Ora in tendenza

X FACTOR STORY: QUAL E’ STATA LA VITTORIA PIU’ INGIUSTA?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/09/2013 - 17:14

X FACTOR STORY: QUAL E’ STATA LA VITTORIA PIU’ INGIUSTA?
Fotogallery

Marco Mengoni vince X Factor 3

Ci siamo! E’ l’alba di un nuovo X Factor. Il numero 7. L’edizione kolossal, che promette essere la più social di tutte e la più internazionale, vista la presenza in giuria di Mika. Guai, però, a dimenticare da dove si è venuti e soprattutto chi si è stati. Sei edizioni già in archivio, sei vincitori anche (qualcuno, in realtà, più che in archivio sembra essere archiviato), ma DM confida nella vostra memoria e vi chiede: qual è stata la vittoria più ingiusta? O la meno meritata, volendo essere più “morbidi”. Insomma, quali vincitori di X Factor Italia, secondo voi, hanno “scippato” il primato a concorrenti almeno sulla carta più meritevoli?

X Factor Rai: tre nomi (Giusy, Noemi, Mengoni), un solo vincitore

Delle quattro edizioni andate in onda su Rai 2, quello di Marco Mengoni guidato da Morgan a X Factor 3 è probabilmente tra i successi più indiscutibili di tutta la storia di X Factor Italia. Meno netta, ma non certo “scandalosa”, la vittoria di Nathalie Giannitrapani capitanata da Elio a X Factor 4, mentre la vera bagarre si ha nelle prime due edizioni, soprattutto nella seconda, vinta dall’over di Morgan Matteo Becucci. Noemi eliminata prima ancora di arrivare in semifinale, mentre i Bastard vengono frenati da un popolo votante “improvvisamente” non più giovanissimo (la finale di X Factor 2 venne trasmessa su Rai 1). Di X Factor 1, invece, si è detto tanto negli anni: l’exploit di Giusy Ferreri ripagò la cantante del mancato successo nel programma, vinto dagli Aram Quartet del pirata Morgan.

X Factor Sky: Chiara come Mengoni

Sotto l’ala di SkyUno, X Factor si è scoperto donna. La sesta ed ultima edizione ha portato al trionfo Chiara Galiazzo, concedendo a Morgan l’ennesimo primato. Questa, al pari di quella di Marco Mengoni, è certamente la vittoria più scontata ma anche meritata, sulla quale nessuno ha mai avanzato perplessità. A X Factor 5, invece, in molti davano vincente Antonella Lo Coco (arrivata solo terza), ma alla fine a trionfare è stata la giovane Francesca Michielin, regalando a Simona Ventura la prima vittoria da giudice.

X Factor Story: qual è stata la vittoria più ingiusta?

Ricordiamo, dunque, i cosiddetti vincitori mancati di tutte le edizioni di X Factor secondo il popolo e non solo: Giusy Ferreri (X Factor 1), Noemi (X Factor 2), Nevruz (X Factor 4), Antonella Lo Coco (X Factor 5) e… chi altro?

Lascia un commento

37 commenti su "X FACTOR STORY: QUAL E’ STATA LA VITTORIA PIU’ INGIUSTA?"

  1. senza dubbio matteo becucci, cosa ha fatto poi? boh

  2. per me la vittoria più ingiusta, fatto conto di voce personalità e tutto il resto è stata quella di Francesca Michielin, quell'anno c'erano Antonella e Claudio che surclassavano tutti, quella meritata veramente è stata quella di Matteo, una voce strabiliante, anche se in effetti non poteva avere un successo mainstream come gli altri.

  3. Fabio Fabbretti dice:

    I vincitori per me sono questi: XF1 Giusy Ferreri XF2 Noemi XF3 Marco Mengoni XF4 Nathalie XF5 Francesca Michielin XF6 Chiara

  4. La vittoria più ingiusta è quella di Mengoni. Una gallina montata e capace solo di strillare.

  5. alex100-il segreto.fan. dice:

    premetto che il vero x factor è finito con la 3 edizione la più meritata vittoria è stata quella di natalie e chiara.. quella piu ingiusta gli aram,ma non perche non erano bravi..ma perchè giusy era superiore ed infatti ha fatto boom

  6. La vittoria più ingiusta, secondo me, è quella degli Aram. Non perché non meritassero, ma perché Giusy ha dimostrato di essere "più forte". I suoi successi parlano chiaro...

  7. salvalor Anche l'eliminazione di Vittoria Hyde nella prima edizione. Tania Gli Aram quartet erano fantastici: Morgan fece cantare loro Bohemian Rhapsody dal vivo, roba che neanche i Queen osavano fare per la difficoltà del pezzo!

  8. La vittoria più ingiusta è stata quella di Becucci e se non fosse stato nella sua squadra Morgan lo avrebbe massacrato. Nevruz non è che non doveva andare in finale, non doveva proprio essere preso in considerazione!

  9. Gli Aram Quartet e Beccucci ma tra i due visto il secondo posto di successo dico gli Aram

  10. L'ingiustizia piu' grande nella storia di XFItalia? L'eliminazione di Elisa Rossi (seconda edizione, seconda puntata)!!!