Ora in tendenza

X FACTOR 7 IN DIRETTA – SECONDA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI I FREEBOYS, DENTRO ROBERTA POMPA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

31/10/2013 - 20:02

X FACTOR 7 IN DIRETTA – SECONDA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI I FREEBOYS, DENTRO ROBERTA POMPA

X Factor 7 Live - seconda puntata: i FreeBoys (foto Sky.it)

X Factor 7 Live, atto secondo. Tutto è pronto, qui su DavideMaggio.it, per seguire e commentare in diretta la seconda puntata live di X Factor 7, al via alle 21.10 su SkyUno e preceduta da Ante Factor a partire dalle 21.00. Il conduttore Alessandro Cattelan di nuovo “arbitro” di una gara che sette giorni fa ha decretato la prima eliminazione, toccata a Lorenzo Iuracà della categoria under uomo di Morgan.

Una puntata, quella di questa sera, da dentro-fuori. All’eliminazione di uno degli undici concorrenti in gara fa da contraltare, infatti, il ripescaggio di Mr Rain & Osso o di Roberta Pompa, che si giocano l’ultima possibilità di far parte della settima edizione di X Factor. Tanti, dunque, i verdetti attesi nel corso della serata e discussi, appena termina la puntata, a Xtra Factor.

Ospite della serata l’artista britannica Ellie Goulding (che fine ha fatto Naughty Boy?):

BRANI ASSEGNATI PER LA SECONDA PUNTATA LIVE

OSPITI SECONDA PUNTATA LIVE

I VINCITORI PER GLI SCOMMETTITORI

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

X Factor 7 In Diretta – inizia la seconda puntata

21.10: Inizia la seconda puntata di X Factror 7 con un’esibizione-omaggio a Lou Reed, scomparso in settimana, da parte degli undici concorrenti.

21.13: Alessandro Cattelan dà il benvenuto ai quattro giudici di X Factor, che sfilano tra il pubblico che affolla l’ampia X Factor Arena. E Morgan, eccezionalmente, si esibisce in una performance di scuse nei confronti degli altri giudici per quanto fatto e detto giovedì scorso.

X Factor 7 In Diretta – prima manche: Fabio a rischio eliminazione

21.19: Inizia la gara con la prima manche. Aperto il televoto e subito via alla prima esibizione: Simona Ventura annuncia euforica gli Street Clerks in “Nice che dice” di Zucchero. A Mika non piace la scelta del pezzo, mentre Morgan non è d’accordo. Complimenti anche da Elio.

21.31: Mika presenta Gaia che canta “Bitch” di Meredith Brooks: “Bitch vuol dire cagna, stronza. Non puttana”. Viva l’italiano! Per Elio è fortissima dal punto di vista della personalità. Condivide Morgan, ma non è convinto della performance. Simona l’aspetta in italiano. Anche Mika ammette che vocalmente non è stata il massimo.

21.40: Tocca ad Alan, l’over di Elio, che si cimenta in “Don’t let me be misunderstood” nella versione di Nina Simone. Morgan la considera una performance intensa: “Mi hai emozionato molto”. Entusiasti anche Simona e Mika. E’ poi la volta di Michele, l’under uomo di Morgan, in versione Pink Floid in “See Emily play”. Alla Ventura fa tenerezza. Mika è addirittura geloso della performance. Elio, invece, soffre nel sentirlo cantare sempre a voce bassa. Pubblicità.

22.02: Si rientra dalla pausa con il quinto cantante di questa prima manche, annunciato da Elio: è Fabio in “Basket case” dei Green Day. Per Morgan è stata bella la scenografia, ma si aspetta meno recitazione e più voce. Anche per Mika vocalmente c’è stato poco. Tocca, infine, a Viò ne “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. Per Elio è uscita bene da un compito durissimo, mentre per Morgan era a fuoco: “Emozionante a dir poco”. Mika boccia il nome Viò: “Tu sei Violetta. Voglio che ti chiami Violetta”. La manche si chiude qui, in attesa che venga anche chiuso il televoto. Pubblicità.

22.21: Cattelan annuncia l’ospite internazionale: “Uno dei migliori talenti in circolazione”. E’ Ellie Goulding, che canta l’ormai nota “Burn”.

22.30: Chiuso il televoto, i sei protagonisti della prima manche tornano sul palco per conoscere il verdetto: accedono direttamente alla terza puntata di giovedì prossimo Michele, Viò, gli Street Clerks, Alan e Gaia. Fabio va al ballottaggio.

X Factor 7 In Diretta – ripescaggio: Mr Rain & Osso rinunciano alla gara

22.35: Cattelan mostra un video nel quale Mr Rain & Osso annunciano di voler rinunciare alla possibilità di entrare a far parte del programma. A questo punto, Roberta Pompa è la nuova concorrente che entra subito in gara. La Ventura è categorica: “Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. Bravi proprio no”.

X Factor 7 In Diretta – seconda manche: FreeBoys a rischio eliminazione

22.41: Simona Ventura annuncia i FreeBoys, ma il pubblico mormora e lei parte all’attaccio: “Fischiate dopo. Grazie”. Cantano “Let me entertain you” di Robbie Williams. Per Elio cantano bene, per Morgan sono stati credibili.

22.50: Tocca all’over Aba in “Lover to lover” dei Florence and The Machine. Morgan conferma che la ragazza sia troppo perfetta, anche se l’ha trovata migliore della scorsa puntata. Per Simona ha semplicemente una voce che spacca. Complimenti anche da Mika. Ancora Morgan, ancora Pink Floid: canta Andrea “Another brick in the wall”. Per la Ventura è molto intonato, mentre Mika è contento di vederlo ogni volta sul palco. Pubblicità.

23.08: Entra subito in gara, dunque, Roberta, l’under donna di Mika, con “Trouble” di Ray Lamontagne. Per Elio la ragazza si merita ampiamente il posto. Per Morgan è luminosa. Tocca ora agli Ape Escape in una rivisitatissima “Luce” di Elisa. Per Mika sono una botta di vita. Elio è conquistato: “Siete il mio gruppo ideale”. La Ventura si sente fortunata nell’averli incontrati.

23.25: Chiude la manche un’altra concorrente di Mika: è Valentina in “Raggamuffin” di Selah Sue. Entusiasta Morgan, nonostante non conoscesse il brano (come anche Elio). Pubblicità.

23.36: I sei cantanti protagonisti della seconda manche tornano sul palco per sapere chi tra loro è stato il meno votato da casa. Una volta chiuso il televoto, Cattelan annuncia il verdetto: passano alla terza puntata della prossima settimana Andrea, gli Ape Escape, Valentina, Roberta e Aba. FreeBoys al ballottaggio.

X Factor 7 In Diretta – scontro finale: eliminati i FreeBoys

23.45: Scontro finale, dunque, tra l’over Fabio e il gruppo dei FreeBoys. Via alle due performance (senza quelle a cappella) e subito il verdetto della giuria: Elio elimina i FreeBoys, Simona (con la fascia in testa dei FreeBoys) elimina Fabio, Mika elimina i FreeBoys, Morgan elimina Fabio. Si va al tilt! Tocca, dunque, al pubblico votante decretare l’eliminazione.

00.00: Il pubblico fischia la Ventura. La Ventura se ne infischia del pubblico. Cattelan, invece, dà il verdetto del televoto immediato: il pubblico ha deciso che Fabio deve salvarsi. Eliminati i FreeBoys. Linea a Xtra Factor.

Lascia un commento

123 commenti su "X FACTOR 7 IN DIRETTA – SECONDA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI I FREEBOYS, DENTRO ROBERTA POMPA"

  1. Un pò di commenti su ieri sera. Michele e Valentina mi piacciono sempre di più. Ottima interpretazione di Violetta, la canzone non era per niente facile. Gaia non mi ha convinto questa volta. Temo sia stata penalizzata dal pezzo assegnatole. Andrea non riesco ancora bene ad inquadrarlo. Innanzitutto mi inquieta, con quella barba sembra un talebano. Ha uno stile molto particolare e personale, ma temo che a lungo andare stufi un pò. Gli Ape Escape sono bravi, ma sarà colpa mia, dopo un accordo mi sono già stufata. Il rap proprio non mi va giù. Gli Street Clerks sono a mio avviso il gruppo migliore di tutte le edizioni di X-factor. Bravi e credibili anche ieri sera. Energia allo stato puro. Sono contenta per Roberta Pompa. Sbattuta in gara senza nemmeno saperlo se l'è cavata egregiamente. Gli over di Elio non mi trasmettono assolutamente nulla. Fabio è stato salvato non perchè la sua performance è stata eccezionale, tutt'altro, ma perchè ormai era chiaro che dovevano uscire i Free Boys. Continuo a non capire tutto questo accanimento contro questi ragazzi a prescindere da tutto. Almeno loro il coraggio di salire sul palco lo hanno avuto. Adesso sono fuori e saranno tutti in pace. Complimenti veramente ai nuovi Beatles, alias Mr. Rain e Osso. Hanno mancato di rispetto verso: Roberta le persone che li hanno votati il terzo classificato che avrebbe potuto giocarsela con Roberta il pubblico in studio e da casa (compresa la sottoscritta, anche se penso che la loro assenza non sia una gran perdita) tutti gli altri ragazzi Simona e Paola Folli gli altri giudici Bella figura e gran coraggio. Meno male che avevano gettato fango sui Free Boys quando non erano stati scelti al loro posto, e meno male che c'era gente che già li additava come prossimi Messia della musica italiana. Almeno fossero stati dei fighi. Nemmeno quello. Ma per piacere... Ha ragione Simona: chi ha il pane non ha i denti, etc. etc. Vergogna! Alla prossima. Ciao.

  2. Sicuramente hanno avuto una brutta accoglienza.. Però il pubblico vota per salvare.. Se sono stati ultimi per due volte vuol dire che nessuno gli ha votati: es. Moreno ha vinto Amici pur avendo un sacco di "nemici".. Si sa che in Italia i gruppi non funzionano.. A mio parere gli unici che potevano "SPACARE" (parola chiave del programma ormai, superato il CREDIBILE dello scorso anno!) erano Mr Rain & Osso.. Con uno stile così avrebbero venduto parecchio.. Incomprensibile la loro scelta..

  3. Buonasera ragazzi! Mi dispiace non poter commentare con voi il live, purtroppo posso vedere solo con SkyGO il programma e dal pc fa letteralmente skyfo, col cellulare è una bomba ma mi blocca. Devo votare per forza nelle pause. Davide: si infatti Simona non capisco cosa stia passando in viso. Secondo me guardandola in queste puntate e in qualche foto, i lineamenti/tratti del suo viso non sono diversi, sono sempre gli stessi naturali (escludendo la rinoplastica ma che è fatta bene) il problema secondo me è che lei si è gonfiata il viso in maniera esagerata con troppo botulino e filler. Probabilmente se la smettesse di usarli, in breve tempo sgonfiandosi ritornerebbe quella che è veramente e non questa bambola. A me dispiace che in questa puntata hanno trionfato l' arroganza, la maleducazione, le offese e il pregiudizio che si sono scatenate sui social network imbastendo una campagna contro questi ragazzi. Non mi piacevano particolarmente, però si è capito che il pubblico non ha dato neanche una possibilità. Il pubblico è quello che compra i dischi ok, ma a volte sa essere veramente maligno senza motivo.

  4. Mi sa che vado pure io.. Grazie per la bella serata.. Notte e a giovedì! (O a domani nel post degli ascolti!)

  5. Fabio Fabbretti dice:

    Notte ragazzi. A giovedì prossimo ;)

  6. Non saprei secondo me è stata questione di arrangiamenti troppo antichi in netto contrasto con la loro età cioè mi hanno invecchiato persino Pink! E poi davvero uno dei tre era davvero antipatico uno non era per niente bello e l'altro non me lo ricordo nemmeno. Comunque mi hanno fatto venire voglia di prosecco ghiacciato!

  7. Notte a tutti e grazie, alla prossima!!!

  8. Massì ragazzi! Ahah Forse non era molto "professionale" però mi divertiva almeno.. Quest'anno è una noia.. Ma secondo voi.. I Free boys ad amici avrebbero avuto successo? Perché loro sono il prototipo dei ragazzi che fanno impazzire le ragazzine pur essendo molto bravi.. Boh, dico con un bacino di pubblico un po' più ampio..

  9. Ah anche un avetick una devia o una fiocco di neve magari.

  10. Io con quei due mi stappavo i capelli. Il perfetto esempio dei raccomandati in tv.

  11. Fabio Fabbretti dice:

    Luca11: ahahah in effetti

  12. No anch'io e mio fratello ci divertivamo un sacco e poi rivorrei la pina e diego, il cubo , una partecipazione maggiore di rocco tanica e soprattutto le caldaie dell'enel!

  13. Rivoglio Max e Brenda però... Uff.. Solo io morivo dalle risate a mezzanotte inoltrata l'anno scorso??

  14. Apprezzo morgan per aver voluto dare una seconda occasione a dei ragazzi così giovani (anche se penso l'abbia fatto per non salvare direttamente un cantante di elio!), per me poteva uscire l'uno o l'altro senza differenza perché entrambi i concorrenti non mi facevano impazzire. Simona non è riuscita nel tentativo di inserire il tassello delle boyband nel mercato discografico italiano ma sopratutto nel cuore delle bimbette.

  15. volevo dire "tutta"

  16. quest'anno non riesco proprio ad entusiasmarmi..l'anno scorso con Chiara era tututa un'altra storia...

  17. Ciao Peppe, Notte!

  18. Almeno così finisce questo teatrino... Comincia l'Extra Factor!! :D

  19. Bene così è un verdetto giusto. Alla prossima ragazzi, notte a tutti.

  20. Grande Simo!!!!!!!!

  21. Simona sta esagerando.

  22. Ah ah saranno state le dosi massiccie di lampade e di ritocchi! Ma c'e un freeboys che quasi piange.. poverino.

  23. Fabio Fabbretti dice:

    C'è da dire, a parte il discorso FreeBoys, che Fabio secondo me non sa cantare

  24. Sbaglio o i freeboys i vedo un po provati?mi dispiace per loro perché sono bravi ma non sono riusciti ad attirare le simpatie del pubblico.

  25. Mi ha convinto convinto più Fabio

  26. Meritano di stare i ragazzi, punto. Saro un BM ma non sono così penosi. La base del pezzo però non mi piaceva.

  27. Fabio Fabbretti dice:

    Verdetto ingiusto secondo me

  28. Io ormai nella sfida finale valuto la singola esibizione non tengo conto dell'esibizione della serata.

  29. Come prevedevo, peccato.

  30. Io non ho parole. Non capisco come fanno a piacere gli Ape.

  31. Anche per me gli ape sono stati i peggiori ma io vedo male i boys.. E Aba forse (a me piace.. Al pubblico non so..)

  32. Io penso che valentina sia brava mi ha trasmesso anche a me allegria ma c'era qualcosa che non mi ha convinta nelle parti più basse e cantate più lentamente cioè non complesso una performance buona ma non del tutto convincente.

  33. Qui non ho dubbi Ape al ballottaggio

  34. Non ho mai sentito un'italiana cantare così in inglese, ragazzi.. Raffinatissima sia lei che Selah.. Canzone bellissima come tutto il suo repertorio.. Valentina mi piace un sacco.. Parlando in generale lei, Violetta e Michele sono i miei preferiti..

  35. Fabio Fabbretti dice:

    Luca11: si lo ammetto. Invece Valentina non m'ha convinto molto. Penso che abbia ragione Marco89 sulle under donna di Mika quando dice che sono brave ma freddine

  36. Buona esibizione anche per Vale

    1. Peccato, i FreeBoys fanno davvero pena.

    2. E poi, ragazzi, vogliamo parlare della Ventura? Ma perchè è diventata così brutta?

  37. Niente da fare, brave quanto vogliono ma mi esprimono antipatia le ragazze di Mika, non posso farci niente.

  38. A me son piaciuti.. ma non tanto da volerli in fondo.. Il problema è che sono sempre "troppo"! Davide, ma fino ad ora hai seguito?? Su mika sono d'accordo.. Anche se Morgan ha fatto vedere cose straordinarie in questi anni..

  39. Bravo mika dice sempre le cose come stanno anche io avevo notato che avevano cantato con meno controllo.

    1. *pon*: sono d'accordo. E' il giudice migliore che XFactor abbia avuto sino ad ora.

  40. I migliori finora.

  41. Vabbè non comment devono andare fuori subito. Simona ha sbagliato a prenderli.

  42. Molto bene nelle note alte.. Non mi convince la pasta di voce.. Non la trovo molto originale... Certo, se canta sempre così può arrivare lontano...

  43. Mamma che voce! Grande Roberta.

  44. Bravissima, la mia preferita nelle under, comunica di più. Il vestito però non le rende merito.

  45. Ahah veramente? O.o Beh sono gusti.. Io spero che vadano loro al ballottaggio mi sa.. :/ Gli altri mi piacciono di più....

  46. Fabio Fabbretti dice:

    Ragazzi non mi insultate ma finora la performance dei FreeBoys è quella che mi è piaciuta di più ahah

  47. Originalità pura!! Complimenti.. Dovrebbe cantare un po' di più però... Ha una bellissima voce oltre che un grande iPad nella barba!

  48. Bravo molto questo ragazzo. La vedo dura per i Free boys, è una manche più complessa, avrebbero potuto giocarsela meglio con Fabio nella prima manche.

  49. Non mi piace proprio come canta Andrea.

  50. I freeboys sono stati meglio con questa canzone , li ha resi un po meno boy band degli anni 90 e più giovanili anche nelle armonizzazioni , chiara più convincente anche lei rispetto alla prima puntata.

  51. Molto molto bene Aba per me.. Ha reso giustizia ad una canzone e ad una artista strepitosa! Brava!!

  52. Per me Aba ha 1 marcia in più rispetto agli altri, troppo brava.

  53. Non trova scandalosa questa esibizione. Voglio dire, non sono stati eccelsi però non è giustificata l' ostilità nei loro confronti. Io spero passino.

  54. Certo Davide..! A presto! :) Amo Florence.. Vediamo, vediamo.. :D

  55. Canzone adatta a loro molto bravi.

    1. Quanta bella gente stasera... arrivo tra poco (se ve ne frega qualcosa :D )

      1. E si commenta pure l'Xtra Factor.

  56. Bene, la pompa e dove doveva essere fin dall'inizio, adesso ci sono i free bimbiminckia, bel trucco dopo vanno a fare dolcetto-scherzetto? Penosi, come sempre.

  57. Che cavolata ragà.. Sia le loro motivazioni che l'aver fatto votare un sacco di persone per nulla.. Potevano dare una possibilità a chi ci credeva veramente..

    1. Beh, possono dire bravi fino a quando vogliono. Io li trovo tremendi :D

  58. Felice che sia entrata Roberta.

  59. Oh mamma...Bene per Roberta!

  60. Credo rischi Fabio più di tutti.. Se la gioca con gli street forse.. Gaia non perfetta ne come inglese ne come voce.. Ma dovrebbe passare..

  61. Mika accende xf7 su Twitter.. xD Sessi e #taschepienedisessi tra le prime tendenze.. xD

  62. No dai ragazzi è angelica.. La canzone non era facile soprattutto per una voce come la sua più "inglese" che italiana.. L'unico problema è trovare uno stile (italiano ahimè) che può far suo..

  63. Io credo rischino Fabio o Alan.

  64. Fabio Fabbretti dice:

    Viò è brava ma questa volta non ha convinto. Tempo i giudici a dire che è stata intensa

  65. Gaia al ballottaggio.

  66. Io non ho avvertito alcuna intensità.

  67. Bella esibizione, brava Viò ma la canzone fa la sua parte.

  68. Brava ma non scatta l' emozione, in italiano rende meno. Piace a tutti, oggettivamente è brava ma come ho detto non mi prende.

  69. Fabio Fabbretti dice:

    Ma Viò ha stonato :O

  70. Hola Davide! Fabio non mi convince fino in fondo, è come se si cercasse sempre qualcosa per distrarre lo spettatore dalla semplice prestazione vocale.

  71. Ciao davide!!! Bravo e simpatico ma adoro troppo i green day e questa canzone.. Rimango un pochino dubbioso.. Lui è bravo però..

  72. Ah ah ah grande Fabio molto meglio della scorsa settimana.

  73. Non so ma Michele non mi convince del tutto forse manca di personalità

  74. Forse un filino troppo psichedelica per i miei gusti però performance davvero interessante e poi michele canta benissimo e ha un sorriso che trasmette allegria e gentilezza d'animo.

  75. Non concordo con Elio, per una volta che un concorrente canta bene le note basse e le tonalità non esagerate lasciamogliele fare. Risalta il timbro.

  76. Stesso mio pensiero... Bravissimo ma troppo impacciato!!! Doveva essere un po' più pazzo!! Comunque è forte.. ;)

  77. Fabio Fabbretti dice:

    Michele è proprio bravo. Meglio quando canta che quando parla. Decisamente

  78. Bravo! Un pò impacciato ma sempre top.

  79. Sarò impopolare ma Michele quando canta fa dormire.

  80. Michele parla come Noemi, al maschile. Mi è molto simpatico, vedo in lui una buona pop star che unisce una fine qualità e un aspetto più pop.

  81. È stato davvero bravo alan non me lo aspettavo e anche la versione della canzone era bella!

  82. Bravo ma mi annoia.. Grande Morgan.. xD

  83. Alan è stato bravo ma la versione della canzone non mi è piaciuta.

  84. Per me Mika potrebbe dare qualche pezzo di Mina, antico comunque.

  85. Gaia è fortissima brava è la più originale per me la numero 1

  86. Fabio Fabbretti dice:

    Esatto Marco89. Condivido

  87. Brava Simo, Mika ti stuzzica, tu stuzzica lui. Simona l' amo visceralmente quest' anno, le perdono tutto.

  88. Oggi Gaia non mi ha convinto.. Forse la canzone non era adatta.. Boh..

  89. mi chiedo come faccia mika ad assegnare canzoni in italiano quando nn credo che conosca molto la musica italiana! a parte questo è una bella persona oltre che un bravo cantante! nn credevo! probabilmente le sue cantanti avranno molti voti anche grazie a lui pur nn avendone bisogno perché sono molto brave!

  90. @ Fabio: io l' aspetto in italiano, però devo dire che le tre ragazze di Mika son tanto brave quanto fredde, molto distaccate, a me fanno fatica a prendere. Oggettivamente sono perfette, forse troppo, non so se sia chiaro...

  91. Ciao Valentina. Gaia stasera non mi è piaciuta.

  92. Fortissima anche Gaia, l' aspetto in italiano ma benissimo cmq.

  93. Fabio Fabbretti dice:

    A me questa Gaia non convince. Sono l'unico?

  94. Ciao Valentina, anche io vado matto per Michele, benvenuta!!!!

  95. Son molto simpatici comunque, di faccia, di voce e di comportamento.

  96. Fabio Fabbretti dice:

    Ciao Valentina. Benvenuta!!!

  97. Bravi Lori comunque.. ;)

  98. Ma perchè ogni volta si creano discussioni o appunti sui gruppi di Simona!? Erano perfetti.

  99. Ciao a tutti! mi chiamo valentina! purtroppo nn ho sky e nn posso seguire la diretta tv!! però spero i capire qualcosa seguendo la diretta qui con voi! a me piace molto michele! ma devo dire che quest'anno il livello è altissimo! molto più degli altri anni!persino i gruppi sono forti!

  100. Ciao a tutti quelli che sono arrivati.

  101. Bravi, sono stati molto convincenti

  102. Ottimo inizio, forti i ragazzi! Forza gruppi vocali!

  103. Fabio Fabbretti dice:

    Oddio questo rvm non è che acchiappa tanti voti

  104. Fabio Fabbretti dice:

    Buonasera ragazzi!!!!!

  105. Buonasera ragazzi! :)

  106. Ciao Fabio, ciao Peppe, buonasera a tutti!

  107. Buonasera a tutti