Ora in tendenza

Rai 1, daytime 2025/2026: conferme in blocco dal lunedì al venerdì

Ossini e Ferolla per il terzo anno a Unomattina, La Volta Buona avrà una terza stagione

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/05/2025 - 12:49

Rai 1, daytime 2025/2026: conferme in blocco dal lunedì al venerdì
Boom

© US Rai

Mentre si pensa di rimettere mano ai pomeriggi del weekend (vi abbiamo anticipato che al sabato, al posto di Emma D’Aquino, potrebbe arrivare Elisa Isoardi e alla domenica è allo studio una vera e propria rivoluzione), Rai 1 conferma in blocco per la stagione 2025/2026 volti e programmi del daytime infrasettimanale, dal lunedì al venerdì.

Ossini e Ferolla per il terzo anno a Unomattina

Non c’è due senza tre. Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, che chiuderanno l’annata in corso il 30 maggio, a settembre saranno nuovamente alla guida di Unomattina. E già questa è una notizia; non succedeva da quando il contenitore mattutino era affidato alla coppia Franco Di Mare-Francesca Fialdini, padroni di casa dal 2014 al 2017 (poi il giornalista proseguì per altri due anni con Benedetta Rinaldi).

Il 30 maggio saluteranno anche Eleonora Daniele e Antonella Clerici, che daranno appuntamento a settembre con Storie Italiane e E’ Sempre Mezzogiorno.

Terza stagione per La Volta Buona

Tris per La Volta Buona di Caterina Balivo, che quest’anno – dopo Sanremo – sembra aver ingranato un’altra marcia, con un’identità che appare più definita e ascolti in crescita rispetto ai mesi passati e alla scorsa stagione. Il programma andrà avanti fino al 27 giugno e tornerà a settembre per la sua terza annata.

Dopo Il Paradiso delle Signore, soap confermata alle ore 16 (il 26 maggio riaprirà il set della nuova stagione), Alberto Matano sarà a La Vita in Diretta per il sesto anno. Anche per lui, come la Balivo, circa due mesi di stop (si fermerà a fine giugno) prima della ripresa a settembre.

Lascia un commento