguardo attento e curiosità, insieme alla stylist Camilla Grandi, accompagneranno lo spettatore tra fashion e sostenibilità.
Guarda qui le due stagioni di Green is the new black.