Ora in tendenza
XFACTOR 6 ANCHE SU CIELO, IN REPLICA DAL 23 SETTEMBRE
di Daniele Pasquini
14/09/2012 - 10:57

Dubbi a dire il vero non ce ne erano, anche perché già alcune settimane fa erano arrivate le prime conferme. Ma adesso è ufficiale: XFactor 6 sarà anche su Cielo con la stessa formula adottatata nella quinta edizione. Ovverosia le 12 puntate (quattro di casting e otto di diretta) andranno in onda come di consueto prima su SkyUno a partire da giovedì 20 settembre e poi in “differita” di qualche giorno sul canale free di News Corp Station Europe, a partire da domenica 23 settembre.
Così anche i telespettatori che non dispongono di un abbonamento per la paytv satellitare di Rupert Murdoch potranno gustarsi (in differita) le gesta dei quattro giudici e dei loro prodi pupilli, anche se – inevitabilmente – dovranno pazientare qualche giorno. Ad onor del vero già con la prima edizione “satellitare”, Sky aveva cercato il più possibile di ridurre il gap tra abbonati e non anche tramite il sito internet ufficiale, proponendo una sorta di catchup tv live con i video delle esibizioni caricati a poca distanza rispetto alla messa in onda.
Cosìcché anche i fan sprovvisti di un abbonamento base potessero partecipare attivamente ai meccanismi del talent show ed intervenire in aiuto dei propri preferiti con il televoto che, salvo sorprese dell’ultima ora, anche quest’anno sarà “multipiattaforma” e gratuito sul web e mobile. Per il piccolo canale free (che da quest’anno proporrà anche i casting) si tratta comunque di una manna dal cielo, visti gli ascolti di gran lunga sopra la media dello scorso anno nonostante la penalizzante differita.
Un’alternativa – quella della replica – che inoltre potrebbe piacere a molti spettatori, vista la pesante concorrenza del giovedì sera. XFactor se la dovrà infatti vedere con la fiction di Rai1, il nuovo reality on the road Pechino Express, Piazzapulita e in seconda battuta Servizio Pubblico e lo Show dei Record con Teo Mamuccari.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
DON IVANO dice:
ok, Nina. Capito XD Ribadisco, pagassero tutto gli abbonati e non ci fosse pubblicità, mi schiererei con loro , ma visto come stanno le cose...
nokiatony dice:
la prima puntata avrebbero potuto mandarla anche su cielo!
Nina dice:
Intendo quelli che non vogliono che Xfactor sia visibile anche a coloro che non hanno l'abbonamento sky.
DON IVANO dice:
Cattiveria? Egoismo ? Ma no, dai . Dove vedi ste cose nel mio post precedente? XD L'anno scorso l'utenza stessa stava cazziando Sky per la scelta della replica del programma su Cielo, post lunghissimi XD Ho semplicemente fatto un ragionamento logico; oh, se mi smentite non ci sono problemi.
megrty dice:
Ma si sa a che ora sarà? L'anno scorso era alle 19, mentre spero sia alle 21!
Nina dice:
@Don Ivano: mamma mia quanta cattiveria, quanto egoismo.
Gah! dice:
Speriamo che bissi il successo dell'anno scorso SUPERSIMO se lo merita!
DON IVANO dice:
mi ricordo un anno fa, quando molti si lamentavano perchè il solo X FACTOR andasse in onda editato due giorni dopo su Cielo "e io perchè pago l'abbonamento? " e altre lamentele varie. Mi sembrano lamentele infondate, visto che Sky è pagato in parte dagli abbonati (giustamente) e in parte (e ad oggi aumentata) dalla pubblicità. QUindi se UN programma finisce in chiaro pochi giorni dopo, non mi sembra la fine del mondo.
teoz dice:
potevano farlo anche in diretta su cielo tanto non è che la gente fa l'abbonamento a sky x XFACTOR...o meglio la gente non si toglie da sky perchè xfactor va su cielo....-.-! quindi
aleimpe dice:
Ci saranno ex di Ti lascio una canzone e l' ex Miss Italia Stefania Bivone già dalla prima puntata.