Ora in tendenza

Canale 5 ‘infiamma’ settembre: programmi in partenza già dal 4

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/08/2023 - 13:27

Canale 5 ‘infiamma’ settembre: programmi in partenza già dal 4

Maria De Filippi (foto US Fascino)
Maria De Filippi (foto US Fascino)

Tutto è pronto per la nuova stagione televisiva di Canale 5, che ha fissato sul calendario le partenze di settembre 2023, che riaccenderanno la rete ammiraglia Mediaset. Dal daytime alla prima serata, ecco le date dei primi debutti.

Canale 5: tutti i programmi in partenza a settembre 2023

Per quanto riguarda il prime time, il Grande Fratello riaprirà i battenti lunedì 11 settembre. La serata fiction del mercoledì sarà invece inaugurata il 13 settembre da Maria Corleone. Al venerdì, prima del ritorno di Ciao Darwin dal 15 settembre, l’8 andrà in scena il concerto di Max Pezzali al Circo Massimo di Roma (l’evento si terrà il 2 settembre). Sabato 9 settembre verrà invece riproposto 070 di Renato Zero, che Canale 5 ha trasmesso lo scorso autunno in due prime serate; dal 16 l’appuntamento sarà con Tú Sí Que Vales. Infine la domenica, che non sarà con Terra Amara come inizialmente previsto ma con La Ragazza e l’Ufficiale, che proseguirà nel dì di festa fino a lasciare spazio, dal 24 settembre, a quattro speciali di Caduta Libera.

Recap delle partenze in prime time di settembre

– venerdì 8: Concerto Max Pezzali (serata unica)
– sabato 9: 070 (serata unica, replica)
– lunedì 11: Grande Fratello
– mercoledì 13: Maria Corleone
– venerdì 15: Ciao Darwin
– sabato 16: Tú Sí Que Vales
– domenica 24: Caduta Libera

In daytime, invece, i primi a ripartire, lunedì 4 settembre, saranno Pomeriggio Cinque con la novità Myrta Merlino e Caduta Libera nella consueta fascia del preserale. Per il ritorno di Mattino Cinque News occorre attendere lunedì 25 settembre, quando tornerà anche Striscia la Notizia in access. La nuova stagione di Forum riprenderà invece lunedì 11 settembre, mentre Uomini e Donne e la striscia quotidiana di Amici dovrebbero tornare lunedì 18 settembre. Quest’ultimo preceduto dal primo speciale della domenica (17 settembre). Nel weekend del 16 e 17 settembre è previsto anche il ritorno di Verissimo.

Recap delle partenze in daytime di settembre

– lunedì 4: Pomeriggio Cinque, Caduta Libera
– lunedì 11: Forum
– sabato 16: Verissimo
– domenica 17: Amici
– lunedì 18: Uomini e Donne
– lunedì 25: Mattino Cinque News, Striscia la Notizia

Lascia un commento

20 commenti su "Canale 5 ‘infiamma’ settembre: programmi in partenza già dal 4"

  1. @Dutch, io infatti non ci metterei la mano sul fuoco sulla Littizzetto a TSQV. Ricordiamo che fece crollare Stasera Casa Mika alla seconda edizione e quando fu lei ospite ad Amici, quest'ultimo fu battuto da La Corrida. Specie se farà comicità radical chic su femminismo e robe varie, potrà annoiare. Sposta pubblico solo a C'è Posta Per Te, perchè fa sorprese ad altri vip in quel caso.

  2. Il trash della De Filippi non manca mai.

  3. Ma quali preoccupanti segni di cedimento? Avete le traveggole?

  4. @ent5 Si sa che Mediaset vuole fare poco del male a Carlo Conti, in quanto amico di Maria.

  5. Arthur Morgan dice:

    Striscia la notizia ormai è un mattone indigeribile,bastonato tutte le sere da Amadeus e dai pacchi. TSQV sta diventando come Striscia, inguardabile con i siparietti tra i giudici. Non credo che Milly Carlucci voglia evitare TSQV,sono due programmi con pubblico diverso.

  6. che spreco enorme ciao darwin il 15, l'avrei fatto partire lo stesso giorno di tale e quale, tsqv va messo dall'ultimo sabato di settembre. La carlucci so 2 anni che in solitaria si fa metà edizione senza tsqv...

  7. Dutch Van der Linde dice:

    Occhio che TSQV ha mostrato preoccupanti segnali di cedimento l'anno scorso come C'è posta per te. Vedremo se ci sarà la conferma dell'inizio del declino dei programmi di Maria De Filippi.

  8. Ah perché a qualcuno interessa ancora quello che farà Striscia, a parte Antonio Ricci?

  9. Caduta libera parte sempre con i soliti buoni propositi e dopo un mese ricomincerà con le solite repliche. Un'azienda alla frutta più assoluta.

  10. è la prima volta che non c'è nemmeno una indiscrezione sulla coppia di conduttori (e veline) che apriranno Striscia la notizia...curioso per la 36ma edizione (a novembre lo show compie 35 anni)