Ora in tendenza
X FACTOR: STEFANO ELIMINATO (A SORPRESA) DAL PUBBLICO E NON DAI GIUDICI. SOTTO ACCUSA ANNA TATANGELO E L’EX CLAUDIA MORI
di Thomas Tonini
11/11/2010 - 16:55

E’ stato, nel bene e nel male, uno dei protagonisti indiscussi della quarta edizione di X Factor. Dopo dieci puntate, però, qualcosa si è inceppato, e Stefano Filipponi è stato eliminato. Le sue perfomance erano spesso insufficienti dal punto di vista tecnico e canoro ma quel non so che di emozione e di comunicazione riusciva a conquistare il pubblico. Ma lo stesso pubblico che l’ha salvato per settimane e settimane, a un passo dalla finale e dalla possibilità di proporre il proprio inedito, gli ha voltato le spalle.
I giudici invece, dopo averne discusso per ore, hanno lasciato il verdetto in mano al popolo bue, lavandosene le mani. Su tutti è finita sotto accusa Anna Tatangelo, più volte dubbiosa nei confronti di Stefano, che non ha avuto il coraggio (o per alcuni il buon senso) di eliminare il cantante di Mara Maionchi. Lady Tata ha visto crollare la sua credibilità di giudice e considerato l’insuccesso della sua categoria al femminile, quella di X Factor potrebbe rimanere un’occasione sprecata o una parentesi poco fortunata della sua carriera.
Se è ancora presto per pensare a X Factor 5, gli ex giudici tornati sul luogo del delitto nella scorsa puntata non sono passati inosservati ed hanno attirato una serie di critiche. Morgan è apparso, ancora una volta, troppo eccentrico e protagonista, a tal punto da mettere in difficoltà i ragazzi, mentre Claudia Mori si è esposta eccessivamente, facendo innervosire Ruggeri e risultando esagerata nel supplicare il pubblico per far rimanere Stefano per il cuore o per pietà. Tra i due una frizzante Simona Ventura, la quale ha fatto capire quanto la sua presenza darebbe man forte al programma.
Il probabile vincitore fino a una settimana fa, ormai è fuori gioco. Chi potrebbe vincere ora il talent show? Davide, perfetta giovane popstar, o Nathalie, voce elegante e graffiante nonchè unica donna rimasta in gara? Oppure l’istrionico Nevruz o il duo-gay tutto falsetto e note alte dei Kymera?
A voi l’arduo responso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
14 commenti su "X FACTOR: STEFANO ELIMINATO (A SORPRESA) DAL PUBBLICO E NON DAI GIUDICI. SOTTO ACCUSA ANNA TATANGELO E L’EX CLAUDIA MORI"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
LA SFIDA DELLA DOMENICA: DALLA CUCCARINI ARRIVANO CINO TORTORELLA E ALESSANDRA AMOROSO, MARIA CARMELA INTERVISTA FRANCO CALIFANO E DANIELONA
X FACTOR: STEFANO ELIMINATO (A SORPRESA) DAL PUBBLICO E NON DAI GIUDICI. SOTTO ACCUSA ANNA TATANGELO E L’EX CLAUDIA MORI
DM LIVE24: 11/11/2010. LA TRIANI BOCCIATA, VALERIONA DA’ FORFAIT.
Emy dice:
X me dovrebbe vincere Nathalie, indubbiamente la voce e la personalità più interessanti.ma, come hanno scritto molti di voi, probabilemnte vincerà Davide. Concordo: Super Simo è la numero 1! Spero ci ripensi a rifare il giudice ad XF!!Morgan sempre sopra le righe..mi è piaciuto a sprazzi: alcune volte incanta x le sue qualità da musicista o diverte per il suo essere istrione (simpatica la presa in giro ad Elio quando ha messo i baffi all'altezza delle sopracciglia e a Ruggeri quando ha inforcato i classici occhiali con montatura fluo dell'Enrico prima maniera!), altre volta annoia da morire x la sua verbosità e presupponenza. La Mori, sempre la solita: pareri al limite del non-sense, prese di posizioni assurde, le stesse dell'anno scorso, quelle che ti fanno cadere le braccia e ti fanno venire voglia di dirle in faccia:" ma che c..... dici"? Comunque dobbiamo dare a Cesare ciò che è di Cesare:la Mori è l'unica che è riuscita in un'impresa titanica: far seriamente inca***re il serafico Ruggeri facendolo uscire dal torpore e dall'atrofia in cui si trova dall'inizio della trasmissione!
Salvatore C. dice:
Eh eh caro Filipponi, certe stecche non le ho sentite neppure in 25 anni di Corrida!!!! Come si può sognare di fare il pilota d'aerei, se non si riesce a parcheggiare neppure una smart. Continua a cantare sotto la doccia che è meglio!
giulia dice:
io credo ke la tatangelo abbia sbagliato martedì...nn x questo si deve mettere in discussione il suo operato da giudice..anke lo stesso fakkinetti ha detto ke forse doveva prendere posizione ma ke x lo show e x la situazione è andata meglio così...io ritengo ke la tatangelo abbia fatto un ottimo lavoro come giudice spt con dorina ke x me doveva vincere...è stata obiettiva skietta sincera e spt si è messa in gioco...la sua presenza è stata fondamentale x xfactor...tutte le dinamiche del programma hanno ruotato intorno alla sua figura...e questo si deve ammettere...il problema è ke il pubblico nn gli xdona la storia con d alessio e tutte le critike nascono da lì purtroppo...lei è un ottima cantante e il giudice migliore di questa edizione...mi disp molto questo accanimento nei suoi confronti anke xkè a mio avviso a parte martedi nn ha sbagliato niente...gli altri giudici hanno commesso molti piu errori ma nn vengono mai fatti notare( spt la poca obiettività di elio e mara) mentre anna è messa sempre in croce...capisco cmq ke lei è il personaggio piu forte mediaticamente ed è sempre nell okkio del ciclone xkè nel bene e nel male attira il pubblico...i giornali vendono di piu con lei e in tv succede lo stesso...fantastico il duetto con morgan...bravissima!
white dice:
beh praticamente tutti dall'inizio avevano detto che la tatangelo era poco credibile come giudice. la pensavo pure io cosi. poi un pò mi ha convinto..ma recentemente mi è cascata di nuovo.