Canale 5 sceglie di trasmettere un secondo appuntamento del torneo in appena quattro mesi di messa in onda de La Ruota della Fortuna. La decisione venerdì scorso.
La squadra dei Piccoli Guerrieri vince la prima edizione di Pequeños Gigantes, il programma di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez: i piccoli Giada, Gaetano, Gaia e Daniele, capitanati da Rudy Zerbi, convincono la giuria composta da Claudio Amendola, Megan Montaner, Francesco Arca e Giuliano Peparini e portano a casa la borsa di studio che li accompagnerà fino alla fine dell’università.
Pequeños Gigantes – I Vincitori
Pequeños Gigantes – I Vincitori
Pequeños Gigantes: ecco la classifica finale, guidata dai Piccoli Guerrieri
La finale è andata in onda venerdì 11 marzo 2016 ed ha visto i piccoli giganti alle prese con tante prove divertenti e anche numeri commoventi, al termine dei quali i Piccoli Guerrieri hanno trionfato. Secondo in classifica Stefano De Martino con i suoi Incredibili, terzi i Supereroi di Kledi Kadiu, quarti i Fantastici quattro di Attilio Fontana (eliminati nella penultima puntata) e ultimi i Ribelli di Maurizio Zamboni, usciti di scena già da due settimane. Ma ecco chi sono i vincitori.
Pequeños Gigantes: chi sono i bimbi della squadra vincitrice
– Giada Maria Albanese. Vera grande rivelazione del programma, con la sua voce che ha incantato il pubblico e i social. Ha otto anni, studia canto da un anno e da grande vorrebbe fare la cantante o la veterinaria. Per imparare bene le canzoni gode di ottimo aiuto: è la mamma che la aiuta a memorizzarle per bene.
– Gaetano Marcone, per tutti Nino. Ha cinque anni ed ha un fratello che si chiama Luigi grazie al quale ha scoperto quella che, ad oggi, è la sua canzone preferita: “Presciurò” (al secolo “Pressure on” dei Duran Duran). Il borsello è il suo fedele compagno di vita e porta sempre con sé qualcosa: le chiavi inglesi, ad esempio, possono sempre servire! All’inizio era convinto di partecipare ad “Avanti un altro”.
– Gaia Gentile e Daniele Giuliano. Sono amici, ballano insieme da cinque anni ed è decisamente lei quella che comanda nella coppia. Da grande lei vuole fare la coreografa, Daniele invece il ballerino: continuerà quindi Gaia a comandare? Si definiscono entrambi permalosi, il loro pregio invece è che riescono sempre a fare amicizia con tutti.