Ora in tendenza
Il cast di Pechino Express 2025
Andranno 'fino ai tetti del mondo' anche Giulio Berruti, Dolcenera e Nathalie Guetta
di Daniele Lombardi
26/10/2024 - 10:56
Samanta e Debora Togni
Samanta e Debora sono due sorelle. Nate a Terni, in Umbria, sono figlie della stessa mamma (ex ballerina professionista) ma di due differenti papà. Di fatto le due sorelle sono una l’opposto dell’altra, il giorno e la notte, caratterialmente e non solo.
Samanta ha ereditato la passione per la danza della mamma e del suo padre biologico. Il suo grande talento l’ha portata a viaggiare in tutto mondo a partire dall’età di 13 anni per competere sui più importanti palcoscenici internazionali. Non ancora maggiorenne si è trasferita in America formando insieme all’ucraino Maksim Chmercovskiy la seconda coppia più forte delle competizioni statunitensi. Nel 2005, è tra i maestri della prima edizione di Ballando con le stelle: ballava con Fabrizio Frizzi e arrivarono quinti. Ha vinto poi lo show nel 2016, ballando in coppia con l’attore spagnolo Iago Garcia. Nello stesso anno è stata inviata di Unomattina e ha debuttato come conduttrice presentando il Festival di Castrocaro al fianco di Flavio Montrucchio. Nel 2020, dopo ben dodici edizioni, Samanta ha lasciato Ballando con le stelle per dedicarsi ad altri progetti personali, tra i quali il ruolo di conduttrice de I fatti vostri insieme a Giancarlo Magalli. A partire dal 2021 ha condotto il programma Domani è domenica, ora è il volto di Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso.
Sua sorella Debora fa il muratore d’inverno e la bagnina d’estate, oltre che l’istruttore in palestra. A differenza di Samanta, inoltre, Debora è rimasta a vivere in Umbria. Ha animo e look rock, è molto verace e spontanea, non si è mai sposata, è allergica alle regole e uno spirto libero.
Alcune foto della gallery
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pianeta Urano dice:
Tolti alcun i nomi, cast davvero debole... Addirittura la sorella sfigata della ballerina di Ballando, personaggi mai visti e sentiti. Un grosso MEH.