Ora in tendenza

X FACTOR 8: MIKA, MORGAN, FEDEZ E VICTORIA CABELLO IN GIURIA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/05/2014 - 11:58

X FACTOR 8: MIKA, MORGAN, FEDEZ E VICTORIA CABELLO IN GIURIA
Fotogallery

I giudici di X Factor 8

Il dado è ufficialmente tratto. X Factor ha reso noti i quattro giudici dell’ottava edizione del programma in onda da settembre su SkyUno. Alle conferme di Mika e Morgan fanno da contraltare le due new entry che coprono l’uscita di scena di Elio e Simona Ventura; al loro posto arrivano Fedez e Victoria Cabello. La giuria al completo è apparsa a sorpresa, insieme al conduttore Alessandro Cattelan, ai casting in corso a Torino.

X Factor 8: Fedez e Victoria Cabello le new entry

Stavolta, diciamolo, il blasonato carrozzone di X Factor segue la scia. Perché la scelta del giudice rapper Fedez sa tanto di risposta a J-Ax, che è la rivelazione della seconda edizione di The Voice. Oltretutto, per “festeggiare” l’investitura, Fedez mercoledì sarà ospite proprio del talent di Rai2. Così come la mossa della Cabello che, lasciata qualche anno fa l’isola “infelice” di La7, continua di fatto a seguire le stesse orme della Ventura (prima con Quelli che il Calcio, ora con X Factor).

X Factor 8: la giuria debutta  il 7 giugno a Bologna

Dopo la comparsata ai casting di Torino, il debutto vero e proprio della giuria a X Factor 8 è praticamente imminente. Per gli aspiranti concorrenti del talent, infatti, arriva il momento delle Audizioni di fronte ai giudici: si parte il 7 giugno a Bologna presso l’Unipol Arena fino al 9 giugno. Poi i quattro giudici muoveranno in direzione Roma per la seconda parte di Audizioni, in programma il 21 e 22 giugno al Palalottomatica.

Le Audizioni rappresentano la prima importante scrematura dei giudici verso la scelta dei dodici concorrenti da portare al live show. Una fase che segna anche il debutto del pubblico in sala: per partecipare alla “prima” di Mika, Morgan, Fedez e Victora Cabello basta chiamare il numero 02 49455406 oppure inviare una mail a pubblico.bologna@xfactor.it o pubblico.roma@xfactor.it.

Lascia un commento

18 commenti su "X FACTOR 8: MIKA, MORGAN, FEDEZ E VICTORIA CABELLO IN GIURIA"

  1. Davide: Io penso non ci siano differenze solo nella comunicazione. The Voice a mio avviso è molto più noioso e buonista rispetto ad X factor, io la scorsa stagione l'ho seguita, ma questa no. Poi X factor ha un meccanismo più avvincente, ci sono le eliminazioni coi 4 giudici, lo stesso momento di attesa del verdetto è molto più emozionante. The Voice io lo vedo più come un varietà, ma con meno fuoco e meno anima. Opinione personale ovviamente. Luca: Il fatto però che i cantanti a XF siano trattati come star internazionali non è positivo, perchè spesso non sono all'altezza, deludono le aspettative e rischiano di farsi false illusioni. Lì ci vorrebbe secondo me un pò più di "canta come mangi".

  2. Fabio, telesivamente parlando in che senso? Che sono nomi deboli o che non sai come possono rendere nel conteso X Factor? Sicuramente è una giuria che fa discutere per la presenza di Fedez (in negativo) e quella della Cabello (in positivo).. Nomi forti ad X Factor non ne ho mai visti.. Solo la Ventura.. Il resto si è fatto e formato lì.. Davide, secondo me in tutto.. A partire dalla comunicazione in cui Sky è leader assoluto (con distacco), passando per la conduzione ottima di Cattelan, o per la giuria che è sempre stata ben assortita e mai eccessivamente buonista (al contrario di The Voice). Il format inoltre è superiore, un tutti contro tutti diviso in due manche che aiuta a far proseguire il talento più di amici e TV, il quale parte da un'ottima idea iniziale, quella delle blind (che alla lunga però diventa ripetitiva) in cui la voce dovrebbe sopperire l'immagine per poi prostarsi ai piedi di Suor Christina.. Inoltre la lotta fratricida rende il tutto fin troppo melenso (non ho mai sentito una critica e non capisco come sia possibile visto che il cast non è per nulla forte..) X factor rende i propri cantanti delle star internazionali con giochi di luce, trovate tecnologiche e regia ottima. Da questo punto di vista Tv è migliorato in questo secondo anno ma non ha di certo raggiunto i livelli del talent di Sky.. I momenti tenisivi sono gestiti perfettamente e e puntate con la doppia eliminazione sono spettacolari.. Insomma, non so che altro aggiungere! Non capisco piuttosto dove tu vedi questa parità.. Che poi "il mondo è bello perché è vario" lo so e sono d'accordo, ma dal mio punto di vista ci sono troppi punti di distacco più o meno oggettivi..

  3. Fabio Fabbretti dice:

    Luca11: concordo sul fatto che The Voice non vale X Factor. Televisivamente parlando, però, per la prima volta nutro dubbi sulla giuria di XF tinina: in effetti...

  4. secondo me fedez a the voice potrebbe annunciare con j-ax il live che loro insieme ad altri rapper terranno all'arena di verona,sono curiosa anch'io vediamo se nel talent concorrente gli faranno gli in bocca al lupo sarà divertente questo cross over di talent, fra l'altro fedez e ax sono soci in questa loro nuova casa discografica chissà se canteranno qualcosa di nuovo immagino ax uscirà immagino fra un po' con un album nuovo, manca sulla scena con materiale interamente suo. ah quindi il 21 e 22 giugno ci sono i casting,quei 2 giorni sono affollati di eventi riguardanti la musica fra queste audizioni, gli awards di mtv a firenze e il matrimonio di ramazzotti, il mondo della musica sarà molto impegnato,ci manca solo facciano in quel weekend pure le registrazioni del summer festival di canale 5 ehehe

  5. Come abbiamo fatto fino ad ora senza rapper in ogni dove?

  6. Finalmente torna X-Factor.. The voice non vale manco 1/10 del talent di Sky... La giuria sembra buona.. Morgan è indispensabile, cambiare troppo non sarebbe stato producente, ottima la Cabello che torna a stretto contatto con la musica. Spero possa esprimersi al meglio.. Fedez da quel poco che ha fatto l'hanno scorso è sembrato convincente.. Però questa moda di innalzare i rapper a guru della musica italiana mi dà fastidio.. Perché hanno tutti bisogno di un rapper!? Mika è stato l'uomo del 2013 per me, quindi sono contento per la riconferma! Giusta l'assenza dello stanco Elio e forse anche quella di Simona.. Il cast è stato sempre buono in questi anni.. Speriamo bene! :)

    1. Luca11: e la differenza dove starebbe? Perchè io trovo una differenza mostruosa solo nella comunicazione.

  7. Pessimo Morgan. Mika ha già sprecato il 90% delle cartuccie. La sfida quest'anno sarà tutta su Victoria e Fedez.

  8. La Cabello mi piace ma non so se X factor sia il programma giusto: serve una persona con ritmo e dinamicità televisiva come lo era Simona. Non so poi nei momenti tensivi o di attesa del verdetto riesca ad essere convincente, sono scettico...non ce la vedo, lei mi fa ridere, è sempre stata molto anti-conformista, particolare, irriverente: nel talent però c'è uno schema fisso da rispettare che ha una sua importanza. Potrebbe rivelarsi comunque una bella sorpresa. Bene Fedez, lo vedo bene. Mentre speravo almeno quest'anno di non dovermi ritrovare la faccia di Morgan...non lo sopporto più: anche Mika non mi fa impazzire, simpatico sì ma poi... Riguardo i cantanti, devono cominciare a cercare gente che possa funzionare nel mercato italiano, sennò tanto vale continuare a farlo il programma. L'anno scorso si stava quasi a X factor U.k e non credo cambi tanto quest'anno.

  9. Molto meglio The Voice!!! Altro che XFactor!!!

  10. :)) Sii Victoria a XFactor : ottima scelta!Anche Fedez mi convince! Ma Simona a Sky che campava solo di XFactor da settembre ke farà? (spero l'isola su Canale 5 da gennaio'15 !!!)