Ora in tendenza

X FACTOR 6: SIMONA VENTURA ASSEGNA I NUOVI BRANI E MEDITA “VENDETTA”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/11/2012 - 14:48

X FACTOR 6: SIMONA VENTURA ASSEGNA I NUOVI BRANI E MEDITA “VENDETTA”

X Factor 6 - Simona Ventura assegna il nuovo brano a Davide

Il giorno dopo il terzo live show di X Factor 6 è stato all’insegna della furia di Simona Ventura, che ha mal digerito il verdetto dei colleghi giudici su Alessandro, rimandato a casa nella sera del suo debutto a vantaggio di Romina. Sul banco degli imputati Arisa, rea di non aver lasciato il destino dei due contendenti al volere del pubblico votante (poteva mandare in tilt la giuria), preferendo l’immediata uscita di scena del concorrente appena entrato. La Mona, prima di assegnare i nuovi brani per la quarta puntata di domani, dichiara ufficialmente “guerra”:

“Non pensavo mai a un assist così di Arisa perché, avendo fatto questa cosa così scorretta nei confronti di Alessandro, ha scatenato proprio una grande polemica (…) Il pubblico ha capito perfettamente quello che è successo. Il pubblico voleva essere protagonista di quella vicenda. Secondo me doveva dire ‘tilt’ perché tu stai mandando via un ragazzo che non ha avuto tempo di esprimersi, in verità. Per noi è un’opportunità perché già c’era attenzione e simpatia nei nostri confronti, adesso ce n’è ancora di più”.

L’arringa della Ventura, inoltre, non risparmia neppure Morgan, che nella puntata “incriminata” ha accusato Daniele di essere finto e carico di sovrastrutture inutili quando canta:

“Nessuno poi parla mai di Morgan, che veramente sta giocando sporchissimo. Ma va bene. Morgan lo conosciamo che gioca sporco, no? Ma va bene così. Gli voglio bene per come è: uno che gioca sporco quando vuole (ride, ndDM)”. E rivolgendosi a Daniele:Darti del finto è una cosa che non sta né in cielo e né in terra perché tu sei tutto tranne che finto. Io non rispondo, capito? Non rispondo perché rispondono i fatti per me. E risponde il pubblico che è il quinto giudice”.

Preso atto della determinazione della loro capitana, i due under uomini mostrano un certo entusiasmo per i brani scelti in vista del live show di domani, che vedrà ben due concorrenti costretti ad abbandonare X Factor. Queste, dunque, le canzoni della “battaglia” assegnate da Simona Ventura:

Daniele – “Love is a losing game” di Amy Winehouse
Davide – “E’ l’amore che conta” di Giorgia

E a voi convincono questi due pezzi? Clicca qui per le assegnazioni di Elio, Morgan e Arisa.

Lascia un commento

34 commenti su "X FACTOR 6: SIMONA VENTURA ASSEGNA I NUOVI BRANI E MEDITA “VENDETTA”"

  1. Dovrebbe essere il talento in primo piano in questo programma ed i giudici dovrebbero giudicare quello e non salvare i loro pupilli a discapito degli altri. Trovo pessima infatti l'idea che siano loro stessi a decidere alla fine chi eliminare e chi no in quanto ovvio che salvano quelli della loro squadra; allora dico al creatore del format: perche' non mettere giudici esterni a giudicare e lasciare a questi 4 solo la preparazione dei ragazzi insieme ai vocal coach?? Almeno in questo modo sarebbe sicuramente premiata la bravura ed il talento del cantante.

  2. ragazzi simona non ha tutti i torti quest'anno i tre giudici non fanno che metterla da parte e parlare male dei suoi ragazzi è palese che ci sia una strategia per indebolirla e lei non la vive bene come non la vivrebbe bene chiunque al suo posto soprattutto se a differenza degli altri 3 a lei non si perdona niente il pregiudizio nei suoi confronti è forte .morgan l'anno scorso la adorava quest'anno non la sopporta beh direi che le due cose non cozzano o i due hanno litigato dietro le quinte o si tratta di pura strategia.tutti che dicono è andata a sky per fare programmi nuovi e poi fa i soliti programmi ma nessuno che dice e se sky gli ha offerto solo quello???lei ha fatto una puntata pilota di un programma per il sociale e ha proposto un nuovo reality come mai non vengono presi in considerazione da sk?inizio a pensare che sky l'ha presa solo per lanciare x factor cielo che gol gli è stato proposto e lha fatto perchè il calcio è il suo pane deve ancora arrivare ad una sua identità diamogli un po di tempo perchè a mio parere lei merita come conduttrice è vero che a x factor fà la cattiva ecc. ma fa parlare cmq di se è un personaggio in quel contesto e se non ci fossero lei e morgan a fare queste sceneggiate beh sarebbe sicuramente un x factor piatto questo almeno va detto

  3. P.S. se un programma è nuovo, piace ed è fatto bene, il pubblico lo segue ;-)

  4. Marco: devi relativizzare il tutto, ricorda che si tratta di una trasmissione Sky non Rai, sono ascolti di nicchia. Per il grande pubblico Simona è assente. Può fare Cielo che gol e X-Factor, ma per il grande pubblico Simona Ventura manca da 2 anni dalla tv. Poi se consideri quei 10 commenti dei video o degli articoli di XF è ovvio che pensi che abbia un calo di gradimento. Piuttosto ha un calo di popolarità proprio per questo. Quindi gli ascolti di Cielo che gol non li puoi imputare a un calo di gradimento. Ci sono parecchi fattori da tenere in considerazione in quegli ascolti, che non sono ottimi ma credimi non sono da flop. Bè poi paragoni programmi già collaudati con un pubblico fidelizzato ad uno appena iniziato in una rete senza identità. Quel programma per me è sbagliato proprio già dall' idea di farlo. Non c' entra solo Simona, ma tanti altri fattori per me. Buonanotte

  5. @ Shiver. Infatti, me lo chiedo pure io. E' una donna super intelligente e sicuramente calcola ogni mossa...però comunque non capisco, il suo gradimento sta scendendo...cioè capisco aver un certo tipo di atteggiamento per far parlare di se e del programma però io una volta non notavo così tanto astio per lei...questo si ripercuote però, basti vedere Cielo che goal che purtroppo non fa buoni ascolti, ok che c' era il Gran Premio domenica scorsa ma non si può vedere un misero 0,30 quando 7 gold ma circa il triplo...lo farà strategicamente, e sono d' accordo con te, ma non mi sembra raccogliere molti frutti...se dovesse tornare in Rai, avrebbe una popolarità molto bassa...per questo mi chiedo se se ne rende o meno conto! io l' adoravo quando attaccava Morgan nel primo XF, ma era un' altra cosa, qui non riesco a darle ragione, così come alle selezioni...sarà che io vengo da dieci edizioni di Quelli che dove bella, radiosa e simpatica ha spaccato tutto, però... Un saluto.

  6. Dai per i One Direction era evidente, voleva semplicemente conquistarsi le simpatie delle directioners e far crescere il pubblico che la segue, strategie appunto hihihi

  7. Marco stai tranquillo che la Ventura sa quello che fa, sa bene come risulta per i telespettatori, è quello che vuole e ha un secondo fine evidente. Altrimenti non lo farebbe. Secondo te attacca i concorrenti durante le selezioni perchè è uscita fuori di testa? Se così fosse allora chi è la donna che conduce Cielo che gol? :-D

  8. @ Shiver: ti appoggio in pieno...e anche a me spiace, perchè poi si prende di quegli insulti a volte anche ingiustificati...risulta essere prepotente, che solamente lei ha ragione...forse si sente esclusa, s' innervosisce del fatto che Morgan quest' anno fa cicci coccò con Arisa...però mai nessuno ha fatto le scene che fa lei...non capisco. Poi tutto il casino coi One direction, un gruppo da teenager...non la riconosco più, e purtroppo non sono l' unico!!!!!!!!

  9. Nina se arisa avesse mandato il tilt la ventura non si sarebbe incazzata nera con lei ;-) Anche a me la Ventura è sempre piaciuta come Marco89, probabilmente meno accanitamente, ma penso che quello che dobbiamo capire è che è tutto un gioco...i giudici sono fatti così, tirano tutti acqua al proprio mulino. Stavolta non è Simona a giocare sporco e ha ragione a prendersela con Arisa e Morgan. L' anno scorso era Arisa ad incazzarsi, domani sarà qualcun' altro. E' un gioco e tutti bleffano. Per questo a me diverte troppo Simona così incavolata nera, lei vittima di strategie non si era mai vista così palesemente hahaha quindi vanno presi seriamente fino a un certo limite, pensiamo invece ai cantanti intrappolati in questa macchina televisiva spietata e votiamo i cantanti non i giudici

  10. Ma come sommersa di fischi come nessuna eliminazione????? Quando fu eliminata ELISA ROSSI ci fu quasi una rivolta (XF2), stesso discorso per Vittoria Hyde (XF1)...E Claudio l' anno scorso? Queste difese verso di lei non stanno in piedi, lo dico a malincuore, non è difendibile, e fa pure l' antipatica.