Ora in tendenza

X FACTOR 6: SIMONA VENTURA ASSEGNA I NUOVI BRANI E MEDITA “VENDETTA”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/11/2012 - 14:48

X FACTOR 6: SIMONA VENTURA ASSEGNA I NUOVI BRANI E MEDITA “VENDETTA”

X Factor 6 - Simona Ventura assegna il nuovo brano a Davide

Il giorno dopo il terzo live show di X Factor 6 è stato all’insegna della furia di Simona Ventura, che ha mal digerito il verdetto dei colleghi giudici su Alessandro, rimandato a casa nella sera del suo debutto a vantaggio di Romina. Sul banco degli imputati Arisa, rea di non aver lasciato il destino dei due contendenti al volere del pubblico votante (poteva mandare in tilt la giuria), preferendo l’immediata uscita di scena del concorrente appena entrato. La Mona, prima di assegnare i nuovi brani per la quarta puntata di domani, dichiara ufficialmente “guerra”:

“Non pensavo mai a un assist così di Arisa perché, avendo fatto questa cosa così scorretta nei confronti di Alessandro, ha scatenato proprio una grande polemica (…) Il pubblico ha capito perfettamente quello che è successo. Il pubblico voleva essere protagonista di quella vicenda. Secondo me doveva dire ‘tilt’ perché tu stai mandando via un ragazzo che non ha avuto tempo di esprimersi, in verità. Per noi è un’opportunità perché già c’era attenzione e simpatia nei nostri confronti, adesso ce n’è ancora di più”.

L’arringa della Ventura, inoltre, non risparmia neppure Morgan, che nella puntata “incriminata” ha accusato Daniele di essere finto e carico di sovrastrutture inutili quando canta:

“Nessuno poi parla mai di Morgan, che veramente sta giocando sporchissimo. Ma va bene. Morgan lo conosciamo che gioca sporco, no? Ma va bene così. Gli voglio bene per come è: uno che gioca sporco quando vuole (ride, ndDM)”. E rivolgendosi a Daniele:Darti del finto è una cosa che non sta né in cielo e né in terra perché tu sei tutto tranne che finto. Io non rispondo, capito? Non rispondo perché rispondono i fatti per me. E risponde il pubblico che è il quinto giudice”.

Preso atto della determinazione della loro capitana, i due under uomini mostrano un certo entusiasmo per i brani scelti in vista del live show di domani, che vedrà ben due concorrenti costretti ad abbandonare X Factor. Queste, dunque, le canzoni della “battaglia” assegnate da Simona Ventura:

Daniele – “Love is a losing game” di Amy Winehouse
Davide – “E’ l’amore che conta” di Giorgia

E a voi convincono questi due pezzi? Clicca qui per le assegnazioni di Elio, Morgan e Arisa.

Lascia un commento

34 commenti su "X FACTOR 6: SIMONA VENTURA ASSEGNA I NUOVI BRANI E MEDITA “VENDETTA”"

  1. [commentare con un indirizzo email valido]

  2. La Ventura, visti i risultati negativi delle sue trasmissioni (tranne X Factor naturalmente), tra un po' dovrà pregare in ginocchio i dirigenti della rete per tenerla in Sky. La sua TV anni 80 é ormai out.

  3. Sono d' accordo con cristina, la Ventura alla fine le idee precise le ha già da quando è arrivata a Sky. Non glieli fanno fare perchè in realtà Sky non punta sull' intrattenimento e ha già X-Factor. Basta vedere la grafica e il piccolo studio di Cielo che gol. Forse se come lessi qualche tempo fa Sky concludesse l' accordo di spostare Cielo al canale 9 allora inizierebbero a investire di più. Può essere che minacciando di lasciare Cielo che gol la Ventura ottenga qualcosa haha sulla sua permanenza a Sky non saprei, Cielo che gol è un investimento di Sky per 3 anni...

  4. @ shiver: può darsi, può essere che io esageri, ma mi sembra che anche a partire da questo blog che io seguo da anni, i commenti su Simo siano un pò peggiorati...ai tempi dell' Isola e Quelli che mi sembrava piacesse di più...ora le imputano molto cose, di non fare cose nuove, di essere acida, la riaccusano di non dover fare il giudice...e io che passo molto tempo navigando nel web, me ne rendo conto, dai social network ai molteplici blog, per questo mi chiedevo per quale motivo si comportasse così. Però hai ragione nel dire che molti nemmeno si rendono conto che lei sia a Sky. Per il resto sono d' accordo, se un programma è seguito è seguito in ogni caso, basta vedere il 4% che l' altro giorno ha fatto Don Matteo su Rai Premium sul 25, ed è un numero prima del 26 di Cielo. @ Cristina: anche io ho notavo sto problema con Morgan che non capisco...lui l' anno scorso schifava Arisa, è molto furbo...quel che non capisco è perchè lei attacchi solo Arisa e non Elio...dovevano andare al tilt solo perchè c'era il suo...diciamo la verità...Nicola andava salvato??? Alessandro??? non trasmette nulla, e poteva prenderlo subito, e comunque Romina non era male, quindi tutta questa sceneggiata è inutile. Lei e Morgan cosa fecero l' anno scorso con Rahma della squadra di Arisa???Tennero il gruppo perchè più debole e fecero lo stesso con un gruppo della Maionchi nella seconda edizione. Come dice Shiver tutti fanno così' dall' inizio, la Maionchi eliminò Noemi per tenere Yuri etc...ma non è ammissibile che lei continui in questo modo a fare la vittima, se la tira troppo e purtroppo secondo me non riesce a tenere il confronto perchè non sa nemmeno la differenza tra melodia e armonia, quindi s' innervosisce e fa tutto sto casino. Io non so cosa augurarmi per lei...se restare o tornare in Rai...mah!