Ora in tendenza

Grande Fratello Vip 2017: stasera la finale. Chi vincerà?

di Giovanni Rossi

04/12/2017 - 14:25

Grande Fratello Vip 2017: stasera la finale. Chi vincerà?

Daniele Bossari e Giulia De Lellis
Daniele Bossari e Giulia De Lellis

Si stanno per spegnere i riflettori sulla casa del Grande Fratello Vip 2017. Dopo 84 giorni (edizione, questa, molto più lunga di quella 2016 che durò soltanto sette settimane), stasera il pubblico sceglierà il concorrente che si aggiudicherà il montepremi finale. Sono sei i Vip ancora in gara, e i giochi sono più che mai aperti.

Tre uomini e tre donne. Quattro concorrenti già ufficialmente in finale, due (Luca Onestini e Raffaello Tonon) che il posto se lo devono sudare con un televoto aperto lunedì scorso. Gli scommettitori puntano su Giulia De Lellis (clicca qui per conoscere le quote dell’ultima settimana), e nonostante sia quasi sempre stata lei la preferita, non è detto che sia proprio la fidanzata di Andrea Damante a vincere il programma: il televoto ci ha abituati a grandi sorprese e nulla può essere escluso.

Ad insidiare la De Lellis c’è soprattutto Daniele Bossari. Il conduttore milanese è molto amato sin dall’inizio del gioco, e la scorsa settimana ha pure chiesto in sposa la sua Filippa. Il pubblico vorrà premiare il suo percorso lineare e senza sbavature?

Luca Onestini o Raffaello Tonon e Ivana Mrazova, zitti zitti, potrebbero essere gli outsider di questa finale. Soltanto sette giorni fa, la modella ceca ha eliminato Cristiano Malgioglio con percentuali schiaccianti mentre l’ex tronista ha avuto un percorso in crescendo e Raffaello ha già vinto un reality. Aida Yespica, invece, sembra essere il nome meno papabile.

Tutto può accadere, e molto dipenderà anche dal meccanismo della finale. Sfide a due o sfide di gruppo, televoto in positivo o in negativo, durata delle sessioni di voto: le dinamiche sul campo sono molte e possono facilmente influenzare gli esiti. Giulia De Lellis, ad esempio, è sì molto amata dalle sue “bimbe” ma ha anche una folta schiera di pubblico che non la apprezza; nel caso di una sfida diretta con, ad esempio, Daniele Bossari, ci si potrebbe aspettare di tutto.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP 2017]

Lascia un commento

9 commenti su "Grande Fratello Vip 2017: stasera la finale. Chi vincerà?"

  1. Io vorrei Luca vincitore!

  2. Sono tutti dei bei finalisti, forse è dai tempi del gf 4 della Garitta che non ci sta un gruppo di finalisti veramente ottimo. Detto questo, se si va per televoto in positivo ha sempre stravinto la De Lellis e poco sotto Bossari (se ricordate la classifica dei preferiti). Credo che vincerà lei, però non saprei...dipende molto dal tipo di meccanismo, l'anno scorso per esempio Gabriele Rossi scelse con chi giocarsi il posto in finalissima e decise la Marini portando la Macari in finalissima. Nulla è scontato.

  3. @Filippo: per me fanno un televoto unico lungo tutta la sera dopo l'uscita di Onestini/Tonon. che poi neanche quello ha una logica, è solo un modo per decretare un sesto posto fisso.

  4. Però ragazzi credo dipenda molto anche dal meccanismo di televoto che metteranno in atto stasera. Se, per esempio, già alla prima votazione andassero in sfida Giulia e Daniele... niente primo e secondo posto per loro. Chissà...

  5. Spero vincano Fuffy Ruffy o Pipistrilu :D Ma tanto sono ventordici mesi che danno Giulia e Daniele per favoriti.

  6. L'unica che non ha chance penso sia Aida. Anche Giulia non credo regga una sfida a 2 e rischia al primo televoto. Mi aspetto (e spero, maledetta avversione verso i vincitori annunciati) la vittoria del terzo incomodo, più Ivana (che ha lo studio decisamente contro, ma potrebbe ereditare i voti di Giulia senza i suoi hater) che Luca (ma se mostrassero le parole di Tonon... Chi lo sa) 6 Tonon 5 Aida 4 Giulia 3 Daniele 2 Luca 1 Ivana

  7. Tanto vincerà quella demente della De Lellis grazie alle bimbe

  8. 6) Tonon 5) Yespica 4) Onestini 3) Ivana 2) Daniele 1) Giulia

  9. 6) Tonon 5) Yespika 4) Onestini 3) De Lells 2) Bossari 1) Ivana Mrazova (vince)