Ora in tendenza

Pechino Express 2017: ecco i finalisti. La Elia all’adorata amica Jill: «Sei una str*nza, vaffanc*lo!»

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

01/11/2017 - 23:46

Pechino Express 2017: ecco i finalisti. La Elia all’adorata amica Jill: «Sei una str*nza, vaffanc*lo!»

Pechino Express 2017- Le Caporali
Pechino Express 2017- Le Caporali

I giochi sono fatti nel viaggio di Rai 2 verso il sol levante. Nel corso della semifinale di Pechino Express 2017, in onda mercoledì 1 novembre 2017, sono state rese note le tre coppie che si sfideranno nella finale della prossima settimana: a raggiungere Tokyo saranno le Caporali, le Clubber e i Compositori.

La semifinale ha dato modo ad Antonella Elia e Jill Cooper di mostrare ancora una volta l’impegno che mettono nella gara e la loro voglia di eccellere, che le ha portate a vincere prove vantaggio e tappe sempre più frequentemente. Nella prima parte della puntata le due sono state separate e costrette a proseguire nel viaggio con qualcun altro, a causa del solito gioco delle coppie miste: la Elia ha così viaggiato con Francesco Arca e la Cooper con Achille Lauro.

Pechino Express 2017: eliminati i Maschi

La separazione è stata l’occasione per capire quanto le due siano forti e si completino, perchè le Caporali anche a distanza l’una dall’altra hanno governato il gioco. La Elia, sebbene troppo chiacchierona – e capace di far spazientire chi l’aveva ospitata fino quasi a farsi cacciare di casa – ha insegnato a forza a Francesco Arca come si fa ad arrivare sempre primi, non lasciandosi scoraggiare ed usando la cosiddetta “faccia tosta” (magari qualche volta anche troppo). Chiamata a dover indovinare l’identità di alcuni famosi guardandone le foto in movimento la Elia ha finanche dichiarato di non essere mondana, di non interessarsi di gossip, e ha aggiunto:

“Io riconosco a stento Pippo Baudo quando ci incontriamo a teatro”.

La Cooper, invece, ha cercato di inculcare nel terribile compositore Lauro il rispetto per le popolazioni locali, arrivando a dire che ha l’aspetto cattivo ma in realtà è un bravo ragazzo. Sia Arca che Lauro non erano abituati a trottare così come le due li hanno spinti a fare, e hanno vissuto un tratto di viaggio in qualche modo illuminante e diverso dagli altri.

Una volta tornate insieme, tra le Caporali c’è stato dapprima un lungo e caldo abbraccio, poi, dopo un po’, lo scontro. Mentre erano in macchina, infatti, hanno discusso per l’atteggiamento delle Clubber – che avevano cercato di rubar loro il passaggio – e la Elia si è infervorata troppo, facendo agitare il conducente dell’auto. La Cooper, per non offenderlo, ha allora cercato di tranquillizzarla e non le ha dato corda, finendo per far infuriare Antonella che ad un certo punto, rendendosi conto che la compagna le dava ragione giusto per farla tacere, ha sbottato.

“Sei una str*nza, vaffanc*lo […] Sei stupida […] Mi stai facendo arrabbiare molto”.

Dispiace per i Maschi, esclusi ad un passo dalla finale. Ma la Cooper, molto onesta e ferrea, ha voluto salvare i Compositori perchè lo aveva promesso a Lauro, che nel tratto di strada percorso insieme l’aveva aiutata. Un aiuto non casuale, anzi studiato, perchè, come ha spiegato poi Lauro al compagno Edoardo, non era più tempo di combattere i più forti, meglio farseli amici. E infatti…

Pechino Express 2017: resoconto della semifinale

Vincitrici Prova Vantaggio: le Caporali
Vincitrici di Tappa: le Caporali
Ultimi arrivati nella tappa: i Compositori
Eliminati: i Maschi

Lascia un commento

16 commenti su "Pechino Express 2017: ecco i finalisti. La Elia all’adorata amica Jill: «Sei una str*nza, vaffanc*lo!»"

  1. Decisamente non parlerei di odio, per carità, semplicemente le Clubber a mio avviso non hanno dato al programma niente di niente, e c'erano coppie più meritevoli della finale. Non parliamo della vittoria. Certo come dice roxy se li paragoniamo a certi concorrenti del GFVip quelli di Pechino son tutti dei giganti. Ma lì si vince facile.

  2. Io non è che le odio le Clubber, solo non riesco a ricordare un momento loro che mi abbia colpito. Non sono mai state particolarmente simpatiche o empatiche, boh. Ma sul serio, sto proprio provando a ricordarmi qualcosa del loro viaggio ma niente. Pure ieri, in una tappa importantissima, le ha rese protagoniste Antonella (che per me aveva ragione tra l'altro, mi ha ricordato la lite tra la Barale e gli Espatriati, sono comportamenti fastidiosi), sennò via senza sussulti. Non mi stanno antipatiche, ma saranno la peggior coppia vincitrice nell'albo d'oro, se fosse.

  3. Concordo con RoXy. A me non piacciono granché i compositori, ma perlomeno non sono eccessivamente cafoni e si lasciano tollerare.

  4. A me stanno simpatici tutti i concorrenti di questa edizione, nessuno escluso. Infinitamente meglio di tutti quelli del Grande Bordello Vip alias Amici di Hardcore.

  5. Io davvero non capisco quest'odio nei confronti delle Clubber, che hanno fatto di male? Comunque, mi dispiace molto per l'eliminazione dei Maschi, mi stavano simpatici.

  6. giacomo bartoluccio dice:

    Il format è uno delle perle della tv, spero venga confermata un'altra edizione. La Elia si conferma perfetta partecipante per un reality per una forte personalità, spesso sui generis, ma trascinante e molto empatica.

  7. Anch'io !!!! Forza Jill !!!

  8. Adesso l'unica che merita veramente di vincere è Jill. Antonella si conferma essere una persona poco stabile psicologicamente ma Jill sa come trattarla, magari le hanno messe insieme proprio per questo. Io tifo per le Caporali!

  9. Srich concordo pienamente. I Maschi sono risultati la coppia più simpatica e corretta, e anche quella col maggior fairplay, e non era affatto scontato. Mi sono piaciuti proprio tanto. Comunque la puntata di ieri è stata per me la più divertente dall'inizio del programma. Finalmente meno cattiverie e prove sadiche e più spensieratezza, con un Costantino tornato ad essere arbitro imparziale. Era l'ora. La coppia mista Arca-Elia mi ha fatto morire, ma anche Jill e Lauro erano niente male. Alla fine lui mi stava persino simpatico. Incomprensibile la presenza in finale delle Clubber. A parte che le trovo insostenibili (specie la pertica tatuata) ma mi pare che al programma non abbiano dato veramente niente. Già ad arrivare terze sarebbero delle miracolate. Di più sarebbe scandaloso.

  10. Che peccato per I maschi, non sono mai stati particolarmente competitivi, ma sono riusciti a farsi amare nonostante i tanti salvataggi, cosa affatto scontata. Mi ha ricordato l'uscita dei Ciavarro, buoni, eleganti e segati in prossimità della finale. Comunque se quella di Lauro è stata strategia, credo che neanche le Caporali siano state proprio innocenti. In assenza di altre tappe in cui potesse servire di essere salvate hanno fatto fuori la coppia più forte delle due. In finale temo la spuntino le Clubber, troppo spazio nel montaggio sin dall'inizio per una coppia non particolarmente famosa/simpatica. Io preferirei addirittura i compositori a loro, ma vabbè :/