Ora in tendenza
FESTIVALBAR A LUCILLA AGOSTI E TEO MAMMUCARI. IN FORSE I TOKIO HOTEL
di Davide Maggio
13/05/2008 - 13:17

Dopo un tira e molla durato settimane, alla fine il Festivalbar, com’è noto, si terrà anche quest’anno.
Il programma in onda l’11 giugno e il 2 luglio su Italia1, per la consueta programmazione estiva, pare sia stato affidato all’inedita coppia formata da Lucilla Agosti e Teo Mammucari.
La rete diretta da Luca Tiraboschi ha dunque optato per la riproposizione della kermesse musicale che ha fatto storia negli anni passati ma che sembrava colpita da una sfortunata congiuntura che aveva visto precipitare negli ascolti la “creatura” di Vittorio Salvetti.
E paradossalmente quest’edizione “all’ultimo minuto” del Festivalbar propone una coppia decisamente “azzeccata” che si candida a riportare sul palco della manifestazione quel brio che ormai da tante, troppe edizioni è assente ingiustificato. Un’assenza che, punita dal drastico calo di ascolti, aveva visto alternarsi alla kermesse musicale conduttori non all’altezza della situazione e che facevano apparire il palco del Festivalbar come un trampolino di lancio.
Oltre alla conduzione, anche il cast non sarà inferiore alle annate scorse con protagonisti indiscussi della scena musicale italiana ed internazionale come Vasco Rossi, Jovanotti, Leona Lewis, Duffy. Troveranno spazio anche i vincitori della categoria giovani dell’ultimo Festival di San Remo, i Sonohra, e naturalmente non mancheranno all’appello dei veterani della manifestazione come Gianluca Grignani, Giorgia e Mario Venuti.
Il colpaccio della produzione, però, potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio dei Tokio Hotel, fenomeno rivelazione dell’ultimo anno che sembrerebbe, al momento, ancora in forse a causa dei recenti problemi di salute di uno dei componenti dell’acclamata band.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
BILLINA dice:
CIAO A TTT K BELLO FESTIVALBAR SBARCA A PALERMO X FAVORE PORATATE I TOKIO HOTEL, STO MORENDO X LORO DAI ANKE NOI ABBIAMO IL DIRITTO DI VIVERE UN EMOXIONE CN LORO X FFAVORE, GRANDE TEO SN CONTENTA K LO PRESENTI TU IL PROGRAMMA CIAO A TTT E UN KUSSEN=BACI IN TEDESCO IHIHIHIHIH W I TOKIO HOTEL, INCROCIAMO LE DITA RAGA!!!!!
Laura B dice:
Secondo me una volta la musica in tv era un argomento sfruttato relativamente, una sorta di rarità , di privilegio e quindi un momento atteso. I cantanti li vedevi o dal vivo o nelle kermesse musicali televisve, MTv e All music da qualche anno ci propongono talmente tanta musica, interviste e concerti dal vivo, che il Festivalbar ha dovuto abbandonare il playback per non proporre nulla che fosse un gradino più sotto, ma ripeto, secondo me siamo ormai cosà abituati a vedere la musica in tv che una kermesse in più o in meno...non stiamo più cosà attaccati allo schermo come un tempo. La musica in tv non è più una cerimonia e un evento come 10 anni fa. Il festivalbar degli anni ‘‘80 si porta addosso una carica emotiva e un fascino che non ha più, non so se è colpa degli anni ‘‘80, di noi che siamo cresciuti o di gusti cambiati...o diquello che ho scritto sopra. Forse non ci sono più le canzoni? ci sarebbe da fare uno studio antropologico;)
Mauro dice:
Sulla carta la coppia non mi dispiace affatto....mi ricordano un po' Fiorello e La Marcuzzi parecchi anni fa al Festivalbar!!!Cmq per giudicarli all'opera dovremmo attendere la prima puntata..
Marko dice:
La Agosti non la conosco, Mammuccari non lo sopporto ma penso sia adatto a presentare il Festivalbar... piuttosto il festival di sanremo è in crisi di ascolti...il Festivalbar anche.... come mai la musica in tv non va?
silvia78 dice:
Secondo me ha perso ascolti causa la conduzione, ricordo che ogni estate non vedevo l'ora di guardare ilo festivalbar, ma da qualche anno a questa parte mi ha stufata, soprattutto l'edizione presentata dal mago forrest che non sopporto......ora la dico....io darei la conduzione ad Amadeus.....:D cmq Lucilla Agosti mi piace, Mammuccari un pò meno, ma l'importante è che ci sia della buona e sana musica!!!
sanjai dice:
mi sembra una buona accoppiata...sulla carta pare certamente migliore dei conduttori delle ultime due stagioni. spero che con questa formula il festivalbar riesca piano piano a riprendersi.è una manifestazione alla quale sono legato...e poi non sarebbe estate senza festivalbar :-) ho il vomito a pensare ai tokio hotel...ma se servono a far risalire gli ascolti sono disposto a tollerare...e cmq ci sarà giorgia,evvai!!!!!!! @mimmo1978:dai un'occhiata agli ascolti delle ultime due edizioni e troverai risposta alla tua domanda :-)
Collette dice:
Si Davide ti prego assumimiiiiiiiiiiiiiiii sono disoccupataaaaaaaaaaaaaaaaaa
mimmo1978 dice:
Contrariamente a quanto detto non andrà a settembre ma ci saranno due puntate a giugno e luglio. Quando dicevano che festivalbar l'avrebbero fatto a settembre avevano però detto che sarebbe andato solo per quattro puntate, cosa su cui non hanno cambiato idea. Ma perchè cosàpoche puntate?
MATT4PRESIDENT dice:
Se il festivalbar giocasse a poker con altri programmi estivi, vincerebbe sicuramente grazie a questo full, dato da una bella coppia d'assi (mammucari-agosti) e un tris di re (Vasco Rossi, Jovanotti e Grignani)...
Ale85 dice:
Guardate come hanno rovinato il Festivalbar......