Ora in tendenza

X FACTOR 8: MARCO MENGONI NUOVO GIUDICE?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/12/2013 - 11:26

X FACTOR 8: MARCO MENGONI NUOVO GIUDICE?

Marco Mengoni

Con la vittoria di Michele Bravi si è chiusa anche la settima edizione di X Factor, il talent che dal 2011 è targato SkyUno (e lo sarà almeno fino al decennale). E, come da tradizione, chiusa un’edizione si pensa (e vocifera) immediatamente sulla prossima, a cominciare dal tema caldo riguardante la giuria: chi saranno i quattro giudici di X Factor 8?

X Factor 8: Marco Mengoni giudice al posto di Elio?

L’edizione 2014 di X Factor potrebbe regalare quella “rivoluzione” attesa a X Factor 7 ma poi saltata: vale a dire un quasi totale ricambio della giuria. L’indiscrezione più insistente, riportata oggi da Il Giornale, vuole Marco Mengoni nuovo giudice di X Factor 8. Il cantante, vincitore della terza edizione del programma, quest’anno ha preso parte nel ruolo di “giudice” sia alle Home Visit (al fianco di Mika) e sia ad una puntata del live show. Che siano state una sorta di prove generali?

X Factor 8: Elio e Morgan quasi certamente non ci saranno

Non c’è stagione nella quale Morgan non palesi “insofferenza” nell’affrontare X Factor, salvo poi ricredersi “sul più bello” e saltare sul carro. Prima o poi, però, il “rompete le righe” del pirata dovrà pur arrivare; e X Factor 8 sembra l’occasione migliore. Stesso destino dovrebbe toccare ad Elio, che già al termine della sesta edizione dello scorso anno dichiarò di essere stanco dell’impegno costante che richiede il programma. Non a caso Il Giornale parla di una staffetta tra Mengoni e, per l’appunto, l’uscente Elio.

E poi c’è il capitolo Simona Ventura, che potrebbe anche trovare (speriamo!) occasioni per un ritorno sulla tv generalista. Quanto a Mika, invece, difficile che possa concedere il bis, nonostante sia risultato, di fatto, la carta vincente di quest’anno.

Lascia un commento

12 commenti su "X FACTOR 8: MARCO MENGONI NUOVO GIUDICE?"

  1. Mengoni di musica ne capisce più di quello che credete, ha astudiato anche jazz , Michele Bravi vale un decimo di Mengoni ma non sentite che è senza voce e canta tutto allo stesso modo? Nina ma hai mai ascoltato Mengoni live? Sicuramente no per dire una schiocchezza simile. Quest'anno mi dispiace ma nessuno a xfactor aveva talento tutti bravi ma nessuno eccelso e quello che ho letto in diversi giornali. P,S; Mengoni ha smentito la notizia

  2. mengoni a mio parere è un buco nell'acqua

  3. io li cambierei tutti ,simona in primis, arisa non la riprenderei non so a chi mancasse ma a me no di certo ,non è adatta a fare il giudice ,piuttosto chiamerei dolcenera ,malika ayane insomma gente che di musica ne capisce davvero

  4. Comunque, fossi in loro, riprenderei subito Arisa. In tanti la reclamano e funzionava benissimo. E' uno dei giudici più in gamba.

  5. Appunto Fab80, vogliamo mettere? Meglio Michele Bravi 100 volte.

  6. No Morgan deve restare, abbiamo tanto bisogno del suo genio.

  7. Morgan e Simona difficilmente se ne andranno anche se orami hanno stancato entrambi. Elio è noioso ed annoiato, via! Mika sarà stato pure un giudice divertente, ma ha letteralmente disfatto il team che aveva con scelte banali e mai originali. Mengoni mi sembra sempre impacciato ogni volta che deve parlare, non lo vedo bene come giudice

  8. Ma speriamo... ormai questi giudici (a parte Mika) hanno fatto il loro tempo... c'è bisogno di cambiamento e di giudici che, già dalle audizioni, cambino registro... Cioè ieri è finito X-factor Uk e ha vinto Sam Bailey e da noi ha vinto Michele Bravi... cioè vogliamo mettere? Qui ci vuole una svolta o non si andrà mai da nessuna parte...

  9. Non lo so quello che accadrà. Morgan non se andrà secondo me, ne ha sempre dette tante, ultime quelle nell' intervista rilasciata al Messaggero qualche giorno fa, è imbarazzante perfino commentare le sue parole. Elio si vede che gliene frega quello che gliene frega, ma alla fine ha sempre accettato. Sono molto dubbioso, anche su Simona, per me neanche lei non lascerà. Che proposte nella tv generalista si possono aprire per lei? Devono essere gli autori a voler cambiare tutto a questo punto perchè, secondo me, se chiedono ai giudici una conferma, potrebbe arrivare da tutti, eccezion fatta per Mika che ha già fatto, per mia opinione, già capire di non esserci. In caso di cambiamento, Mengoni non mi fa impazzire ma non sarebbe una scelta sbagliata. Altro nome papabile potrebbe essere Fedez. Trovare 4 nomi nuovi di zecca di questi tempi però sarebbe complesso, e poi serve una come Simona in grado di oliare bene una macchina che a volte rischia di cigolare. E' vero che Mika è stata una carta vincente, ma più a livello televisivo che altro.

  10. Speriamo bene... saranno pure giudici competenti, ma non possono essere eterni!!! Ci vuole un rinnovo totale, per portare un nuovo spirito. Alla fine i loro gusti li conosciamo. Cerchiamo un'altra prospettiva!!!