Ora in tendenza

Chi è Antonella Bucci, concorrente di Ora o Mai Più

Amarti è l'immenso per me, duetto con Eros Ramazzotti, è uno dei brani più conosciuti della concorrente del talent di Marco Liorni

di Roberto Mallò

11/01/2025 - 20:16

Chi è Antonella Bucci, concorrente di Ora o Mai Più

©Instagram @ antonella_bucci

In passato è stata la voce femminile di uno dei duetti più conosciuti della canzone italiana. Adesso è pronta a rimettersi in gioco, in cerca di una nuova occasione, a Ora o Mai Più. Tra i concorrenti della terza edizione del talent show di Rai1 c’è infatti anche Antonella Bucci.

Ora o Mai Più 2025: chi è Antonella Bucci

Antonella Bucci, pseudonimo di Antonietta Buccigrossi, è nata a Hausham (Germania) il 3 marzo 1971. La prima grande chance nella sua carriera è arrivata nel 1988, anno nel quale ha vinto il Festival di Castrocaro con il brano C’è un motivo in più. Nel 1990 ha poi inciso, insieme a Eros Ramazzotti, Amarti è l’immenso per me. Duetto, tradotto in spagnolo, destinato inizialmente alla cantante Whitney Houston e diventato una hit mondiale.

Il sodalizio con Eros Ramazzotti si è poi ripetuto nel 1993: Bucci ha infatti partecipato al Festival di Sanremo con il brano Il mare delle nuvole, con la musica del cantautore romano. Tuttavia, Antonella non è riuscita ad accedere alla finale. Nella stagione 1995-1996 è stata poi uno degli animatori musicali di Domenica In.

Nel corso della sua carriera, Antonella Bucci ha pubblicato quattro album: Il mare delle nuvole (1993), Antonella Bucci (1996), Totalmente bucci (2010) e EP Christmas (2010). Da segnalare, inoltre, che nel 2000 ha debuttato a teatro con l’opera teatrale Eppy, l’uomo che ha costruito il mito dei Beatles. Nel 2003 ha invece partecipato a varie tappe dei concerti degli O.R.O. Fino ad arrivare, nel 2003, al tour con Eros Ramazzotti, nel quale ha cantato la versione in italiano e in spagnolo di Amarti è l’immenso per me. Su Instagram – qui il suo profilo – ha attualmente 9.000 follower.

Lascia un commento