Ora in tendenza
Il cast di Pechino Express 2025
Andranno 'fino ai tetti del mondo' anche Giulio Berruti, Dolcenera e Nathalie Guetta
di Daniele Lombardi
26/10/2024 - 10:56
Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba
Scintilla inizia la sua carriera di comico e attore a soli 20 anni, testando il suo innato talento da intrattenitore e mattatore sui palchi di numerosi villaggi turistici. Fino al 2013 è stato membro de “I turbolenti”, gruppo di attori con i quali ha preso parte ai più importanti programmi comici della TV italiana. Celebre è soprattutto l’esperienza fatta a Colorado, che Scintilla, dal 2017, ha anche condotto affiancando Paolo Ruffini, Federica Nargi e Belen Rodriguez. Contemporaneamente è stato anche impegnato in alcune tournée nei più famosi teatri di tutta Italia, ha scritto due libri ed è apparso al cinema in film comici.
Federica Camba, in arte LA CAMBA, è una cantautrice, compositrice e produttrice discografica italiana con all’attivo più di 10 milioni di copie vendute delle sue canzoni. Nella sua carriera ha scritto brani per sé e per i più importanti artisti della scena italiana. Sono innumerevoli le collaborazioni e le certificazioni d’oro e di platino conquistate. La sua consacrazione avviene nel 2000 quando due sue canzoni vengono inserite nell’album “Tra te e il mare” di Laura Pausini. A seguire, nel 2005 è in tour con Gianni Morandi in qualità di cantante e di attrice (e insieme hanno anche vinto il Premio Lunezia per la canzone “Grazie a tutti”). Ha scritto e prodotto hit per Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa, Elodie e tanti altri. Ha pubblicato due dischi: “Magari oppure no”, premiata ai Wind Music Awards all’Arena di Verona, e “Buonanotte sognatori”.
I due, sposati dal 2023, si dilettano in sketch comici sui social e hanno una figlia di nome Nina.
Alcune foto della gallery
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pianeta Urano dice:
Tolti alcun i nomi, cast davvero debole... Addirittura la sorella sfigata della ballerina di Ballando, personaggi mai visti e sentiti. Un grosso MEH.