Ora in tendenza
Berrettini-Djokovic, la storica finale di Wimbledon 2021 in diretta anche in chiaro su Tv8 – gli appuntamenti della domenica di finali
di Fabio Fabbretti
10/07/2021 - 14:53

E’ una domenica bestiale quella di domani a Londra, dove il cielo solitamente grigio si tingerà di azzurro. Alle 21.00, a Wembley, l’Italia di Roberto Mancini sfiderà i padroni di casa dell’Inghilterra nella finale degli Europei di calcio, ma qualche ora prima un eroico Matteo Berrettini contenderà al numero 1 al mondo Novak Djokovic la vittoria sui prestigiosi “giardini” di Wimbledon. L’ultimo atto del torneo di tennis per eccellenza vedrà infatti in campo un italiano: non era mai successo.
Sky va di fatto a vivere ed offrire una giornata storica per lo sport italiano, impreziosita proprio dalla finale di Wimbledon 2021, che gli spettatori potranno seguire in diretta a partire dalle 15.00 in chiaro su Tv8 e sui canali pay SkySport Uno, SkySport Tennis e SkyWimbledon 1 (anche in 4K HDR con Sky Q satellite), oltre che in streaming su Now.
Quella che doveva essere una lunga giornata d’avvicinamento alla finale degli Europei diventa così il sogno del 25enne tennista romano e di tutti gli appassionati e tifosi italiani, che Sky racconterà con le voci di Elena Pero e Paolo Bertolucci. L’incontro sarà introdotto da un approfondimento di mezz’ora (dalle 14.30) e poi seguito dalle immagini della premiazione fino alle 19.00, con Eleonora Cottarelli e Filippo Volandri in studio, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi in collegamento da Londra.
“Sarà una domenica storica per lo sport italiano e siamo orgogliosi di poterla vivere e raccontare su Sky. Siamo da sempre accanto allo sport italiano, su cui abbiamo investito tanto e continuiamo a investire perché crediamo e condividiamo la passione di milioni di tifosi. Per questo abbiamo deciso di rendere disponibile a tutti, in chiaro su Tv8, una sfida senza precedenti, in modo che l’intero Paese possa tifare Berrettini e essere tutti insieme protagonisti di uno straordinario evento sportivo”
ha dichiarato Stephen van Rooyen, CEO Sky Europe. Comunque vada, Berrettini sa già di aver compiuto un’impresa. Poi, in serata, tutti a Wembley! E lunedì appuntamento al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che insieme alla Nazionale di calcio ospiterà anche il tennista.
Berrettini: “Orgoglioso di aver superato tanti infortuni”
➖#BerrettiniDjokovic
Domenica alle 15
Su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su @NOWTV_It#SkyTennis #Wimbledon #Berrettini pic.twitter.com/sEAbu9OZ4n— skysport (@SkySport) July 9, 2021
La domenica di finali
La domenica di finali in onda su Sky comprenderà anche l’epilogo della Copa America, con Brasile-Argentina in onda stanotte dalle 2.00 su SkySport Uno e SkySport Calcio. A ciò si aggiungono anche la Gara3 delle Finals NBA tra i Milwaukee Bucks e i Phoenix Suns (diretta dalle ore 2.00 della notte tra domenica 11 e lunedì 12 luglio su SkySport NBA), le finali del Valencia Open del World Padel Tour 2021 (la finale femminile live dalle ore 10.00 su SkySport Uno e SkySport Arena e quella maschile dalle ore 12.00 sugli stessi canali) e l’ePrix di New York dell’ABB FIA World Championship di Formula E (Round 11) con le qualifiche live dalle 15.30 e la gara dalle 19.30 su SkySport Action.