Ora in tendenza

Valeria Marini sarà Moifa Orfei nella serie HBO Portobello

Un cameo per la showgirl nella serie HBO diretta da Marco Bellocchio, con cui ha sfilato sul red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

02/09/2025 - 15:48

Valeria Marini sarà Moifa Orfei nella serie HBO Portobello
Videogallery

© Rai Play

Non solo Beautiful per Valeria Marini. La ‘showgirl’, che ha partecipato alle riprese italiane della soap americana con una comparsata muta nei panni di una diva, sembra aver riscoperto l’antico amore per la recitazione: sarà, infatti, anche nel cast della serie HBO Portobello.

La Marini ha sfilato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia insieme a Marco Bellocchio, regista della serie, che il prossimo anno racconterà al pubblico la storia di Enzo Tortora, qui interpretato da Fabrizio Gifuni. Nel cast anche Lino Musella, Barbora Bobulova e Romana Maria Vergano.

Il ruolo della Marini sarà quello di Moira Orfei; lei non smentisce e non conferma ma svela che il suo sarà un piccolo cameo e si dice molto “felice di lavorare col maestro”.

La Orfei è legata alla vicenda giudiziaria di Tortora a causa di una lettera che lei stessa decise di divulgare: aveva invitato il conduttore ad assistere ad uno spettacolo che si svolgeva nei pressi del carcere in cui era recluso e lui, nella lettera, rifiutò l’invito dicendosi troppo avvilito ed umiliato dall’ingiustizia che stava subendo per presenziare.

Portobello, coprodotta da Our Films con Kavac Film, Arte France e The Apartment Pictures, arriverà il prossimo anno su HBO Max. E’ una delle quattro serie presentate fuori concorso a Venezia 2025: le altre sono l’italiana Il Mostro, Etty e Un Profeta.

Lascia un commento