Ora in tendenza

XFACTOR 5: 24 ORE DOPO SU CIELO. TELEVOTO GRATUITO E VIA WEB.

di Davide Maggio

18/10/2011 - 12:14

XFACTOR 5: 24 ORE DOPO SU CIELO. TELEVOTO GRATUITO E VIA WEB.

Xfactor 5 - conferenza stampa di presentazione (ph. Martina Pennisi)

Mentre vi scriviamo, è in corso la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di XFactor che, come saprete, trasloca quest’anno su Sky.

Abbiamo pensato di tenervi aggiornati LIVE con le principali novità, salvo poi offrirvi un resoconto dettagliato di Mattia Buonocore e Marco Bosatra.

1. 24 ore dopo la messa in onda, la fase di ‘selezioni’ verrà trasmessa su Cielo

2. Il televoto sarà gratuito

3. La finale sarà in 3D

4. Televoto anche via web

5. Il premio consisterà in un contratto discografico Sony di 300.000 euro

6. Ahinoi, c’è Tommassini

7. Dal 18 novembre, daytime alle 19.35

8. Simona Ventura punta al milione di spettatori (beh, va beh!)

9. La dirigenza Sky informa che valuterà se replicare su Cielo, oltre alle selezioni, anche le puntate live.

10. Morgan vorrebbe Vasco Rossi ospite del talent.

..:: LA CONFERENZA STAMPA E’ TERMINATA ALLE 13 ::..

Lascia un commento

122 commenti su "XFACTOR 5: 24 ORE DOPO SU CIELO. TELEVOTO GRATUITO E VIA WEB."

  1. Direi che la preparazione dietro al programma sembra quella di un programma da generaliste americane!! Sky Boom!!

  2. A "Deejay chiama Italia" la Ventura ha detto che la capienza del teatro è di 2500 posti e che sky comunicherà in che modo poter assistere allo spettacolo. Per quanto riguarda Tommassini dico che negli anni di x factor, soprattutto l'ultimo anno ha un po stancato... nel senso a volte anzichè esaltare il cantante ne appesantiva la performance con scomode scenografie e coreografie di contorno che nulla avevano a che fare con il pezzo in questione. spero che almeno resti più calmo e meno girlie show, come qualcuno ha gia detto.

  3. X Factor 5 in onda anche su Radio 105 In radio sarà il network Radio 105 ad amplificare le “voci” dei protagonisti di X Factor, i talentuosi performer, i giurati e il conduttore. Grazie a una partnership con l’emittente radiofonica il talent show vivrà anche sulle frequenze di Radio 105: dal lunedì al mercoledì in una striscia dedicata al programma all’interno di “105 Night Express”, la prima serata di Radio 105 in onda dalle 21 alle 23 condotta da Fabiola e Dario Spada. I padroni di casa, due assi dell’intrattenimento musicale, aggiorneranno il pubblico con news e curiosità riguardanti il programma, oltre a commentare insieme ai radioascoltatori la manovra di avvicinamento all’attesa diretta del giovedì su Sky Uno HD. Inoltre, ogni venerdì, all’indomani del live show di prima serata, ci saranno le interviste e i commenti in “105 Friends”, programma condotto da Tony Severo e Rosario Pellecchia . X Factor sbarca sugli i-phone, smart-phone, i-pad, android etc.. X Factor sarà visibile in simulcast con SkyUno per gli abbonati al servizio, ovunque si trovino. In questi giorni, inoltre, sarà possibile scaricare su telefoni Apple e Android l’applicazione mobile di X Factor 2011 ricca di news, video, photogallery e grazie alla quale si potrà votare e partecipare ai sondaggi durante il live show. Zodiak Active è il partner tecnologico che ha messo a disposizione la propria piattaforma interattiva su mobile e web. Nasce X Factor Radio!! A partire dal 17 novembre si accenderà anche X Factor Radio, una web radio dedicata al programma, da ascoltare sul sito web di Radio 105, sul sito di Sky http://xfactor.sky.it/, sulla pagina facebook di X Factor, su Sky Radio, il canale interattivo di Sky al 700 della piattaforma satellitare o, ancora, scaricando l’apposita applicazione mobile. X Factor Radio resterà accesa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per non perdere nemmeno un istante di tutto quanto ruota intorno al talent show. Le prime quattro puntate dedicate alle selezioni saranno trasmesse su Cielo (canale 26 del DTT e canale 126 di Sky) 24 ore dopo, il venerdì alle 21.10.

  4. Comunque ragazzi, se per caso Sky decidesse (ma non credo) di non mandare le altre puntate su Cielo 24 ore dopo, registro tutta la puntata sul MySky e poi la carico su Megavideo, qualcosa simile, così potete gustarverla!

    1. Vincenzo: devo prendere le distanze da quest'iniziativa :D

  5. Capitan-Avena dice:

    ecco la Mona ha fatto la sborona :) se la crede proprio un sacco eh!! beh l'importante è crederci. magari passassero tutto su cielo!!! sarebbe una manna dal "cielo" per il canale digitale che ultimamente hanno un pò lascianto andare! DM75 boss ma come sei dispotico hihihih :)

  6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    siiiiiiiiiiiiiii. il televoto gratuito ! Ecco prendiamo spunto. io mi sarei accontentato anche del teelvoto a pagamento ma con un massimo a persona di un voto. invece cosi è ancora meglio ! contento per le repliche su cielo dei provini... supersimo ha sempre la bocca larga.. hahaha... ogni 3 frasi dovrebbe rendersi conti di non dirne una. tasto dolente? Tommassini. che palleeeeeee

  7. Comunque sul sito di Sky, nella sezione XFactor, ci sono già un casino di news... Morgan lo ha detto anche nello speciale su SkyUno che vorrebbe il mitico Vasco!

    1. Vincenzo: veramente l'abbiamo scritto :D

  8. DM: ahahaha non pensavo COSI fuori! :P

  9. Figo il televoto gratuito, era ora! Speriamo però che non se ne abusi... Tommassini... "mah". Temo che la sua presenza implichi una minore fedeltà al formato originale. Speriamo bene!